OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO DI MARINA DONA’ 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.10 DINTORN E FORAVIA, LE NOTIZIE IN LADINO, CON IL MUSLA 10.30 VOCI RIBELLI IL PROGRAMMA DI ALESSIA DALL’O 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 SPECIALE SOSPIROLO, LA GRANDE FESTA IN PIAN DE LA MELIA, CON ENZO CAVIOLA E FEDERICO BRANCALEONE 1 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA, LORIS SCUSSEL 15.00 DI MARTEDI, CON LUISA ALCHINI 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
AGORDO-ALLEGHE Due comunità in lutto, nell’abbraccio con il resto della vallata. Perché Virio Benvegnù era conosciuto tanto ad Agordo suo paese d’origine che ad Alleghe. E’ mancato all’affetto dei sui cari all’età di 63 anni lasciando la moglie, il figlio e i tanti amici. I funerali si terranno oggi alle 14.30 ad Agordo.
AGORDO-FALCADE Paolo Secchi ha lasciato nel dolore la moglie Elisabetta, l’amatissima figlia Marcelle con Andrea, i sui nipotini Jacqueline, Aaron, le sorelle e fratelli. Una notizia giunta improvvisamente per la modte di Paolo assistito all’ospedale Cà Foncello di Treviso.
QUERO VAS un minore è stato investito. il bambino ha perso il controllo della sua bicicletta in una ripida discesa, finendo contro l’autobus in transito in via Piave. Nell’impatto, ha riportato un serio trauma cranico. Il conducente del bus ha sentito un colpo e il vetro anteriore si è rotto. Un volontario della protezione civile è intervenuto per fornire i primi soccorsi, coprendo il bambino in attesa del 118. Due ambulanze e un elicottero sono arrivati sul posto; il bambino è stato stabilizzato e trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
CORTINA un escursionista che si è sentito male all’altezza della Chiesetta delle Tre Cime di Lavaredo ad Auronzo di Cadore. Sul posto è volato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che ha imbarcato il 78enne di Venezia e lo ha trasportato all’ospedale di Belluno per i dovuti accertamenti.
PASSO FALZAREGO sul trapezio del Lagazuoi, per un alpinista che è volato per un metro, riportando un trauma alla cavigliA. Il 62enne di Padova è stato portato all’ospedale di Agordo.
VAL DI ZOLDO sopra Malga Pramperet a Forno di Zoldo, un 67enne di Artegna (UD) si è fatto male a un piede. L’uomo è stato trasportato dai soccorritori fino alla macchina, da dove si è allontanato autonomamente assieme alla moglie.
2
VENEZIA esenzione totale del pedaggio tra Vittorio Veneto Nord e Fadalto sulla A27. Questa misura, accolta da Autostrade per l’Italia, risponde alle esigenze manifestate dal territorio in seguito all’interruzione della statale 51 “di Alemagna” causata da una frana il 12 luglio.
BELLUNO Un altro orso si aggira per la provincia. Dopo gli esemplari passati per lo Zoldano e il Feltrino tra maggio e giugno, adesso un plantigrado è stato avvistato sul Monte Roncon (sul massiccio del Grappa, tra Seren e Fonzaso). L’animale è stato fototrappolato la notte scorsa
FALCADE Pochi minuti di pioggia, ma torrenziale, purtroppo tipica in questi ultimi tempi. La “bomba d’acqua”, termine che non piace ai laureati, ma che rende più di ogni altro insieme di parole tecniche, questa volta si è abbattuta in Valle del Biois a Falcade. Il torrente Gavon è esondato, soprattutto ha portato a valle migliaia di metri cubi di materiale. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto