****
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 il nuovo programma, l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 il nuovo programma, l’almanacco della nostra gente con il MUSLA . 9.10 CON LIANA CAVALLET LIBER, LA NUOVA STAGIONE (foto) 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 1010 CISL LA VOCE PER I LAVORATORI 10.30 SE NON LA SMETTI DI MANDO DAL PRESIDE CON LA PROF. MARIA ROSA SALMAZO, 13ESIMA STAGIONE CON IL GRUPPO WALBER 11.30 SOTTO UN CIELO DI STELLA, ASTROFILIA CON CLAUDIO PRA 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 IO GIOCO CON ANDREA CALDART E DANIELE GIAFFREDO 14.00 LA CLASSIFICA UFFICIALE DI RADIOPIU DI MARCO GAZ 15.00 PIU MUSICA, LE SELEZIONI DI MARINA RONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO
CHIUSURA PER LA STRADA PER PASSO DURAN – LATO ZOLDO
SP347 PASSO DURAN E CEREDA località Cordelle. FINO ALL’11 OTTOBRE esclusi sabato, domeniche e festivi infrasettimanali INTERDIZIONE TOTALE AL TRANSITO DALLE 8 ALLE 17
ROCCA PIETORE, ACQUA INQUINATA
ROCCA PIETORE a ROCCA PIETORE in località SOPRACORDEVOLE, VAL, DAGAI, DAVARE, LE COSTE e RONCH l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari. Verrà effettuato servizio sostitutivo con cisterna c/o ex Ufficio Postale.
LAVORI PROGRAMMATI BIM GSP
LIVINALLONGO Domani dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Lasta, Federa, Corte e Sief
DOLOMITIBUS NON PASSA GIORNO CHE NON RACCOLGA PESANTI CRITICHE. IERI A PIEDI GLI STUDENTI DI LAMON.
LAMON Con l’inizio dell’anno scolastico, Dolomitibus ha eliminato le corse di ritorno per gli studenti residenti nelle frazioni di Arina, Ronche e Piei. I ragazzi devono percorrere 10 km a piedi per tornare a casa. Tullio Tommasini ha lanciato una petizione, sostenuta dal sindaco Loris Maccagnan, per chiedere il ripristino delle corse, che ha già raccolto 141 firme.
Riunione dell’Osservatorio Provinciale sugli incidenti stradali legati all’eccesso di velocità
BELLUNO si è tenuta in Prefettura una riunione dell’Osservatorio provinciale per il monitoraggio degli incidenti stradali dovuti all’eccesso di velocità, nell’ambito della Conferenza permanente. AUTOVELOXC Il Decreto impone 12 mesi per adeguare le postazioni esistenti ai nuovi standard, trascorsi i quali, i dispositivi non conformi dovranno essere rimossi. La Prefettura invierà una scheda ai Comuni per aggiornare la situazione delle postazioni attive, in vista di un successivo tavolo tecnico per la verifica e l’adeguamento anche nella regolamentazione dell’attività di rilevamento eseguita dagli organi di polizia stradale, al fine di evitare ogni possibile duplicazione o sovrapposizione dei servizi di controllo.
TAMPONAMENTO A FELTRE
SANTA GIUSTINA Un 62enne di S.Giustina è rimasto ferito lievemente. Due auto si sono scontrate: un Suv si è fermato davanti alle strisce pedonali e l’auto che seguiva l’ha urtato. Sul posto vigili del fuoco e ambulanza.
IN BICICLETTA A PONTE NELLE ALPI
PONTE NELLE ALPI Un 92enne è finito a terra sulla statale 51 di Alemagna, all’altezza di Cadola I sanitari hanno prestato le prime cure al ferito sul posto, prima di imbarellarlo e trasportarlo al Pronto soccorso di viale Europa. Codice 2 all’ingresso nel reparto di emergenza, cioè traumi di media gravità
LUTTO A TISER
GOSALDO Oggi alle 14.30 i funerali di Giuseppe Renon “Geppe” nella chiesa parrocchiale di Tiser. Giuseppe uomo innamorato del suo territorio e delle tradizioni ladine lascia la moglie Diana, la sorella Gesuina e i parenti.
LAVORI DI RESTYLING AL DEPURATORE DI MARISIGA
BELLUNO I lavori di potenziamento e adeguamento del depuratore di Marisiga, a Belluno, proseguono secondo programma. Avviati a febbraio e finanziati con 2,9 milioni di euro dal PNRR, l’intervento punta a migliorare la funzionalità dell’impianto e aumentarne la capacità depurativa.
