***
ADDIO A BEATRICE, A MUGNAI UN VUOTO SPECIALE F
FELTRE Beatrice Cassol, 17 anni, affetta da problemi motori, è mancata in casa a Mugnai a causa di una crisi, con lei c’erano i genitiori. La ragazza frequentava una scuola speciale.
BORGO VALBELLUNA Un uomo si è spacciato per il padre di un bambino in una scuola di Mel, chiedendo di portarlo via anticipatamente. Gli insegnanti hanno scoperto l’inganno prima che si verificassero conseguenze. Il preside ha informato tutte le famiglie tramite una circolare, evidenziando la necessità di attenzione e verifiche approfondite prima di autorizzare il ritiro anticipato degli studenti
PONTE NELLE ALPI Alle 19 di ieri sera le baby gang si sono fronteggiate. Rissa interrotta dopo la telefonata di un passeggero del treno al 113. Sono spuntate mazze da baseball, bastoni e catene. Nessun ferito da pronto soccorso. Ora le Forze dell’ordiene vaglieranno i filmati delle telecamere per dare un nome ai fenomeni dell’inciviltà.
SOSPIROLO piange la scomparsa di Rosanna Piccolotto, 84 anni, figura chiave nel volontariato e associazionismo locale, fondatrice della Pro Loco Monti del Sole e gestore del bar Piccolotto. Ha contribuito attivamente alla crescita dell’associazione e si è distinta per il suo impegno nella valorizzazione delle tradizioni. Funerali domani alle 15 nell’arcipretale di Sospirolo.
REDAZIONE L’elicottero del Suem 118 si è alzato in volo ieri mattina poco dopo le 9 in direzione Selva di Cadore dove una donna di 44 anni del posto era stata colpita da un ictus. La donna è stata elitrasportata al San Martino di Belluno in codice rosso. I sanitari sono riusciti ad intervenire in tempo ed ora non è in pericolo di vita.
TAIBON Rallentamenti lungo la 203 agordina in località Nogarola, fronte Autocar San Lucano. Violento tamponamento nel pomeriggio di ieri. Coinvolto un furgone che si stava immettendo in strada e un auto che sopraggiungeva con direzione Agordo-Cencenighe. Fortunatamente nessuna conseguenza per conducenti e passeggeri “frustrati” dagli airbag.
LA CURIOSITA’… E IL PRECEDENTE SAN GREGORIO NELLE ALPI Una signora riceve un risarcimento di 486 euro dal Comune dopo una caduta dovuta a cubetti di porfido smossi in via XXXI Ottobre. L’incidente avvenuto a maggio ha causato lesioni e danni agli occhiali
CINQUE ANNI FA UN INCENDIO DISTRUGGEVA CASERA DI MALGA FOCA
DI TIZIANO DE COL nel giornale radiopiu:_ Cinque anni orsono, proprio in questi giorni, precisamente il 13 gennaio 2019, a causa di un incendio andava praticamente distrutta la Casèra di Malga Foca, ristrutturata dal Comune di La Valle nel 2004.
ANNO NUOVO, PROBLEMI VECCHI. IL 2024 SI PORTA CON SE’… LA DOLOMITIBUS
BELLUNO Dolomitibus ha tagliato oltre 30 corse nel servizio di trasporto pubblico alla ripresa delle lezioni, provocando disagi
ALLEGHE Condannato a cinque mesi di reclusione per aver preso a sassate l’auto di un carabiniere ù
ALLEGHE Un alleghese ha contestato l’etilometro dopo essere stato fermato per guida in stato di ebbrezza. Nonostante il suo ricorso sia stato dichiarato inammissibile dalla Corte di Cassazione poco più di un mese fa, aveva cercato di contestare l’omologazione e le revisioni periodiche dell’apparecchio. La Cassazione ha definitivamente respinto il ricorso, confermando la sentenza di condanna.
canale d’agordo IL MUSAL ANNUNCIA UNA BIBLIOTECA A SCAFFALE APERTO NELLA MANSARDA DEL MUSEO
belluno RIPRENDONO I LAVORI ALLA MEDIATECA DELLE DOLOMITI A PALAZZO CREPADONA
agordo LIBERA AGORDINO DONA 816 EURO A BELLUNO DONNA
NUOVA VITA PER IL ‘LOLLINO’ GRAZIE A ‘SCUOLE PER CRESCERE’. IERI SERA DAL TG BELLUNESE DI ANTENNA 3, ORE 19.30 CANALE 10 DIGITALE TERRESTRE. E OGNI SERA ALLE 19 SU RADIO PIU’ LE ANTICIPAZIONI
LOZZO DI CADORE Oggi alle 18 in Sala Pellegrini a Lozzo di Cadore si svolgerà una conferenza aperta a tutti per parlare di scuola e istruzione e del loro futuro. Interverranno il dott. Michele Sardo, dirigente scolastico e formatore, e Serenella Bogana, Consigliere provinciale all’istruzione.
CENCENIGHE L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Cencenighe organizzano tre giorni di festa per la Sagra di Sant’Antone. Domenica alle 14 al Nof Filò il torneo di scarabocio. Mercoledì 17 la santa messa alle 18. Domenica 21 il pranzo con i nonni: alle 10 la santa messa e alle 12 il pranzo al Nof Filò con ospiti d’onore i nonni.
SCI NORDICO VANESSA CAGNATI CONVOCATA PER I GIOCHI OLIMPICI INVERNALI GIOVANILI
SCI ALPINISMO OTTIMO INIZIO AGLI EUROPEI DI SCI ALPINISMO PER MARTINA SCOLA
CALCIO A 5 GIESSE PER LO SPORT…CON LA CANOTTIERI BELLUNO CALCIO A 5 OGGI ALLE 13.20 LO SPECIALE ALLA RADIO PUNTATA 12 – 08 GENNAIO 2024 UNDICESIMA GIORNATA SERIE A 2 GIRONE A CANOTTIERI BELLUNO – VILLORBA 4-3