****
DIRETTA VIDEO CLICCA QUI
REDAZIONE Che le temperature degli ultimi giorni non siano normali lo abbiamo capito da soli ma non succede quasi mai di trovarsi a 2000 metri di altitudine con alle spalle 2 metri neve ed una temperatura di 21 gradi. La foto ci è arrivata da Gabriele Riva che si trova sul Passo Giau con degli amici. Vestiti quasi estivi e alle spalle la coltre bianca.
ROCCA PIETORE in località CARACOI CIMAI l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
REDAZIONE Veneto Strade comunica che la SP 251 della Val di Zoldo e Cellina verrà chiusa per quasi un mese. Il tratto stradale tra il bivio di Rucavà e il bivio di Colcuc in comune di Colle Santa Lucia è interessato da lavori, pertanto da OGGI al 10 maggio il tratto sarà interdetto alla circolazione stradale, sabati domeniche e festivi compresi.
INCIDENTE DOMESTICO A TAIBON. DONNA SI BRUCIA CON L’ALCOL MENTRE TENTA DI ACCENDERE LA STUFA. Ieri il cuore di Fernanda Garavana Paganin ha smesso di battere, in giornata sarà decisa la data dei funerali a Taibon con un abbraccio ai figli Marino, Roberto, la nuora, nipoti e parenti tutti.
FALCADE Ieri attorno a mezzogiorno l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo la discesa dalla est del Mulaz, per uno scialpinista che aveva riportato un sospetto trauma al ginocchio. Il 50enne di Venezia, che stava sciando assieme al suo cane, è stato individuato dopo una breve ricognizione dall’eliambulanza
BELLUNO Venerdì, attorno alle 18:10, il sacrestano del Duomo di Belluno ha segnalato alla Centrale Operativa locale un presunto furto nelle cassette delle offerte dei fedeli. Dopo aver visionato le telecamere di sicurezza, ha notato due individui sospetti armeggiare con le cassette intorno alle 18:00 e ha prontamente contattato la polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno confermato le attività sospette dalle registrazioni e hanno rintracciato i sospettati poco distante. Si trattava di un italiano proveniente dalla provincia di Caserta e di un cittadino portoghese, entrambi senza fissa dimora in Italia.
BELLUNO La Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un provvedimento di sospensione della detenzione domiciliare e di carcerazione nei confronti di un uomo di 60 anni residente a Belluno. Questo individuo, posto in detenzione domiciliare a marzo, ha recentemente insultato e minacciato una vicina di casa, portando il Magistrato di Sorveglianza di Venezia a revocare la detenzione domiciliare e farlo tornare in carcere
DILLO A RADIO PIU’… TAIBON, IPOTESI FUSIONE CON AGORDO
Riceviamo e pubblichiamo delle considerazioni di un cittadino di Taibon, riferite direttamente in sede radio, a margine degli ultimi sviluppi politici in paese, a due mesi dalle elezioni. ” Forse per un paese di 1800 abitanti, 19,09 abitanti per chilometro quadrato è arrivato il momento di pensare ad una possibile FUSIONE con il Comune capoluogo, i due Municipi distano non più di 3 chilometri. Forse un unico Comune eviterà di etichettare Taibon come la periferia della città, dormitorio della grande industria”.
TAIBON Il sindaco uscente Silvia Tormen, in sella da dieci anni, potrebbe di nuovo candidarsi per il terzo mandato, recenti provvedimenti di legge glielo permettono, così come ad altri sindaci della vallata in chiusura di secondo mandato.
feltre TERREMOTO ALLA SCUOLA ELEMENTARE, UN BIMBO DISPERSO. L’ESERCITAZIONE
ponte nelle alpi DE MENECH INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
BELLUNO Il report “La gestione degli ungulati in provincia di Belluno” presenta i dati relativi alla stagione faunistico-venatoria 2023-2024, confermando la stabilità della popolazione di ungulati nella provincia. I censimenti indicano la presenza di circa 33.366 ungulati, esclusi cinghiali e daini, distribuiti principalmente tra caprioli, cervi, camosci e mufloni.
LONGARONE A Longarone Fiere Dolomiti, i bambini sono i protagonisti, esplorando la biodiversità bellunese con fantasia e radicati nella realtà. Il concorso “Adotta un corso d’acqua, adotta un pesce” è stato celebrato promosso dalla Fondazione Fantastiche Dolomiti e dalla Federazione dei Bacini di Pesca di Belluno.
IERI LA GIORNATA ECOLOGICA CON LA PROLOCO DI CENCENIGHE, 70 VOLONTARI ALL’OPERA. DOPO LA RACCOLTA COME SEMPRE PASTASCIUTTA LA NOF FILO’
cgia Mestre VENETO: DA CRISI DEMOGRAFICA MENO PIL DAL MERCATO IMMOBILIARE, TRASPORTI, MODA E RICETTIVO. VANTAGGI, INVECE, PER LE BANCHE
BORGO VALBELLUNA Il Teatro san Felice di trichiana è stata la location scelta da Marco V. Dal Farra per presentare al pubblico il nuovo album “Qui noi tutto bene, a presto”. In una sala gremita di gente il cantautore bellunese ha presentato i nuovi pezzi dell’album che si può ascoltare sui principali servizi streaming.
CALCIO L’AGORDINA SUPERA LA CAPOLISTA, IL PIAVE SI ARRENDE ALL’ALPES CESIO.
TERZA CATEGORIA AGORDINA – GEMELLE 2-1 ///// PIAVE ALPES CESIO 1-3
GIOVANILI AGORDINA JUNIORES PARE’ – AGORDINA 5-3
ALLIEVI AGORDINA – LONGARONEALPINA RINVIATA
GIOVANISSIMI AGORDINA sq.A – DYNAMO VELLAI 0-0 PEDAVENA – AGORDINA sq. B 7-0
HOCKEY SU GHIACCIO L’ALLEGHE HOCKEY SALUTA NIKOLAI ZHERDEV
SCI NORDICO GRANDE PROVA DI LORENZO BUSIN IN NORVEGIA. PRIMO DEGLI ITALIANI AL TRAGUARDO
PALLAVOLO BELLUNO AI QUARTI, S’ARRENDE PALMI BELLUNO PALMI 3-1
LA PALLAVOLO FEMMINILE DI SERIE D CROLLA CON LA CAPOLISTA BELLUNO VOLLEY-LASERWELD GRUMOLO 1-3
VOLLEY CLUB AGORDINO: MALE LA PRIMA DIVISIONE, VITTORIE PER LE GIOVANILI, PRIMA DIVISIONE VOLLEY CLUB AGORDINO – ISTRANA 0-3. TERZA DIVISIONE UNDER 16 BELLUNO – VOLLEY CLUB AGORDINO 1-3. UNDER 14 VOLLEY CLUB AGORDINO – BELLUNO 3-0
CORSA IN MONTAGNA SIRBU E SCAINI FIRMANO LA TERZA EDIZIONE DELLA SANTISSIMA