***
AGORDO A due anni dalla scomparsa di Leonardo Del Vecchio, EssilorLuxottica ha voluto ricordare l’uomo e l’imprenditore svelando una imponente pietra dolomia alla sua memoria. Questo significativo omaggio è stato posto ad Agordo, luogo simbolo per l’azienda poiché è qui che Del Vecchio fondò la sua azienda oltre 60 anni fa.
BELLUNO La Squadra Mobile di Belluno ha eseguito un’ordinanza cautelare coercitiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Belluno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di M.M., un diciannovenne. in concorso con altri coetanei, ha accerchiato un sedicenne davanti alla stazione ferroviaria di Belluno, impedendogli di allontanarsi e costringendolo con minacce di percosse a togliersi le scarpe e consegnarle.
BABY GANG,Dopo la tragedia di Udine e la rapina in città il presidente del Veneto Luca Zaia chiede una legge specifica per arginare il fenomeno delle bande giovanili che stanno provocando gravi problemi in tutto il Nord Est. E anche a Belluno si registrano casi di giovani bulli che hanno accerchiato e rapinato un ragazzo in stazione.
DILLO A RADIO PIU’…. SERVIZIO (?) NEL CAPOLUOGO?
REDAZIONE Nei giorni in cui la redazione è invasa dai comunicati stampa di Poste Italiane che “strombazzano” i progetti Polis da un punto all’altro della provincia, ad Agordo la realtà è un’altra, altro che complimenti agli uomini che dirigono le Poste…. IERI L’ufficio di Taibon chiuso per lavori e ad Agordo nel piccolo camper all’aperto disagi per la mancanza della corrente elettrica.
CARCERI: 19 NUOVI AGENTI PER BELLUNO E TREVISO
ROMA Il Governo continua a migliorare la sicurezza e la legalità nelle carceri italiane. Con la fine del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti sono stati assegnati agli istituti penitenziari. Tra questi, 8 agenti andranno alla Casa Circondariale di Belluno e 11 all’Istituto Penale per Minorenni di Treviso.
BELLUNO Il Collegio dei Geometri di Belluno informa che il Ministero ha indetto gli esami di stato per la sessione 2024, necessari per l’iscrizione al Collegio dei Geometri.
CORTINA Mezzogiorno tra le sirene a Cortina. Ieri all’ora di pranzo l’incidente che ha coinvolto un motociclista 58enne di Bolzano ricoverato al pronto soccorso di Cortina conferite di media gravità.
CORTINA Un paio d’ore prima si era invece alzato in volo l’elicottero Falco per una chiama si soccorso dal Rifugio Faloria. Un sessantenne slovacca di 60 anni è stato trasportato al Codivilla di Cortina ma solo per accertamenti
BELLUNO Ieri mattina alle 10 incidente a Belluno, unica ferita in modo lieve un’anziana di 82anni presa in carico dai sanitari del San Martino
BELLUNO Il mondo delle bocce piange Nadio Palman, morto ieri a 76 anni. Ex dipendente della Standa, era noto per la sua passione e abilità nel gioco delle bocce, tramandata al figlio Andrea.
BELLUNO Una decina di volontari bellunesi della Protezione Civile, attivati dalla Regione Veneto, sono in aiuto a Castelfranco, colpita dal maltempo. Provenienti dai gruppi Antelao, comunale di Belluno e Ana Belluno, i volontari operano con strumenti come un’idrovora da 300 metri cubi l’ora. Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale, ha espresso gratitudine per l’impegno dei volontari e solidarietà alle popolazioni colpite, sottolineando l’efficacia del sistema di gestione delle emergenze.
BELLUNO Scrutini della maturità all’istituto tecnico economico di Mier. Mirko Avanzi, Gabriele D’Incà, Lorenzo Lotto, Alessia Minotto e Simone Scagnet hanno raggiunto il massimo.
BELLUNO All’ospedale di Lamon, alla presenza del sindaco Loris Maccagnan, si è tenuto il ringraziamento alla Cassa Rurale Valsugana e Tesino per la donazione di uno strumento da 22 mila euro all’unità operativa di Riabilitazione e Recupero Funzionale diretta da Massimo Ballotta.
FELTRE I Centri Diurni per persone con disabilità del distretto di Feltre, “Le casette” e “Medaglie d’oro”, partecipano alla Mostra dell’Artigiano con uno stand al Monte di Pietà in Via Paradiso, Feltre. Saranno esposti i lavori realizzati nei laboratori grafico-pittorici espressivi manuali, inclusi quadri e oggetti di stoffa dipinti a mano.
REDAZIONE I 27 soci dell’associazione cacciatori di Agordo non hanno come obiettivo solo un paio di corna da mettere in esposizione. Il loro impegno si dimostra anche attraverso azioni di volontariato per il territorio (pulizia boschi, sfalcio prati…) e incontro con le generazioni più giovani. Ieri ad Agordo per esempio, dall’associazione cacciatori di Belluno è infatti salito in via Ceramasse, sede dell’associazione agordina, Maurizio Barp, il vicepresidente che si è intrattenuto con tanti ragazzi e ragazze del centro estivo parlando di animali e ambiente.
BORGO VALBELLUNA Domenica 30 giugno 2024, ragazzi delle associazioni che operano nel mondo della disabilità potranno diventare “navigatori per un giorno” su auto da competizione, vivendo l’emozione del rombo dei motori. Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, del locale “Gruppo Frazionale”, del team Valentino Racing, ASD Tre Cime Promotor e Dolomiti Racing Motorsport, si rinnova per il terzo anno l’evento “Motori e Speranza”
in podcast sul sito di radiopiu:
ROCCA PIETORE, IL 30 GIUGNO APRE IL BORGO DI PALUE A ROCCA PIETORE
ESCURSIONISTI IMPREPARATI, IL PRESIDENTE CNSAS VENETO: «CI VUOLE PIU’ RISPETTO»