UNA PROVINCIA IN ROSA, Ecco il Giro d’Italia. Ieri entusiasmo in Val di Zoldo, oggi la tappa regina da Longarone alle Tre Cime di Lavaredo, attraversando l’Agordino, salendo il Campolongo, Giau e Valparola. LA REGIONALE 203 TRA BELLUNO E L’AGORDINO CHIUDE IN ENTRAMBI I SENSI DALLE 9.45. RIAPERTURA DOPO IL PASSAGGIO DELL’INTERA CAROVANA, PASSAGGIO AD AGORDO ALLE 12.30
BELLUNO Ottimo il piano sanitario di sicurezza messo a punto dalla Ulss1 in occasione dell’arrivo della carovana del Giro. Cinque interventi per gli uomini e le donne del Primario del Pronto Soccorso di Pieve di Cadore Giulio Trillò con il coordinamento del commissario Giuseppe Dal Ben. Un 63enne, soccorso, rianimato e portato in elicottero all’ospedale San Martino.
BELLUNO Faceva benzina con la carta dell’azienda sanitaria. L’operatore tecnico ha ricevuto – via posta certificata – la lettera di licenziamento senza preavviso.
SEDICO Auto fuori strada lungo la riva del Boscon, conducente illeso, veicolo nel fosso e impegnativo intervento di recupero
dei vigili del fuoco.
VALLADA Il lutto, è mancato Giovanni Andrich, noto filatelico e numismatico, domani i funerali alle 14.30
FELTRE Luca Alban di Borgo Valbelluna è stato fermato in un posto di controllo da una pattuglia di carabinieri mentre guidava un furgone Citroen in evidente stato di ubriachezza, ha aggredito un appuntato e per questo arrestato. È iniziato un procedimento penale e si prevede che verrà elaborato un programma di volontariato.
SEDICO J.Z. è stato portato in tribunale con l’accusa di omissione di soccorso dopo aver provocato un sorpasso pericoloso che ha mandato fuori strada un’auto. Non si è fermato per verificare le condizioni dell’automobilista coinvolto e non è tornato sul luogo dell’incidente successivamente.
BELLUNO Assunti a tempo indeterminato 25 nuovi infermieri. La firma, ieri, del commissario Dal Ben. Affidati altri importanti incarichi ai medici per il Serd, Urologia e Cardiologia. Assunti anche 3 tecnici informatici. Prossimamente i bandi per i nuovi direttori di Medicia e Cardiologia a Feltre.
RIVAMONTE Il Comune ha reso noto di voler affidare in concessione la gestione delle strutture turistico-ricettive situate nel Sito Minerario di Val Imperina, ovvero l'”Ostello Imperina” e “Alle Miniere – casa vacanze” (ubicata nell’ex fabbricato CRAL).
FELTRE “È con grande soddisfazione che il Comune di Feltre annuncia la firma dei primi otto ‘patti di collaborazione’ con le associazioni di volontariato operanti sul territorio.
CONFERMA E PROMOZIONE PER MARILISA LUCHETTA: VICESINDACO; GIORGIO DE PRA ASSESSORE. MERCOLEDI -in diretta sui canali di Radio Più – IL GIURAMENTO DI MASSIMO MURER
FELTRE Inaugurata la mostra collettiva “I colori del Palio”, nella sala “Classic Concert Hall” del piano nobile di Palazzo Guarnieri.
AGORDO Si torna a ballare nell’estate 2023. Il Caffè Miniere di Agordo organizza il “Miniere Sunset”, un appuntamento a cadenza mensile con cocktail bar e DJ Set dalle 18 alle 24. Primo appuntamento mercoledi 12 giugno.
ROCCA PIETORE È in programma da oggi a domenica l’edizione 2023 di Folklor Jalpè De La Marmoleda. Sotto al tendone riscaldato in località Bosco Verde a Rocca Pietore tra cucina tipica e balli con le band tirolesi. Domenica 28, nel pomeriggio, la sfilata dei gruppi folk
GOSALDO E’ in programma per domenica la prima edizione della gara di corsa Don – Pianlonch. Una passeggiata ludicomotoria di 5,6 km non competitiva. Iscrizione 6 euro prima della partenza, 10 euro con panino farcito e bottigllia d’acqua.
SCI IL GRANDE SCI FEMMINILE PER DUE VOLTE SULLA VOLATA La Val di Fassa si prepara per un importante ritorno nel mondo dello sci alpino femminile. Sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024, la pista “La VolatA” della Ski Area San Pellegrino ospiterà due gare di superG valide per la Coppa del Mondo. Il calendario delle competizioni è stato confermato durante l’incontro della Federazione Internazionale Sci, confermando il ritorno degli sciatori di élite internazionale nella valle ladina il prossimo febbraio.