OGGI ALLA RADIO.… ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO DI MARINA DONA’ 9.00 premier di Marco Gaz e la musica anni Ottanta di Monica Fontanive 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 solidarietà veneto Fondo Pensione, con Paolo Stefan di mirko mezzacasa 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.10 sospirolo pian de la melia, la Festa 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 golden classic con Marco Edelvais 15.00 week end Marina c’e’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
1
BELLUNO Manuele Micheletto, architetto e appassionato di rally, sarà ricordato oggi nella chiesa di Santo Stefano a Belluno alle 10.30 . La famiglia invita a donare all’Associazione Bellunese Volontari del Sangue in luogo di fiori, usando il conto Unicredit con IBAN IT35V0200811910000040546357. Micheletto perse la vita in un tragico incidente mentre faceva volontariato. L’amico Christian Candeago, coinvolto nell’incidente, è ora fuori pericolo. Si prevede una grande partecipazione alla cerimonia, con la presenza di colleghi e amici del mondo dei rally. La famiglia di Manuele ringrazia per il supporto ricevuto in questo momento difficile.
FALCADE L’elicottero Falco ieri mattina è volato verso Falcade in soccorso di un 51enne di Ferrara caduto in bicicletta, è stato portato al San Martino di Belluno in condizioni medio-gravi, codice 2 (foto Dario Costa).
CENCENIGHE Nel pomeriggio incidente all’uscita della galleria delle anime, 4 persone coinvolte tutte medicate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Agordo. Sul posto 2 ambulanze del Pronto Soccorso mentre imperversava una bufera. I 4 feriti, tutti di Canale d’Agordo, un uomo di 82 anni tre donne tra i 63 e i 73 anni
BELLUNO Incidente tra una moto e un’auto in via Agordo, ha avuto la peggio il motociclista 64enne di Belluno ricoverato in condizioni di media gravità (codice 2) all’ospedale di Belluno, anche in questo caso si è spostata l’ambulanza del Pronto Soccorso del San Martino. Sul luogo dell’incidente, anche la polizia per i rilievi di legge e l’esame dell’alcoltest.
AURONZO Problemi neurologici per un 50enne del posto, l’uomo è stato portato in ospedale al San Martino, le sue condizioni non sono gravi.
CORTINA Politrauma da caduta per un 75enne belga, dal Lagazuoi il volo di Falco Verso il San Martino (codice 2).
BELLUNO E’ sempre in Terapia intensiva al San Martino di Belluno, in prognosi riservata il 63enne bellunese, che nel tardo pomeriggio di mercoledì è uscito di strada in via Col Cavalier, direzione Castion. Le sue condizioni rimangono gravi
2
CENCENIGHE AGORDINO INCIDENTE 4 FERITI
SP346: 4 FERITI TUTTI DI CANALE D’AGORDO, 1 uomo di 82 anni, e 3 donne tra i 63 e i 73 anni
VALLADA Intervento dei vigili del fuoco, intorno alle 15:30 di giovedì 1 agosto, per un incidente stradale che ha coinvolto due auto sulla SP346, nel comune di Cencenighe Agordino all’uscita della galleria delle Anime sulla strada per Vallada. Ad intervenire sul posto la squadra dei vigili del fuoco è arrivata dal distaccamento di Agordo, che ha messo in sicurezza i mezzi, mentre i quattro occupanti delle due automobili venivano presi in cura dal personale sanitario del Suem.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 17:30. Sul posto i carabinieri per effettuare i rilievi del sinistro.
BUSCHE Il presidente Dario Bond esprime preoccupazione per i ritardi al cantiere Anas di Busche, creando disagi ai cittadini e un’immagine negativa ai turisti. Dopo l’incontro col prefetto Roccoberton, i sindaci Minella e Zanella si dichiarano fiduciosi sulla prossima apertura di un tavolo tecnico per risolvere il problema, in vista dell’inizio delle scuole. Bond sottolinea l’importanza di migliorare la gestione per evitare di compromettere gli investimenti della provincia di Belluno e chiede un immediato cambio di strategia
BELLUNO Un cittadino albanese, A. I. nato il 17 dicembre 1992 a Vlore (Albania), è stato rimpatriato in Albania il 31 luglio 2024. A. I., con numerosi precedenti penali per furto aggravato, invasione di terreni ed edifici, oltraggio a un pubblico ufficiale e inosservanza delle norme sugli stranieri, era detenuto presso la Casa Circondariale di Belluno dal 17 luglio 2024, dopo essere stato trasferito dalla Casa Circondariale di Trieste.
3
AUTO FUORI STRADA A FELTRE
REDAZIONE Intervento del Suem 118 poco prima delle 2 della notte scorsa per un incidente in Via Molan a Feltre. Un’auto è finita furi strada con all’interno due persone, un uomo di 44 anni e una donna di 36, che sono state soccorse e portate in ambulanza all’ospedale Santa Maria Del Prato con ferite di media gravità.
BELLUNO Il fenomeno dell’abusivismo nei settori dell’acconciatura ed estetica è aumentato durante la pandemia, aggravato dalle piattaforme online che offrono servizi irregolari a domicilio. Ivana Del Pizzol e Alessandra Feltrin di Confartigianato Imprese Belluno denunciano che l’abusivismo in questi settori raggiunge il 27,6% a livello nazionale, ben oltre il tasso medio del 14,4%. In provincia di Belluno operano 400 aziende legali, ma la concorrenza sleale danneggia chi investe in formazione e sicurezza.
VENEZIA – La Regione Veneto ha introdotto nuove norme per proteggere gli animali d’affezione, trattandoli con rispetto e combattere il fenomeno dell’abbandono, che aumenta durante le vacanze estive. Il Presidente Luca Zaia ha espresso il suo sostegno all’emendamento che aggiorna la legge del 1993 sulla tutela degli animali e il randagismo, evidenziando che “non si tratta di politica, ma di civiltà.”
orna anche quest’anno il Buono Libri, la misura di sostegno dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, finalizzato all’acquisto dei libri scolastici. La Giunta Regionale ha infatti approvato il bando 2024/2025 per la concessione del contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, di libri di testo e contenuti didattici alternativi a favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali.