LIVINALLONGO OSCAR NAGLER “MI CANDIDO MA NON ASCOLTATE LE VELENOSE VOCI DI PAESE”. oggi alle 13.10 su radiopiu FODOM 88.400-97800-91700
DOLOMITI BUS… basta la parola
LE FORBICI DI DOLOMITIBUS: Anche oggi Dolomitibus si fa notare nella pagina dei “disservizi” a spese degli altri, quelli costretti agli aumenti a fronte di un servizio che lascia sempre più a desiderare. Poveri bellunesi, abbandonati al loro destino, da tutti. Oggi i dirigenti Dolomitibus hanno scelto e deciso le vittime del venerdi: gli studenti soprattutto nell’Agordino.
SR 203 AGORDINA: REVOCATO IL SENSO UNICO ALTERNATO IN LOCALITA’ LA PISSA
MA…Dal 2 al 20 ottobre verrà istituito il senso unico alternato tra le località Peron e La Stanga. Il traffico sarà regolato da impianto semaforico o movieri. Il senso unico alternato è necessario per la posa di cavidotti.
BELLUNO La sera del 20 settembre scorso, la Polizia è intervenuta a Belluno in seguito a una segnalazione riguardante un uomo confuso armato di coltello. Gli agenti hanno confiscato il coltello e accompagnato l’uomo in Questura per controlli. Tuttavia, una volta in Questura, l’uomo ha estratto un secondo coltello minacciando di ferirsi.
BELLUNO Venerdì scorso, la Polizia di Belluno ha effettuato un controllo su un veicolo sospetto con all’interno due occupanti. Il conducente, cittadino ucraino, presentava una patente di guida rumena falsificata, con dati anagrafici non corrispondenti alla sua identità reale. Inoltre, aveva con sé una carta d’identità, rumena anch’essa, falsa. Entrambi i documenti sono stati sequestrati, e l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
AGORDO Una donna è stata investita ieri sera alle 18.45 sulla strada tra Luxottica e i Vigili del Fuoco di Brugnach, i pompieri sono stati i primi a scendere in strada e soccorrere la persona investita poi portata al Pronto Soccorso del Papa Luciani dall’ambulanza del Pronto Soccorso per accertamenti. Rilievi dei Carabinieri di Falcade.
AGORDO È stato inaugurato ieri un altro importante intervento per la sicurezza idraulica del territorio di Agordo, e che ha anche riguardato Taibon Agordino, a protezione della viabilità di accesso agli insediamenti produttivi di Luxottica e alle abitazioni in sponda destra e sinistra del torrente Bisioliga oltre che della viabilità inerente la Strada regionale.
FELTRE Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha accolto gli abitanti della palazzina colpita dall’esplosione avvenuta lo scorso aprile a Farra con queste parole: “L’Amministrazione non vi dimentica e farà quanto è possibile per accompagnarvi nel percorso di rientro, che tutti ci auguriamo il più breve possibile, nelle vostre abitazioni”.
VENEZIASono state consegnate alla Regione Veneto le prime 37.480 dosi di vaccino anti Covid e altrettante arriveranno la prossima settimana. Lo rende noto la Direzione Regionale Prevenzione.
belluno PONTE DELLA VENEGGIA MANCANO LE MATERIE PRIME, NUOVO RINVIO
PIU’ PARCHEGGI A VALLADA, CANTIERE APERTO
BELLUNO Rinnovato anche per l’anno 2023/2024 il fondo Dote Sport che assicura a bambini e ragazzi il diritto all’attività sportiva. Il contributo, approvato oggi in sede di giunta, sarà reso disponibile nelle prossime settimane previa partecipazione al bando che sarà pubblicato nella sezione “Bandi e avvisi” del sito istituzionale del Comune di Belluno.
