***
E’ morto Germano Perera, 82enne molto conosciuto a Feltre, dove risiedeva, era capogruppo degli alpini della frazione di Villabruna.
FELTRE Germano Perera 82enne di Feltre è morto all’ospedale di Treviso dove era stato trasportato in gravi condizioni.
Cortina incidente stradale ieri alle 9.30, un uomo di 41 anni del posto è stato trasferito al Codivilla in seguito ai danni riportati. Precedentemente l’elicottero s’è alzato in volo per soccorrere un 63enne di Santo Stefano di Cadore ricoverato al San Martino.
FRANCO, IMPRENDITORE ESEMPIO DI VITA
AGORDO Poco più di un anno fa, da questa stessa pagina, fa salutavamo Giorgio, oggi l’ultimo saluto è per il fratello Franco mancato a 82 anni. I fratelli Ganz rappresentano un pezzo di storia imprenditoriale di successo ad Agordo. Siamo di nuovo vicini alla famiglia Ganz, a figli Dario e Marco e ai parenti, in questo momento di dolore e ricordo.
SELVA DI CADORE In una nota Veneto Strade precisa che le pratiche per l’illuminazione delle gallerie lungo la provinciale 20 (per la cabina Enel) sono state evase. Coinvolti diversi enti, anche la Regola di Colle Santa Lucia che ha accettato l’esproprio. Enel è in possesso di tutta la documentazione quindi…
BELLUNO La circolazione dei treni sarà sospesa da domenica 9 giugno al 14 dicembre 2024 sulla linea Feltre-Belluno, mentre dal 9 giugno al 7 settembre la sospensione riguarderà le stazioni di Treviso e Montebelluna.
Critiche e incidenti al campionato regionale allievi di ciclismo
FONZASO Un corridore è finito al pronto soccorso con la clavicola rotta, diverse cadute nel gruppo, un telaio spezzato e numerose forature lungo viale Fusinato. Dopo l’adrenalina della gara, sono piovute critiche sull’Uc Foen Mictu per come si è svolto il campionato regionale allievi di ciclismo di domenica. La colpa è stata attribuita alle pessime condizioni del manto stradale di viale Fusinato e della discesa di Cart.
BELLUNO Monsignor Renato Marangoni ha smascherato un inganno ai danni di don Severino Cecchin, ex parroco delle parrocchie feltrine di Pren, Lamen e Vignui. L’inganno ha portato alla sottrazione di almeno 42.000 euro. Una coppia è stata portata in tribunale con l’accusa di circonvenzione d’incapace. Don Cecchin, non costituendosi parte civile, non riavrà i soldi persi. Il Vescovo Marangoni ha testimoniato che don Severino era stato ingannato per denaro destinato a un presunto aborto. In passato, don Cecchin era stato già truffato per 8.200 euro.
SOSPIROLO Una coppia di Sospirolo ha querelato un uomo per stalking e si è costituita parte civile per risarcimento danni. Gli atti persecutori, iniziati nel 2019, sono proseguiti fino a novembre 2022. Tra le accuse, minacce, insulti, cartelloni con scritte offensive e lanci di oggetti, tra cui un pacchetto di wurstel e una tavola di legno. La coppia nega le accuse e riferisce di insulti giornalieri, minacce con una scopa, e accuse di abusi edilizi. Il processo continuerà il 20 settembre.
FRANE DI BORGO PRA’ E DI VIA SAN FRANCESCO: IN VIA DI AFFIDAMENTO I CANTIERI PER LA MESSA IN SICUREZZA
BELLUNO È stato approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza delle frane di Borgo Pra e di via San Francesco, con l’appalto dei lavori in via di definizione. Il costo totale delle opere è di 380.000 euro
PERTOSSE: AUMENTO DEI CASI IN VENETO
VENEZIA Dall’inizio dell’anno, il Veneto ha registrato un aumento dei casi di pertosse, in linea con quanto osservato in Italia e in Europa. L’Assessore alla Sanità ha dichiarato che la Direzione Prevenzione sta monitorando attentamente la situazione.
INFERMIERE DI FAMIGLIA O DI COMUNITÀ, AL VIA LA FORMAZIONE DEL PERSONALE
VENEZIA È iniziata la formazione per l’istituzione dell’infermiere di famiglia o di comunità (IFoC) nelle Ulss del Veneto, una nuova figura professionale creata per rafforzare i servizi infermieristici e supportare persone fragili
BELLUNO l’associazione Ex Alunni del Liceo Tiziano annuncia per l’autunno un ciclo di incontri che uniscono temi attuali e classicità, con un’anteprima sabato 15 giugno.
FALCADE Venerdì 31 maggio 2024, presso la Scuola Primaria “Padre Felice Cappello” di Falcade, il Presidente del Circolo del 51, Gen. S.A. Mirco Zuliani, e il Comandante del 51° Stormo Caccia, Col. Pil. Emanuele Chiadroni, hanno consegnato due borse di studio a studenti meritevoli.
BELLUNO CortinaBanca, siglato il 5 giugno un accordo fra dirigenza della banca e First Cisl tramite la Rsa Silvia Tomè che garantisce ai dipendenti dell’istituto mutui fondiari prima casa a un tasso agevolato che va dal 1% ad un massimo di 2,75%.