Provincia contraria alla diga del Vanoi: dibattito pubblico richiesto nel Bellunese
BELLUNO La Provincia ribadisce la sua opposizione al progetto della diga del Vanoi, ora proposto come bacino di laminazione per la sicurezza idraulica, anziché per scopi irrigui. Il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi ha partecipato all’ultima tappa del dibattito pubblico, chiedendo di estenderlo con un incontro in presenza nel Bellunese, che subirebbe le conseguenze in caso di danni all’invaso.
GIOVANI E FUTURO: UN INCONTRO CON IL PREFETTO PER IL TPL
BELLUNO Domani alle 10 il gruppo Giovani & Futuro terrà un incontro con il Prefetto di Belluno per discutere della situazione critica del trasporto pubblico locale, in seguito a numerose segnalazioni di disagi da parte di studenti, lavoratori e utenti.
Diffamazione del medico sul vaccino Covid: due indagati escono dal processo
BELLUNO Due dei dieci indagati per diffamazione nei confronti del pediatra Giangiacomo Nicolini hanno risarcito i danni e sono usciti dal procedimento, hanno versato i 2 mila euro di danni richiesti . Gli altri sette attendono il giudizio previsto per gennaio.
in libertà con obbligo di firma
PONTE NELLE ALPI Il 46enne maghrebino Bounafaa, indagato per circonvenzione d’incapace per 360 mila euro, è stato scarcerato con obbligo di firma a Ponte nelle Alpi. Accusato di aver truffato anziani con problemi psichiatrici, nega le accuse e promette di restituire il denaro, qualora provato.
Cinghiate e aggressione a quattro turisti trevigiani: processo a dicembre
CORTINA A Capodanno di due anni fa, tre romani, tra cui il figlio di un deputato, aggredirono quattro turisti trevigiani in corso Italia, urlando «Forza Lazio». L’accusa è di lesioni aggravate e danneggiamento. Il processo inizierà il 6 dicembre. La difesa chiede il non luogo a procedere.
Lavori per la messa in sicurezza di Le Grave al via entro ottobre
AGORDO Approvato il progetto definitivo per i lavori di messa in sicurezza idrogeologica di Le Grave, ad Agordo. L’opera, finanziata con 850 mila euro dai fondi Pnrr, dovrà concludersi entro giugno 2026. Il vice sindaco Giulio Favretti prevede l’inizio dei lavori entro ottobre. Il progetto prevede la costruzione di un bacino drenante e la regimazione del canale, per evitare allagamenti di case e capannoni. Dopo la tempesta Vaia, la criticità si è aggravata, rendendo l’intervento urgente.
BILANCIO IN UTILE PER LONGARONE FIERE
LONGARONE L’assemblea dei soci di Longarone Fiere Dolomiti ha approvato il bilancio al 30 giugno 2024, che per la prima volta in tre anni chiude in utile. Grazie a una gestione efficace negli ultimi 18 mesi, i ricavi sono aumentati del 10% e i costi sono stati ridotti dello stesso valore.
FELTRE CELEBRA IL 60ESIMO ANNIVERSARIO DALLA MORTE DI TANCREDI PARMEGGIANI
FELTRE Feltre celebra il pittore Tancredi Parmeggiani, originario della città, in occasione del sessantesimo anniversario della sua morte con due incontri alla Galleria “Rizzarda”. Il primo appuntamento si terrà venerdì 27 settembre alle 18:00, con interventi del sindaco Viviana Fusaro, del presidente del Consiglio Comunale Ennio Trento e della conservatrice dei Musei Civici, Tiziana Casagrande
Laste Rock» una forza: cinquanta hanno provato a mettere le mani sulla roccia
REDAZIONE Il 22 settembre, al Sas de Rocia di Laste di Rocca Pietore, la prima edizione di “Laste Rock” ha attratto oltre cinquanta iscritti e molti curiosi. Organizzata dai giovani dell’associazione “Tupaie da Laste”, l’evento ha mostrato l’interesse per l’arrampicata, con la partecipazione della comunità locale e ospiti illustri come Matteo De Zaiacomo dei Ragni di Lecco. Il Sas de Rocia si è confermato un sito di arrampicata eccezionale per appassionati da tutta Europa. SUL SITO DI RADIOPIU NEL GIORNALE RADIOPIU DI OGGI L’APPROFONDIMENTO DI LUIGI GUGLIELMI
INIZIATIVE DEL GRUPPO GENITORI ADOTTIVI “ZERO-INFINITO”
BELLUNO Il gruppo genitori adottivi in collaborazione con l’Associazione “Bucaneve”, l’Associazione “G(h)ita” e l’ULSS1 Dolomiti, invita la cittadinanza all’incontro IL “PREZZO” DELL’ADOZIONE Uno sguardo tra gli aspetti emotivi e legali dell’Adozione Nazionale e internazionale. Venerdì alle 18 in Sala “Eliseo Dal Pont-Bianchi”