VENEZIA Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia ha voluto ricordare la giovane Giulia Cecchettin e il lutto regionale proclamato per oggi.
DOMANI I FUNERALI DI “BEPI” Giuseppe Furlan, “che le tue montagne possano accoglierti in pace” Belluno Piange la Perdita di un Appassionato Scialpinista. L’abbraccio alla compagna Gianna, ai fratelli Giancarlo, Gianni, Dora e Stefano
FELTRE Gli specialisti del 3^ Reggimento Guastatori dell’Esercito italiano sono intervenuti per disinnescare tre ordigni risalenti alla Prima Guerra Mondiale. Escursionisti hanno segnalato la presenza degli ordigni, due a Alano di Piave e uno a Feltre, notando oggetti sospetti nelle aree.
QUALITA’ DELLA VITA, BELLUNO ANCORA PIU’ GIU’ IN 44ESIMA POSIZIONE
Classifica qualità della vita Sole 24 Ore, la provincia di Belluno al 44° posto Bene “affari e lavoro”, “ricchezza e consumi”, “giustizia e sicurezza”. Male “demografia e società” Padrin: «Penalizzati ancora una volta dallo spopolamento. Ma non stracciamoci le vesti per questa graduatoria»
FELTRE Ieri mattina, personale addetto alle pulizie dell’ULSS 1 Dolomiti – Distretto 2 di Feltre ha scioperato e protestato davanti all’ospedale di Feltre. L’attenzione delle organizzazioni sindacali Filcams CGIL Belluno e Fisascat CISL Belluno Treviso è focalizzata sul taglio del 20% delle ore lavorate da parte della società Euro & Promos FM Spa, subentrata nell’appalto il 1° ottobre scorso.
BELLUNO Franco Magrin, una vera istituzione nei vigili del fuoco di Belluno, è stato premiato con un diploma di lodevole servizio in occasione del suo pensionamento. La cerimonia ha visto la consegna di riconoscimenti anche ad altri ti colleghi: Ennio Lipez, Enzo Toffoli, Roberto Bogo, Mauro Pastori, Giuliano Ursich, Dario Veabelli, Paolo Fontana ed Ezio De Pellegrin hanno ricevuto lo stesso prestigioso diploma. Inoltre, sono state assegnate le “croci” per i 15 anni di servizio ai vigili del fuoco in servizio.
BELLUNO, CONFERITI ALTRI 10 INCARICHI DIRIGENZIALI IN ULSS 1 DOLOMITI
SEREN DEL GRAPPA La Regione del Veneto ha ufficialmente approvato l’istituzione di una scuola dell’infanzia pubblica a Seren del Grappa per il prossimo anno, inclusa nell’Istituto Comprensivo di Pedavena.
BELLUNO L’ex assessore ai LL.PP. di Belluno Biagio Giannone critica l’attuale amministrazione in merito al progetto del bacino d’accumulo nel Nevegàl. Accusa l’attuale assessore di minimizzare il lavoro precedente, sottolineando che il progetto preliminare è stato fondamentale per ottenere finanziamenti e avviare la progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera. La discussione verte sulla paternità del progetto, sollevando dubbi sulla reale volontà di riconoscere il lavoro svolto dalla precedente amministrazione.
BELLUNO Assegnati i lavori per la sistemazione del Belvedere a Belluno; dopo due bandi andati deserti, in questi giorni l’affidamento dell’incarico a una ditta cittadina.
ALLEGHE Contributi da 25.000 euro a 15 Associazioni di Alleghe e Comuni Limitrofi
BELLUNO Deliberati nei giorni scorsi in sede di giunta 5 mila 200 euro di contributi a tre società sportive del territorio.
FALCADE IL PALAGHIACCIO DI FALCADE IN GESTIONE ALLO SCI CLUB VALBIOIS
LIVINALLONGO SAN NICOLAO NELLE CASE DEI BIMBI E DOMANI A SCUOLA E DAGLI ANZIANI
OGGI ARRIVA SAN NICOLO’ ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI TAIBON
FALCADE VENERDI A FALCADE L’ACCENSIONE DELL’ALBERO… LA FESTA. OGGI ENTRIAMO NELLE PIEGHE DEGLI EVENTI CON ANTONELLA SCHENA, PRESIDENTE PROMO FALCADE ALLE 10.30 E 1900 ALLA RADIO PIU’
ANCHE AD ALLEGHE VENERDI E’ IL GIORNO DELL’ACCENSIONE DELL’ ALBERO E DEL RICORDO DI AFRA
SOT AL PEZ DE NADEL, SABATO DALLE 16 LA FESTA CON L’ASSOCIAZIONE BORGO DI SOTTOGUDA
VOLTAGO Il Gruppo Giovani di Voltago organizzano per domenica alle 19 in piazza di Frassenè il tradizionale arrivo dei Krampus. Si consiglia di non portare gli amici a 4 zampe che potrebbero spaventarsi.
APPELLO DI SOLIDARIETA’ PER ENRICO E ANNA. LA COPPIA DI FELTRE A CUI STA PER ESSERE PIGNORATA LA CASA
Una campagna di solidarietà è stata avviata a Feltre, Belluno, su GoFundMe per “ridare dignità a Enrico e Anna”, una coppia di 57 anni a rischio di perdere la casa. Enrico è stato diagnosticato nel 2006 con una malattia neurodegenerativa che si è poi rivelata sclerosi, rendendolo incapace di lavorare.
AGORDO Nelle giornate del 8-9-10 dicembre l’Ail torna in piazza con le Stelle di Natale per aiutare la ricerca. Si potranno acquistare presso il Centro Commerciale “La Corte Agordina” o in località Valcozzena al Zum Brillenbar.
AGORDO Sabato alle 16 in sala Don Tamis premiazione degli atleti e società che si sono distinti nell’anno, nomina dell’allenatore, giudice, dirigente e atleti dell’anno. Con il Comitato Provinciale della Fidal in collaborazione con Atletica Agordina.