***
domani: dalle 18.30 diretta sui canali social da Gosaldo. Chiusura caserma dei Carabinieri, incontro con il Comandante Enrico Pigozzo. Lunedi alle 20.30 in differita sui canali FM e Dab Plus
FELTRE Il 25 settembre inizierà il processo ML e SC, accusati di furto e danneggiamento sacrilego nel Duomo di Feltre. Il 15 dicembre di tre anni fa, i due avrebbero tentato di svaligiare le cassette delle offerte, ma fallendo, si sarebbero poi vendicati rubando microfoni, candele e una preziosa boccia di vetro, i due dovranno affrontare il processo con le aggravanti.
VIABILITA’ La statale Alemagna è nuovamente chiusa sul Fadalto per movimenti pericolosi rilevati dalla rete Anas, nonostante nessun masso sia caduto.
La chiusura, iniziata lunedì sera
METEO Le previsioni meteo di Arpav indicano una fase di tempo instabile fino alla mattinata di oggi, con rovesci, temporali e possibili fenomeni intensi tra Prealpi e pianura, seguiti da un diradamento delle precipitazioni in tarda mattinata.
LONGARONE Subito dopo le 10 di ieri la centrale del Suem 118 è stata allertata per una persona investita a Longarone. L’ambulanza di Belluno arrivata sul posto ha soccorso un uomo di 44 anni del luogo che è stato poi portato all’ospedale San Martino di Belluno
CORTINA Ieri poco prima di mezzogiorno il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per un escursionista statunitense bloccato dalla neve sul Lagazuoi, incapace di proseguire autonomamente. Individuate le coordinate del punto dove si trovava il 33enne – a quota 2.480 metri sotto Forcella Lagazuoi – una squadra della Guardia di finanza è salita in funivia per poi scendere a piedi e raggiungerlo. Il turista, che indossava scarpe da ginnastica, è stato riaccompagnato al parcheggio dai soccorritori.
BELLUNO Una madre, picchiata dalla figlia tossicodipendente, è disposta a perdonarla a patto che entri in una comunità di recupero e completi il percorso di cura. La querela per lesioni aggravate presentata a gennaio scorso potrebbe essere ritirata. La madre non cerca risarcimenti, ma desidera che la figlia si rimetta. L’udienza è fissata per l’11 settembre, quando potrebbe essere emessa una sentenza di non doversi procedere.
BELLUNO A causa delle recenti precipitazioni, è stata segnalata la presenza di piante pericolose lungo la pista ciclabile da Safforze a Ponte nelle Alpi. Per garantire la sicurezza di persone, cose e mezzi, si ritiene necessario chiudere la pista nel tratto di competenza comunale fino a quando non saranno effettuate le verifiche tecniche e rimosse le cause di pericolo.
BELLUNO A Cancia di Borca di Cadore sono ripresi i lavori di rafforzamento delle sponde del canalone dell’Antelao, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza dell’abitato e della strada di Alemagna. L’intervento, del valore di circa 4 milioni di euro, mira a evitare l’erosione delle sponde durante i temporali e migliorare la mitigazione del rischio.
BELLUNO Il comitato Cairoli e i genitori della Gabelli hanno fatto una raccolta firme per la richiesta di interventi presso i plessi Cairoli e Gabelli e di manutenzione della strada di accesso alla scuola dell’infanzia. Nella giornata di ieri è stata inviata al sindaco di Belluno una lettera dal comitato. Questa strada, non asfaltata e priva di manutenzione, è pericolosa e piena di buche.
BORGO VALBELLUNA Il consulente per una società di materiale sportivo, e il titolare di una ditta di grafica ed ex calciatore, affronteranno il processo per contraffazione del marchio Joma. L’accusa riguarda la stampa non autorizzata del logo Joma su abbigliamento e attrezzature per la società calcistica Dolomiti Bellunesi. Le indagini sono state condotte dalla Guardia di Finanza.
GOSALDO Come purtroppo preannunciato nei giorni scorsi, il Comune di Gosaldo ha ricevuto la comunicazione ufficiale e formale relativa alla chiusura definitiva della Caserma dei Carabinieri. Al fine di comprendere a fondo le ragioni che hanno portato a questa decisione, è stato organizzato un incontro pubblico aperto a tutta la popolazione. L’incontro si svolgerà domani alle 18.30 nella Sala polifunzionale delle ex scuole medie alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri Enrico Pigozzo, il quale oltre ad illustrare la situazione sarà anche disponibile a rispondere alle domande.DIRETTA SUI CANALI SOCIAL DI RADIO PIU’, LUNEDI SERA ALLE 20.30 DIRETTA ALLA RADIO FREQUENZE FM E DAB PLUS
CENCENIGHE Il sindaco di Cencenighe Mauro Soppelsa ha convocato il consiglio comunali per domani alle 20:30. Oltre alla lettura e approvazioni delle sedute precedenti, si discuterà di una variazione a bilancio
VOLTAGO Consiglio comunale mercoledì alle 18:30. Il sindaco di Voltago ha convocato i consiglieri per discutere 6 punti. Tra gli argomenti da trattare l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici, la presa d’atto delle assemblee dei frazionisti di Frassenè, la convenzione per l’istituzione e la gestione associata della centrale di committenza presso l’Unione Montana Agordina e il rendiconto di gestione del 2023.
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU SIAMO CON MARINA 9.10 la musica country di Alex Nascinben 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE CON PAOLA LANCIATO 10.30 SPI CGIL BELLUNO, CON MARIA RITA GENTILIN 11.10 C’ERA UNA VOLTA FESTIVALBAR, DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 COOPERATIVA DI CORTINA, APPUNTAMENTO QUINDICINALE 13.20 PRIMA VERA HIT 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA, LORIS SCUSSEL 15.00 TIME FOR ME CON MARINA DONA’ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI.
domani: dalle 18.30 diretta sui canali social da Gosaldo. Chiusura caserma dei Carabinieri, incontro con il Comandante Enrico Pigozzo. Lunedi alle 20.30 in differita sui canali FM e Dab Plus