SEDICO Riprendono i lavori sulla SR 203 Agordina in località La Pissa. Dal 24 luglio al 4 agosto, esclusi sabati e domeniche, la strada verrà chiusa a fasce orarie: dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55.
SANTA GIUSTINA viabilità modificata per permettere i lavori al cavalcaferrovia di Formegan. Chi viaggia verso Feltre non può più percorrere il cavalcavia sulla statale 50, ma deve in modo obbligatorio effettuare il giro lungo via Nazionale attraversando la frazione di Formegan. Al contrario per una mese ancora chi procede per Belluno puo’ utilizzare il sovrappasso ferroviario. Tra un mese interdizione totale del cavalcavia
SAN TOMASO AGORDINO nelle località RONCH E CANACEDE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. GSP ha, comunque, già adottato le necessarie misure per la disinfezione dell’acqua presente nei serbatoi e nella rete idrica con l’aggiunta di cloro.
CANALE D’AGORDO Attorno alle 14 di ieri il Soccorso alpino della Val Biois è stato attivato per una persona colta da malore – deceduta – sopra l’abitato di Colmean. Uscito in cerca di funghi, Claudio Rampazzo 67 anni, di Venezia, atteso per l’ora di pranzo non si era presentato. Dopo l’allarme dato dalla moglie purtroppo inutili i soccorsi.
SAN VITO DI CADORE Ieri attorno alle 11 il Soccorso alpino di San Vito di Cadore è intervenuto sotto la strada che conduce a Malga Ciauta, dove un cercatore di funghi era scivolato, sbattendo su un sasso e riportando la sospetta frattura di una gamba.
ALLEGHE Verso le 17.40 è scattato l’allarme dal Rifugio Tissi, dove era arrivato un escursionista straniero, che diceva di essere stato morso alla mano da una vipera, di striscio dopo avere avvicinato all’ofide la mano, che si era nel frattempo gonfiata. Il ragazzo è stato quindi caricato a bordo e trasportato all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso
FELTRE Un camion di un’azienda che distribuisce bibite e una Fiat Doblo’ con a bordo due donne sono entrati in collisione. Le due donne – una 36 enne residente a Feltre e una 73 enne di Cesiomaggiore – trasportate all’ospedale di Feltre in condizioni non gravi.
PONTE NELLE ALPI Addio a “Bepi America” ovvero Giuseppe Bortot, nato nel 1940, residente a Ponte nelle Alpi e deceduto ieri all’ospedale San Martino a Belluno a causa di una malattia.
BELLUNO Mercoledì scorso, la Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un’ordinanza cautelare contro un giovane marocchino di 27 anni, emessa dal Tribunale su richiesta della Procura. Il soggetto era già agli arresti domiciliari per concorso in rapina. Durante l’indagine, sono emerse numerose violazioni della misura, inclusa un’evasione di oltre 24 ore, studiata in modo rocambolesco per evitare la sorveglianza. Il giovane si nascose all’interno dell’auto della compagna.
VAL DI ZOLDO Monta la protesta via social per il parcheggio selvaggio di auto e camper al passo Staulanza. I gestori dell’omonimo rifugio denunciano una situazione considerata «insostenibile» . I pochi parcheggi a ridosso del passo sono presi letteralmente d’assalto dai camper.
LOZZO DI CADORE Una frana ha interessato la Strada del Genio (comunale), collega il centro di Lozzo all’altopiano di Pian dei Buoi in località Sote Mizoi. L’accesso alla zona è interrotto. Lassù c’era una famiglia con due bambini che avevano affittato una baita. Sono intervenuti i ragazzi del soccorso alpino per portarli a Valle
NUOVA ONDATA DI MALTEMPO, INTERVENTI IN TUTTA LA REGIONE DEI VIGILI DEL FUOCO PER LA RIMOZIONE DI PIANTE
ALLEGHE: LOCAZIONI TURISTICHE FANTASMA, IL COMUNE SANZIONA
IL 51° STORMO DI ISTRANA PER L’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DI FERRUCCIO SERAFINI
GISELLA GALATA’ E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL LIONS CLUB FELTRE CASTELLO DI ALBOINO
REDAZIONE Una mattinata alternativa per Radio Più ma anche per gli ospiti del micro nido Girotondo di Cencenighe. Si è svolta ieri la festa d’estate per i piccoli ospiti. 17 bambini tra i 0 e 36 mesi hanno scoperto per la prima volta la radio grazie alla festa organizzata dallo staff del Girotondo
GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA CON LE PROLOCO DELL’AGORDINO, ASCOLTA LO SPECIALE SETTIMANALE IL VENERDI ALLE 16.30, IL SABATO ALLE 13.10, LA DOMENICA MATTINA ALLE 8.05 in collaborazione con il comitato proloco dell’Agordino