OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO, MARINA DONA 900 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO 9.30 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10 30 SPECIALE RITROVAMENTI IN MARMOLADA CON SANTO DE DORIGO 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 INDIA ITALIA IN BICICLETTA, 27ESIMA PUNTATA 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 ZAINO IN SPALLA CON CLAUDIO PRA ED EVA GABRIELI 15.00 RITRATTI SONORI CON ALESSIA DALL’O ospite LINO SELVATICO 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
Muore durante le vacanze in Albania: Sedico piange Alessia Vidotto
SEDICO Alessia Vidotto, 38 anni, è morta improvvisamente il 15 agosto mentre era in vacanza in Albania con il compagno Eroldi e il figlio Leo di un anno e mezzo. Inizialmente debilitata, è stata ricoverata per un sospetto Covid che si è aggravato in miocardite. Nonostante il trasferimento d’urgenza a Tirana, Alessia è deceduta. La sua famiglia, i genitori Elga e Roberto, la sorella Veronica e il compagno, sono distrutti. Alessia era una persona riservata e gentile, amata da tutti. L’ultimo saluto si terrà domani a Sedico, alle 15 nella casa del commiato Caldart in via Cappellari. Da qui la salma proseguirà per il cimitero di Prade. ACQUA NON POTABILE A FALCADE, CENCENIGHE E VALLADA
A Falcade in Via Cime D’Auta l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna c/o parcheggio Ristorante Pizzeria Livia. A Vallada Agordina nelle località Toffol, Sacchet, Celat e Mas l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari solo previa bollitura. Verrà effettuato servizio sostitutivo con autobotte vicino alla Chiesa di Celat. A Cencenighe in località Prà Di Mezzo, Faè, Vare Basse e Luxottica l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna in località Prà di Mezzo e Faè.
DA OGGI CHIUDE DI NUOVO LA 563 DEI SALESEI A DIGONERA
REDAZIONE Con la fine delle vacanze estive, la Sp 563 di Salesei chiude di nuovo al traffico. La strada verrà interdetta in località Digonera fino al 6 settembre. La chiusura avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 18. Negli altri orari verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e limite di velocità a 30 km/h, sabati e domeniche compresi.
Scontro tra due moto
LIMANA due moto si sono scontrate all’altezza di La Cal causando tre feriti lievi, trasportati all’ospedale Belluno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. D. F, 40enne di Fonzaso, insieme ad una donna 34enne, stava viaggiando sulla strada che da Feltre porta a Belluno. Arrivati in località La Cal, il violento impatto: una bikers 50enne stava uscendo dal distributore di benzina: la donna avrebbe tagliato la strada per entrare nella carreggiata in direzione opposta ed è in quel momento che è avvenuto lo scontro
ANZIANO INVESTITO AD AURONZO
REDAZIONE Una mattinata, quella di sabato, senza attimi di pausa per il personale del Suem 118 che ha lavorato incessantemente su tutta la provincia. Oltre al tamponamento alle porte di Agordo, poco prima delle 9 la centrale è stata allertata per un incidente a Busche. Soccorse due donne, di 19 e 66 anni, che sono state portate all’ospedale di Feltre con ferite di media gravità. Ad Auronzo un 71enne originario di Venezia è stato investito. Prontamente assistito dal personale dell’ambulanza di Santo Stefano, l’uomo è stato portato al nosocomio di Pieve di Cadore. Sempre ad Auronzo un uomo di 69 anni è stato preso in cura per un malore ed elitrasportato a Belluno.
MADONNA DEL COL MENADOR. ZAIA: IN MONTAGNA SI RISPETTI LA SPIRITUALITA’
VENEZIA Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha condannato fermamente l’atto vandalico contro la statua della Madonnina sul Col Menador, definendolo un’offesa ai sentimenti religiosi e un gesto irrispettoso verso la storia e le tradizioni culturali delle comunità montane venete. Zaia ha sottolineato l’importanza del rispetto reciproco e ha dichiarato che le montagne, luoghi di incontro e spiritualità, non sono deturpate da simboli religiosi, ma dai gesti provocatori che ne violano la sacralità. Ha quindi fatto appello alla tolleranza e alla coesione sociale, chiedendo un’indagine per individuare i responsabili.
Chiusura della Linea Belluno-Castelfranco: Toìgo (Uil Veneto) Chiede Soluzioni Immediate
BELLUNO La chiusura della linea ferroviaria Belluno-Castelfranco fino al 7 settembre, con ulteriori interruzioni fino al 2025, sta causando forti disagi nella provincia di Belluno, che ospiterà le Olimpiadi invernali tra meno di due anni. Roberto Toìgo, segretario generale di Uil Veneto, critica la mancanza di una programmazione adeguata dei lavori, sottolineando l’impatto negativo sui pendolari e sulla viabilità.
Ritrovamento in Marmolada: Misteri e Verità Storiche sui Resti della Grande Guerra
Dopo il ritrovamento dei resti in Marmolada, sono emerse diverse ipotesi. Per fare chiarezza, abbiamo consultato Santo De Dorigo, esperto e appassionato ricercatore della Grande Guerra, che ha condiviso la sua opinione basata su fatti storici e documenti. TUTTI I PARTICOLARI NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI SUL SITO DI RADIOPIU
SAN TOMASO Consiglio comunale convocato per mercoledì alle 20. Oltre alla lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente, si discuterà una variazione urgente al bilancio 2024/26.
OGGI LA SANTA MESSA A CANALE D’AGORDO
CANALE D’AGORDO Oggi si terrà a Canale d’Agordo una cerimonia per il 46° anniversario dell’elezione a Pontefice di Papa Luciani, con una S. Messa in piazza. Per garantire sicurezza e ordine pubblico, sarà vietato il transito e il parcheggio in alcune zone dalle 16:00 alle 18:00 e sarà sospesa la circolazione in tutto il centro abitato. Il divieto di parcheggio sarà in vigore dalle 13:00 alle 19:00 nelle piazze Papa Luciani e S. Serafini.