OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 il nuovo programma, l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 L’almanacco della nostra gente con il MUSLA 9.10 OGGI COME IERI CON SILVIA BALDO 9.30 i racconti di Paolo Soppelsa l’appuntamento del lunedi mattina (foto) 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 HERMANN FALEGNAMERIA, 25 ANNI DI IMPEGNO, CON HERMANN E VANIA 11.30 SOTTO UN CIELO DI STELLE, ASTROFILIA CON CLAUDIO PRA 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 SALUTE E SOCIETA’ CON IL DOTTOR MARCO CARACCIOLO 13.20 TRA FOGLIE E CASTAGNA, CANTA CON NOI DI E CON MARINA DONA’ 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA, LORIS SCUSSEL 15.00 RITRATTI SONORI CON ALESSIA DALL’O OSPITE DANIELE BOTTEGAL 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19.00 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
Coppia aggredita e ferita a Belluno: indagini in corso
BELLUNO Nella notte tra sabato e domenica, una coppia è stata aggredita in via del Boscon, Belluno. L’uomo è stato brutalmente picchiato da un gruppo di ragazzi, mentre la donna ha subito una coltellata al braccio. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale San Martino. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le dinamiche dell’accaduto
INCIDENTE SULLA 203 AGORDINA. NESSUN FERITO
SEDICO Incidente sabato mattina in località La Pissa. Un’auto è finita fuori strada. Nessun ferito, solo qualche problema alla viabilità con il traffico fermo anche per consentire il recupero del mezzo.
DOPPIO INTERVENTO IN AGORDINO PER IL SUEM 118
REDAZIONE Due interventi in Agordino ieri sera in poco più di mezz’ora per il Suem 118. Poco dopo le 18 la centrale operativa è stata allarmata per un malore a Falcade. Coinvolto un uomo del posto di 62 anni che è stato elitrasportato all’ospedale Papa Luciani di Agordo. In supporto anche l’ambulanza della Croce Verde Val Biois. Un altro malore a Rivamonte. A sentirsi male un 77enne di Sovramonte che è stato portato in ambulanza all’ospedale di Feltre.
PERDONO IL SENTIERO, RIACCOMPAGNATI A VALLE DAL SOCCORSO ALPINO
CORTINA Poco prima delle 14 di ieri il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per una coppia bolognese che aveva smarrito il sentiero nella zona di Son Puoses. Marito e moglie sessantenni, usciti dal tracciato, erano finiti sopra dei salti di roccia. Raggiunti dai soccorritori, i due sono stati riportati sul sentiero e riaccompagnati a valle.
Danneggiamento all’illuminazione pubblica: interventi in corso
VALLE DI CADORE Importante danno all’illuminazione pubblica dal Comune e fino alla fine del paese direzione Venas. La ditta che lavora alla variante ha danneggiato alcuni cavi della pubblica, “Ci siamo accorti della cosa ieri ed insieme (comune, Vianini e Enel) abbiamo cercato di risolvere ma, a seguito di alcuni controlli nella mattinata di oggi, il danno sembra più importante” lo ha scritto il sindaco Marianna Hofer foto) sulla sua pagina facebook.
Cielo grande, cielo blu” e una panchina rossa per ricordare le vittime di violenza a Sedico
SEDICO Durante la mostra mercato a Villa Patt, è stata inaugurata una panchina rossa in memoria di Laura Forcellini, uccisa dal marito nel 2008. L’evento ha sottolineato l’importanza di prevenire la violenza domestica.
NEVEGAL: STAGIONE ESTIVA MOLTO POSITIVA
BELLUNO Il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin, ha espresso soddisfazione per i risultati della stagione estiva sul Nevegal, sottolineando come i numeri siano incoraggianti per lo sviluppo turistico futuro.
NUOVO PIANO PER L’ELIMINAZIONE DELLA BARRIERE ARCHITETTONICHE
FELTRE Giovedì 3 ottobre alle 18, alla Galleria “Rizzarda” di Feltre, si terrà un incontro pubblico per la presentazione del nuovo PEBA (Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche). Il piano, che ha esaminato 71 edifici comunali e 49 spazi pubblici, mira a migliorare l’accessibilità per persone con disabilità, dando priorità all’accesso alla Cittadella Storica dalla stazione ferroviaria e alle principali vie del centro
DA TUTTA ITALIA A BELLUNO PER IL SUMMIT TERRITORI
BELLUNO Belluno si afferma come polo dell’innovazione in Italia, ospitando per la prima volta il “Summit Territori”, evento nazionale dedicato alle imprese dei servizi innovativi e tecnologici. Il 4 ottobre, imprenditori, esperti e ricercatori discuteranno il tema dell’Intelligenza Artificiale
IPOGEO SRL SPEGNE 25 CANDELINE. UNA GRANDE FESTA
SEREN DEL GRAPPA IPOGEO SRL ha festeggiato il suo 25° anniversario presso Dolomiti HUB, riunendo collaboratori attuali e passati, amici e partner. Fondata nel 1999 dal geologo Graziano Miglioranza, IPOGEO è cresciuta da una piccola sede a Villabruna di Feltre fino a diventare un’azienda leader nel settore della geotecnica nel Nord-Est italiano, con 30 collaboratori e tecnologie proprietarie.
HORECA A LONGARONE FIERE
LONGARONE Horeca, il salone dedicato al settore dell’ospitalità, torna a Longarone con la sua edizione 2024, diventando sempre più strategico in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere Dolomiti, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il Veneto, la cui principale industria è il turismo. Quest’anno, la fiera ospiterà 179 espositori e 207 marchi provenienti da 13 regioni italiane e 9 Paesi esteri, con una crescita del 10% degli spazi espositivi.
IL CONSIGLIO DELL’UNIONE MONTANA AGORDINA
AGORDO Il Presidente dell’Unione Montana Agordina Paolo Frena ha convocato il consiglio per oggi alle 20. Tre punti da discutere tra cui l’approvazione del bilancio consolidato 2023.