OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 OGGI COME IERI, IL LUNEDI ALLA RADIO DI SILVIA BALDO 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE DI PAOLA LANCIATO 10.30 PERITI MINERARI NEL MONDO, CON L’APIM DI AGORDO 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 SALUTE E SOCIETA’ CON IL DOTTOR MARCO CARACCIOLO 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 LORIS SCUSSEL CON COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA 15.00 RITRATTI SONORI, IL PROGRAMMA DEL LUNEDI, IN STUDIO ALESSIA DALL’O OSPITE DIDIER PIRONI 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
Lieve scossa di terremoto in Cadore
SANTO STEFANO DI CADORE Scossa di terremoto di 1,7 gradi della Richeter ha fatto “tremolare” il Cadore, Santo Stefano in particolare, epicentro del fenomeno registrato ieri sera alle 20.51.
VENEZIA Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica ed idraulica. Nella giornata di oggi le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, saranno più diffuse e frequenti, ad iniziare dalle zone montane in mattinata per poi spostarsi verso la pianura, sulle cui zone meridionali potranno persistere anche nelle prime ore di domani. Saranno possibili dei temporali localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche, locali grandinate).
BELLUNO Se n’è andato don Fabio Cassol, 85 anni, trovato morto vicino alla sua auto dopo una passeggiata serale. Nato a San Gregorio nelle Alpi nel 1938, fu ordinato prete nel 1965. Servì come vicario a Cadola, Santo Stefano di Cadore e Castion, e poi come parroco a Levego-Sagrogna, Visome e Pez. Fu impegnato con la Commissione diocesana “Migrantes” e come vice assistente del Movimento Lavoratori. Dal 1998 fece esperienza missionaria in Albania. Rientrato in Italia, fu parroco a Voltago, Frassenè, Gosaldo e Rasai,
FELTRE Un motociclista di Arsiè, M.Z. di 32 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni al Ca’ Foncello di Treviso dopo uno scontro con una Fiat 500L al Casonetto. L’incidente è avvenuto sulla statale 50 quando l’auto, svoltando a sinistra, ha tagliato la strada alla motocicletta. Il motociclista, stabilizzato e trasportato d’urgenza con l’elicottero del Suem, è stato operato per le lesioni riportate.
Auto si ribalta sul fianco: traffico alternato nella galleria Macchietto
PERAROLO Ieri pomeriggio, una vettura si è ribaltata su un fianco nella galleria di Macchietto a Perarolo di Cadore. Illesi i passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri
VALLE DI CADORE Ieri nel cantiere della variante di Valle di Cadore le maestranze hanno riposizionato la macchina perforatrice per pali, che si era ribaltata sabato mattina a causa del cedimento del terreno. Lo stabile di servizio delle scuole è stato danneggiato dal crollo.
CORTINA Sono gravi le condizioni di un alpinista polacco di 44 anni, precipitato per una trentina di metri sul primo tiro del secondo Spigolo della Tofana di Rozes, a lanciare l’allarme delle persone che avevano assistito all’incidente. Recuperato dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano, l’uomo è stato trasportato con un sospetto politrauma all’ospedale di Bolzano. Una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina è salita incontro al compagno di cordata.
MISURINA Di seguito l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sul Sentiero delle Pale di Misurina, per un sessantenne colto da malore. L’escursionista è stato portato per accertamenti all’ospedale di Belluno.
LONGARONE Attorno alle 15.30 di ieri l’elicottero di Treviso emergenza è intervenuto al Rifugio Pian de Fontana a Longarone, dove una 67enne di Longarone, che si trovava con il marito e amici, aveva accusato un malore e non era in grado di camminare. Dopo un primo controllo del medico, la donna è stata imbarellata, recuperata con un verricello di 15 metri e trasportata all’ospedale di Belluno per accertamenti.