***
Cade dal Ponteggio: 58enne Ricoverato a Belluno
LIMANA Un 58enne di Crocetta del Montello è caduto da un ponteggio mentre lavorava su un tetto a Limana, facendo un volo di quattro metri. Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Belluno, ha riportato vari traumi. L’incidente è avvenuto ieri verso le 12:30.
Lacrime per Angelo Bassot
ROCCA PIETORE Un immenso dolore ha colpito Saviner di Rocca Pietore ieri, quando è giunta la notizia della tragica scomparsa di Angelo Bassot, un bambino di nove anni, mancato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a causa dell’aggravarsi di una malattia rara. Angelo era ricoverato in pediatria da quasi un mese e, nonostante i tentativi dei medici, è deceduto. Angelo, nato nel 2014, viveva con il papà Omar, consigliere comunale, la mamma Sara, la sorella Elena e i nonni.
Cortina Piange Ugo Constantini Ghea
CORTINA è in lutto per la scomparsa di Ugo Constantini Ghea, già capitano della Schützenkompanie Anpezo Hayden. Ugo, figura di riferimento nella comunità, è deceduto lasciando la moglie Luisa, la figlia Manuela e il figlio Andrea, sacerdote a Livinallongo del Col di Lana.
Frana a Vodo di Cadore: Strada Interrotta e Danni Ingenti
VODO DI CADORE Una frana di grandi dimensioni ha interessato il sentiero 493 tra venerdì e sabato, interrompendo il collegamento tra Zoppè di Cadore e il rifugio Venezia e Malga Rutorto, nel comune di Vodo di Cadore. La frana, causata dalle recenti piogge e dalla presenza di acque sotterranee, ha trascinato con sé decine di alberi e reso impraticabile la strada.
LA VALLE per lavori alla rete idrica comunale, OGGI dalle 14 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località NOACH e LE CAMPE.
Doppio Furto a Santa Giustina e Feltre: Case Svaligiate
SANTA GIUSTINA Sabato sera, ladri hanno colpito due abitazioni unifamiliari in via Tre Pietre a Formegan di Santa Giustina durante l’assenza dei proprietari, rubando gioielli e denaro. Le case sono state trovate in disordine con danni agli infissi. Nello stesso periodo, altri furti simili sono avvenuti a Feltre, con modalità analoghe.
LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI BAMBINI SCOMPARSI: OMAGGIO A ETAN PATZ E INIZIATIVE DELLA POLIZIA DI STATO
Il 25 maggio 1979, la scomparsa di Etan Patz, 6 anni, a New York, ha dato vita a un movimento per le persone scomparse, portando allo sviluppo di nuovi metodi di ricerca, come le foto sui cartoni del latte. In suo onore, il 25 maggio è la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. La Polizia di Stato promuove iniziative per aiutare i giovani a riconoscere situazioni di disagio e prevenire le scomparsa.
COORDINAMENTO AGORDINO ZOLDANO VOLONTARI AMBULANZE – BILANCIO DELLE ATTIVITÀ 2023
Ad aprile, il Coordinamento delle associazioni di volontariato dell’Alto Agordino ha tenuto l’assemblea generale per approvare il bilancio consuntivo 2023. Il presidente pro-tempore Gaiardo Felice e il vicepresidente Martini Moris hanno illustrato le attività dell’anno, caratterizzato da un impegno significativo.
LA FESTA DEI POPOLI AL TEATRO DINO BUZZATI DI BELLUNO
BELLUNO Un pomeriggio emozionante, al teatro Buzzati di Belluno, un appuntamento con i colori della terra, la Festa dei Popoli. Un clima di gioia e fratellanza ha pervaso l’intera serata, inondando il pubblico di uno spettacolo creato da ogni singolo rappresentante dei vari Stati che si e’ esibito cantando e danzando e mostrando orgoglioso la bellezza del proprio Paese. Particolarmente toccante l’ intervento dell’ Ucraina, che ha commosso il pubblico sfilando con dignità con i suoi profughi
da un impegno significativo.
IL REQUIEM DI MOZART PER I 200 ANNI DALLA NASCITA DI DON ANTONIO DELLA LUCIA
BELLUNO Un Requiem in Re minore di Mozart sontuoso nella preziosa chiesa di San Pietro a Belluno. Un’altra occasione per celebrare i 200 anni dalla nascita di don Antonio Della Lucia , bravissimo Loris Serafini che ha suonato due pezzi per organo con una maestria che ha fatto chiudere gli occhi a tutti i presenti.
Aperte le Iscrizioni per la “4 Pas in Doi Bocoi”
Sono aperte le iscrizioni per la “4 pas in doi bocoi”, una passeggiata enogastronomica di 6 km nell’Agordino, parte dell’evento “4 pas in doi” che si terrà il 2 giugno 2024.
LIVINALLONGO Consiglio comunale giovedì alle 20. Due punti da discutere: l’approvazione della seduta precedente e l’approvazione del rendiconto di gestione per il 2023
CONCORSO LETTERARIO EL BON DE L’ANSUDA 2024
FALCADE Il Concorso letterario “EL BON DE L’ANSUDA” 2024 è aperto ad autori italiani e stranieri per racconti inediti in lingua italiana, con il tema “La Primavera e il legno”. Sono previste tre categorie
ANCHE RADIO PIU’ FESTEGGIA I 25 ANNI DI “50 SPECIAL”. OGGI LO SPECIALE ALLA RADIO
Oggi, per festeggiare il venticinquesimo anniversario dell’uscita di “50 Special” e l’esordio discografico di Cesare Cremonini, le radio italiane suoneranno la canzone tra le ore 10.00 e le ore 12.00.
CALCIO L’AGORDINA CALA IL POKER ALLA DYNAMO VELLAI, PIAVE E LAMONESE A RETI BIANCHE DYNAMO VELLAI – AGORDINA 0-4 PIAVE – LAMONESE 0-0
NUOVI DIRIGENTI PER IL CALCIO PONTE NELLE ALPI
Il Calcio Ponte nelle Alpi si prepara per la prossima stagione rinforzando lo staff dirigenziale
PALLAVOLO MIRANESE SCONFITTA ANCHE AL RITORNO: I RINOCERONTI APPRODANO IN SERIE D