***
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.10 OGGI IL GIRO PODISTICO DI FALCADE, NE PARLIAMO CON MATTEO CAGNATI PRESIDENTE SCI CLUB VAL BIOIS 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO CON MARINA 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.10 MUSLA, DINTORN E FORA VIA, LE NOVE IN LADIN 10.30 VOCI RIBELLI CON ALESSIA DALL’O, ULTIMA PUNTATA SECONDO CICLO 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 ZAINO IN SPALLA CON CLAUDIO PRA ED EGA GABRIELI 15.00 PIU’ MUSICA DI MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
DALLE 18 SUI CANALI SOCIAL DIRETTA DA FALCADE, IL GIRO PODISTICO
AGORDO Oggi, dalle ore 8 alle ore 17, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua ad AGORDO, nelle località VALCOZZENA e GIOVE e presso lo STABILIMENTO LUXOTTICA.
OGGI I FUNERALI DI DON MARIO ZANON
TAIBON Si svolgeranno questa mattina alle 10 nella chiesa di Taibon i funerali di Don Mario Zanon. Dopo il rito funebre Don Mario verrà portato al cimitero di Lamosano.
A MADONNA DI CAMPIGLIO I FUNERALI DI LUDOVICO VANOLI
MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) Saranno celebrati oggi alle 15 a Madonna di Campiglio i funerali di Ludovico Vanoli, il base jumper che ha perso la vita con la sua tuta alare in Val Corpassa sotto al Civetta.
DRONE BLOCCA ELICOTTERO DI SOCCORSO. ZAIA: LA MONTAGNA NON E’ UN PARCO DIVERTIMENTI ALL’APERTO
Un drone ha interferito con un’operazione di soccorso al Rifugio Vandelli, ritardando il decollo dell’elisoccorso. Il Soccorso Alpino e il presidente veneto Zaia chiedono norme più severe per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso in montagna.
Grave la 31 enne investita in bicicletta
SANTA GIUSTINA Resta in gravi condizioni la 31enne ferita in un incidente stradale a Borgo Valbelluna. La donna, in bicicletta, ha colliso con una Fiat Panda guidata da un’anziana. Trasferita in elicottero, è ricoverata in terapia intensiva a Treviso.
Sotto sequestro il Kangoo di Tres
TREVISO La procura di Treviso ha sequestrato il furgone in cui è stato trovato morto Mimmo Tres, quarantenne di Mel. L’autopsia chiarirà le cause del decesso, probabilmente avvenuto per un malore. Il corpo, scoperto domenica mattina, non presentava segni di violenza.
AUTO IN FIAMME A SEDICO. NESSUN FERITO
SEDICO I vigili del fuoco sono stati impegnati alle 11:30 di ieri per un’auto in fiamme in viale Venezia, a Sedico: nessuna persona coinvolta. La squadra dei vigili del fuoco accorsa dalla centrale di Belluno ha provveduto a spegnere le fiamme che avevano coinvolto la parte anteriore del veicolo. Sul posto la polizia locale e i carabinieri. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato dopo circa un’ora
Taibon, un escursionista 66enne di Ferrara si è infortunato a una caviglia sul sentiero sotto il Rifugio Tissi; è stato recuperato dall’elicottero del Suem e portato all’ospedale di Agordo.
Auronzo, un 68enne di Rufina ha subito un trauma al ginocchio mentre camminava con la moglie vicino alla borgata di Tarin; è stato immobilizzato e trasportato in elicottero a Pieve di Cadore. Cortina, una 51enne di Mantova si è ferita a un piede vicino al lago del Sorapis, ma il decollo dell’elicottero è stato ritardato a causa della presenza di un drone, evidenziando i pericoli associati.
Cortina, una 56enne di Padova si è infortunata alla caviglia durante un’escursione ed è stata portata al Putti. A San Vito di Cadore, un 61enne di Calenzano è caduto su una parete rocciosa, riportando un possibile trauma al bacino, ed è stato trasportato a Belluno, insieme alla compagna sotto shock. Infine, in Val di Zoldo, un 33enne di Spinea è caduto ferendosi alla testa e, dopo essere stato medicato, è stato trasferito in ospedale con la compagna.
CORTINA Verso le 18 di ieri una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata inviata in Val Padeon, a seguito della segnalazione di un passante che si era imbattuto in un ciclista infortunato ed era sceso a cercare campo per chiamare aiuto. Saliti con il fuoristrada seguendo le coordinate ricevute, i soccorritori hanno raggiunto il 48enne di Monte San Pietro (BO), che nella caduta dalla propria mountain bike aveva riportato un sospetto trauma alla spalla, e lo hanno trasportato all’ospedale di Cortina.
3
AURONZO Passo Tre Croci, uno statunitense di 53 anni è caduto in bicicletta. E’ stato elitrasportato a Belluno con ferite di media gravità.
Poco prima di mezzogiorno il secondo intervento al Rifugio Auronzo. Anche in questo caso un incidente in bicletta che ha coinvolto una donna che è stata elitrasportata a Brunico dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.
BELLUNO All’Ospedale San Martino di Belluno è stata inaugurata una nuova Risonanza Magnetica di ultima generazione, dotata di intelligenza artificiale per migliorare i percorsi diagnostici. L’investimento, di 2,1 milioni di euro, è stato finanziato con fondi regionali e del PNRR. Questa innovazione tecnologica, che permette di ottenere immagini di alta qualità in tempi ridotti, rappresenta un importante passo avanti per la sanità locale. L’assessore regionale Manuela Lanzarin ha sottolineato l’importanza di tali investimenti per migliorare la qualità delle cure e la vita dei pazienti.
Esercitazione di evacuazione alla cabinovia Portados
LIVINALLONGO L’iniziativa l’ha organizzata per sabato la stazione di Livinallongo/Fodom del soccorso alpino, in occasione dell’anniversario dei 70 anni dalla nascita del soccorso alpino nazionale. L’appuntamento è per sabato alle 17 alla stazione di partenza della cabinovia Portados, nella zona degli impianti di Portavescovo.
BELLUNO Ancora la gestione e il futuro di Fondazione Teatri nel mirino della minoranza del capoluogo. Dopo le mancate risposte in consiglio comunale, il gruppo Insieme per Belluno Bene Comune scrive a Fondazione Cariverona per avere chiarimenti sulla modifica dello statuto.