SEDICO lavori sulla SR 203 Agordina in località La Pissa. Fino al 4 agosto, esclusi sabati e domeniche, la strada verrà chiusa a fasce orarie: dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55.
REDAZIONE Il maltempo ha colpito nuovamente la provincia di Belluno, causando diversi danni. Tra le principali calamità naturali registrate, una frana si è verificata tra le frazioni di Sanzan di Feltre e Santa Maria di Quero, bloccando completamente la strada riaperta nella notte. Inoltre, un incendio è stato provocato da un fulmine caduto sulla copertura di un’abitazione a Limana. Fortunatamente, al momento dell’incendio, la casa era vuota e non ci sono state persone ferite.
ALLARME ARANCIONE Oggi, sono previste varie fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi o a tratti diffusi. Saranno probabili fenomeni intensi e localmente persistenti, associati a forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento. In tutti i bacini del Veneto è prevista la criticità idrogeologica per temporali di colore arancione (fase preallarme)
RECUPERATI DUE ALPINISTI FRANCESI SULLA MARMOLADA. ROCCA PIETORE È stato un intervento impegnativo, ostacolato dal forte vento, quello portato a termine in Marmolada ieri in aiuto di due alpinisti in difficoltà.
NCIDENTI IN MONTAGNA, ZAIA “TROPPI” E PARTE L’APPELLO ALLA PRUDENZA Il 20% degli interventi è dovuto a incapacità. L’8% causato dalla perdita d’orientamentoo. Le cadute sono il 25% degli interventi e i malori l’11%. Il 53% delle persone soccorse sono escursionisti, con minor esperienza di montagna. Il 14% dei recuperati dal Soccorso Alpino è invece impegnato nelle ferrate.
BELLUNO Fiamme sul contatore e sei famiglie fuori casa ma solo temporaneamente, il tempo per rimettere in sicurezza gli ambienti eliminando i fumi della combustione. Emergenza ieri mattina a Fiammoi dove i residenti hanno segnalato ai pompieri fumo e fiamme. Interessato dall’incendio il quadro elettrico. Nessun intossicato. Spento l’incendio, ripristinato il contatore le famiglie hanno potuto rientrare in casa
NUOVO LOOK PER IL CENTRO DI AGORDO CON LA NUOVA ILLUMINAZIONE
POSTE, RITARDI NELLA CONSEGNA LA PAROLA AL SINDACALISTA DELLA CISL, AI MICROFONI DI RADIO PIU’ Adriano Musolino segretario provinciale Failp Cisal eletto Rsu dai lavori provinciali di Poste Italiane lancia l’allarme.
UN NUOVO DEFIBRILLATORE PUBBLICO A SARASIN DI GOSALDO
DALLA ULSS1 BELLUNO: sabato 19 luglio e sabato 5 agosto al punto prelievi di Lamon l’attività è sospesa per consentire la realizzazione di alcuni lavori.
BELLUNO Un’opportunità per le imprese bellunesi nate dopo il 1° gennaio 2019: si tratta di “Cambiamenti”, premio assegnato al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto dalla CNA del Veneto e giunto alla settima edizione, che solo l’anno scorso ha registrato le candidature di ben 1.080 imprese su territorio nazionale, di cui 10 venete
LA FESTA DEGLI ALPINI IN VALLE DI SAN LUCANO
SIGNORE DELLE CIME, IL CONCERTO PER DON STEFANO GORZEGNO A FRASSENE’
CONTINUANO I POMERIGGI CULTURALI CON LA BIBLIOTECA DI AGORDO E IL CIRCOLO CULTURALE AGORDINO, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIO AGNOLI (postuma) E VENERDI MARIA VITTORIA VITTORI.
LA MOSTRA DI COSETTA VEDANA A SOSPIROLO
FELTRE Giovedì 27 luglio, alle 20.30, si terrà l’inaugurazione della mostra “Ex voto della Concattedrale di Feltre tra Sette e Ottocento”
CANALE D’AGORDO Per gli appuntamenti estivi dedicati a Beato Papa Luciani, sabato alle 21 in Sala Emigranti di Canale D’Agordo viene organizzato un incontro con lo scrittore Matteo Melchiorre
HOCKEY SU GHIACCIO SARA’ IHL PER L’ALLEGHE HOCKEY. CONFERMATO CAPITAN MILOS GANZ
MOTORI CLAMORE PER L’ANNULLAMENTO DEL DOLOMITI RALLY
A GUBBIO DENIS MEZZACASA FA BELLA FIGURA