BELLUNO Cinema, sport, libri, scienza, arte: torna a Belluno dal 6 al 15 ottobre Oltre le Vette. La rassegna sarà anche l’occasione per chiuderà i festeggiamenti per i 30 anni del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
GLI “AMICI DEL CASEL DI VILLABRUNA” AFFIANCHERANNO LA POLIZIA LOCALE DI FELTRE PER GARANTIRE L’ACCESSO IN SICUREZZA AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA
BORGO VALBELLUNA E’ stato appaltato nelle scorse settimane l’acquisto di nuove attrezzatura ludiche per i parchi gioco del Comune di Borgo Valbelluna per un importo di 82.000€. Saranno 7 i parchi interessati dal rinnovo
AGORDO Lunedi alle 20 consiglio convocato dal Presidente Paolo Frena. All’ordine del giorno: aggiornamento strade silvo pastorali; bilancio 2022, presentazione del Dup e comunicazioni del Presidente.
FALCADE Il sindaco di Falcade Mauro Salvaterra ha convocato il consiglio comunale per martedì alle 20. Sono 6 i punti da discutere tra cui una variazione a bilancio, due istanze per mutamento di destinazione di terreni, l’approvazione del regolamento per la disciplina del volontariato civico individuale e il regolamento della biblioteca comunale.
BORGHI DI VITA TRA LETTURE E STORIA PER NON DIMENTICARE Due appuntamenti importanti a Borgo Piave, per tutti oggi con la lettura e domani con l’inaugurazione della targa per Callunga.
LONGARONE Domani alle 20:30 al Centro Culturale “F. Parri” di Longarone si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Mirko Bortoluzzi “Avventure di una persona disabilmente normale.
COLLE SANTA LUCIA Domani alle 20:30 nella Chiesa di Santa Fosca appuntamento con il Conzert D’Auton con l’ensamble MusiCol
FALCADE Domani in Sala Consigliare di Falcade appuntamento con L’estate delle biblioteche. Sarà presentata la tesi di laurea di Eleonora Pescosta.
AGORDO DA VENERDI: SERE D’AUTUNNO, SERATE DI INCONTRI, DIBATTITI, IMMAGINI FILMATI E MULTIVISIONI. AD AGORDO TUTTI I VENERDI DI OTTOBRE, IN SALA DON TAMIS ALLE 20.45, INGRESSO LIBERO. PRESENTA GIANPAOLO SORATROI.
MINIVOLLEY AD AGORDO: con il volley agordino, il martedi e giovedi dalle 18 alle 19.30 nella palestra delle scuole elementari di Taibon. Info 348 6710890
NEL FINE SETTIMANA RITORNA “SE DESMONTEGHEA”. LO SPECIALE sul sito di radiopiu
HOCKEY SU GHIACCIO LE CIVETTE TORNANO DA PERGINE A MANI VUOTE. LE LINCI SUPERANO DI MISURA L’ALLEGHE PERGINE 3 ALLEGHE 2 Prima sconfitta in campionato per l’Alleghe. Una vera beffa quella che si è consumata alla Sapiens Arena di Pergine. I padroni di casa passano in vantaggio per due volte ma gli agordini riescono a pareggiare i conti nella terza frazione. Un errore difensivo costa caro alle civette che a pochi miunti dal termine trovano la rete della vittoria
AUTOMOBILISMO DA CIVIDALE DENIS MEZZACASA GUARDA AL DOMANI
FINE SETTIMANA DAL FINALE INCANDECESCENTE, FILIPPO FANT AL MUGELLO
CALCIO IL PIAVE VINCE E PASSA IL TURNO IN COPPA DOLOMITI
DOMANI IL 40° “TROFEO CITTA’ DI BELLUNO – MEMORIAL PAOLO ZAMPIERI” E TROFEO CITTA’ DI LONGARONE
BELLUNO Belluno domenica 1 ottobre sarà invasa da una folla festante di giovani rugbisti e rugbiste. Sui campi di via Safforze torna come da tradizione il “6° Memorial Tano De Bona”, il giovane giocatore del Rugby Belluno scomparso per malattia nel 2008 a soli 26 anni