***
Addio alla Professoressa Marina Rita Nessenzia, Cuore e Anima della Scuola Agordina
AGORDO Un Vuoto Incolmabile: La Scomparsa di Marina. Un vuoto incolmabile per il marito Giorgio, il figlio Davide, mamma Nerina e il fratello Alessandro. I funerali si terranno oggi alle 14.30 nell’Arcidiaconale di Agordo.
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA in località COLLAZ l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari.
BELLUNO Ieri pomeriggio uno smottamento ha interessato la strada Pra’ de Luni verso Vial e Pont de la Mortis, isolando due residenti. Nessun danno a persone o cose, ma la strada è stata chiusa per la notte. Vigili del fuoco e polizia locale sono intervenuti tempestivamente per valutare la situazione e garantire la sicurezza.
FELTRE Un automobilista feltrino, per evitare un cervo sulla strada regionale Feltrina, ha sterzato a sinistra finendo con la sua Fiat 500 contro un muretto. Fortunatamente, è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
SETTEVILLE Un altro incidente si è verificato a Fener, coinvolgendo un furgone e una Skoda Octavia, che ha preso fuoco. Un 68enne è rimasto lievemente ferito.
VAL DI ZOLDO Quest’anno il campeggio studentesco a Pralongo non si farà. Le istituzioni scolastiche, secondo il sindaco di Val di Zoldo, Camillo De Pellegrin, non hanno mostrato volontà di proseguire questa tradizione di oltre cinquant’anni. Il Comune non può recuperare la gestione della baita né i beni della scuola necessari per il campeggio. Le ispezioni dell’Ufficio scolastico regionale hanno evidenziato irregolarità amministrative, complicando ulteriormente la situazione. De Pellegrin esprime delusione per la mancanza di sostegno istituzionale e la perdita di una realtà importante per la comunità.
QUESTA SERA AD AGORDO, BIRRERIA LA VALLE AGORDINA LOCALITA’ LE CAMPE LA FESTA… PIU’ SIAMO CON IL CONCERTO DI JESSICA LENA, MARCO V DAL FARRA, L’ANIMAZIONE DI RADIOPIU’… TUTTO IN DIRETTA SUI NOSTRI CANALI.
Panace di Mantegazza ad “Agordo: Azione Istituzionale Contro la Pianta Pericolosa”
AGORDO La segnalazione della pericolosa pianta è arrivata anche nella sede istituzionale, il Municipio, dopo il passaggio sui canali social e di rimbalzo sui mezzi di informazione. A conoscenza del problema l’amministrazione comunale corre ai ripari con le intenzioni di risolvere il problema alla radice, per questo l’incontro con gli esperti ha già avuto luogo e presto inizieranno le operazioni più importanti con la Provincia.
LONGARONE Il dialogo tra il Comune di Longarone, il Comitato per la Variante, un gruppo di cittadini e il Commissario di Governo, architetto Fabio Saldini, continua in modo costruttivo riguardo alla Variante di Longarone, prevista per le opere olimpiche. Il Commissario Saldini ha annunciato un’assemblea pubblica a fine giugno per presentare i risultati del lavoro condiviso
SANTA GIUSTINA I primi due ricorsi contro le multe elevate in via Moro sono stati accolti dal giudice di pace. Il sindacato Sulpl Veneto, che difende l’unico agente di polizia municipale coinvolto, spera che anche il terzo ricorso venga archiviato. Simone Maniero, subcommissario Sulpl Veneto, ha criticato il sindaco per aver delegittimato l’operato dell’agente e per l’assenza di sostegno dalla giunta
INIZIATI I LAVORI DI PULIZIA DEL TORRENTE MISSIAGA
LA VALLE Veneto Agricoltura – Servizi Forestali Regionali ha iniziato la pulizia da vegetazione nell’alveo del torrente Missiaga a La Valle Agordina.
TREVISO Franco Ascani, presidente della FICTS, ha lanciato il weekend conclusivo di GenerAzione 2026, coinvolgendo oltre 10mila studenti veneti in attività legate alle Olimpiadi di Milano Cortina. L’evento si svolgerà il 6-7 e 8 giugno tra Treviso e Verona, con la partecipazione di 31 scuole venete e 22 comuni.
BELLUNO Dal 2 giugno, il Comitato 10 Febbraio lancia l’iniziativa patriottica “Panchine del Ricordo” in tutta Italia. Verranno installate panchine dipinte con i colori della bandiera nazionale in spazi pubblici, dedicate a Martiri delle foibe, alla Medaglia d’Oro al Merito Civile Norma Cossetto, o a esuli istriani, giuliani, fiumani e dalmati distinti nel lavoro e nella cultura. L’iniziativa, che parte il giorno della Festa della Repubblica, mira a preservare la memoria storica.
BELLUNO Poste Italiane comunica che in tutti i 104 Uffici Postali della provincia di Belluno le pensioni del mese di giugno saranno in pagamento a partire da oggi
TREVISO – BELLUNOUn’iniziativa congiunta del Csv Belluno Treviso ha permesso di raccogliere oltre 60 mila euro da investire in progettualità per gli Enti del Terzo Settore di Belluno e Treviso.
BELLUNO Le Organizzazioni Sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL, e Uiltucs hanno proclamato lo stato di agitazione e una giornata di sciopero per i lavoratori della ristorazione collettiva aderenti a ANIR e ANGEM, protestando per il rinnovo del Contratto nazionale scaduto da oltre 3 anni.
ROMA I siti patrimonio dell’Unesco sono essenziali per preservare e promuovere la cultura. Preply ha pubblicato una classifica mondiale e nazionale dei paesi con più siti Unesco. L’Italia è prima con 59 riconoscimenti, seguita dalla Cina. In Italia, la Lombardia guida con 10 siti, seguita dal Veneto e dalla Toscana. Valle d’Aosta e Molise non hanno siti riconosciuti.
CORSA IN MONTAGNA DOMANI LA 4 PAS IN DOI, E I “DOI BOCOI”…TRA LE MONTAGNE DI AGORDO LA VIGILIA…TUTTO PRONTO SUL BROI
CALCIO DOMANI INIZIA LA 49ESIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO AGORDINO DI CALCIO, RADIO PIU’ C’E’! SEGUIREMO ANCHE QUEST’ANNO UNO DEI PIU’ IMPORTANTI EVENTI DELLA PROVINCIA, CONFERMANDO LA TERRITORIALITA’ DI QUESTA RADIO.
CALCIO – SABATO 1 GIUGNO LE FINALI DEI TORNEI OVER DI CSI BELLUNO (nota stampa)