CORTINA Cortina Express ha licenziato un autista indagato per violenza sessuale nei confronti di una studentessa di 13 anni. La Procura di Belluno ha accusato l’uomo, e la società di trasporti ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro per giusta causa.
BELLUNO Il Tribunale ha emesso una condanna di cinque anni per maltrattamenti in famiglia contro un uomo stigmatizzato dai Testimoni di Geova. Nonostante la sua fede religiosa non sia stata considerata rilevante, il Consiglio dei saggi e il collegio dei giudici penali hanno preso una posizione severa, imponendo pene accessorie di interdizione legale e sospensione della responsabilità genitoriale.
Un padre di famiglia di Quero Vas è stato denunciato per maltrattamenti dalla figlia minore, ma è stato assolto con formula piena nel processo presieduto dal giudice Federico Montalto. La tesi dell’avvocato difensore Simona Ianese è stata accettata, mentre il pubblico ministero Sandra Rossi aveva richiesto una condanna a nove mesi di reclusione.
LA STORIA DI DEBORA E DI PAPA’ GRAZIANO: «RIVOGLIAMO LA NOSTRA LIBERTA’ LA STORIA RACCONTATA DA TIZIANA BOLOGNANI NEL TG DI ANTENNA 3,
la vicenda dai risvolti drammatici per un padre e sua figlia, disabile non vedente al 100%, che denuncia di essere stata privata della libertà di poter beneficiare del proprio stipendio parzialmente bloccato per decisione del giudice tutelare.
NEVEGAL, ARENA DI UN NUOVO SCONTRO POLITICO, CHIESTA LA “TESTA” DI ROCCON
APN CI METTE LA FACCIA: DOBBIAMO ESSERE OTTIMISTI
BELLUNO AL CENTRO “SIAMO TUTTI OSCAR DE PELLEGRIN”
CELEBRATA NELLA CATTEDRALE DI BELLUNO LA VIRGO FIDELIS, PATRONA DEI CARABINIERI
BELLUNO Adeguamento Radiologie: Nuove Apparecchiature a Belluno e Pieve di Cadore Finanziate dal PNRR
BELLUNO La Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di Pieve di Cadore sta potenziando il proprio laboratorio per trattamenti di secondo livello.
BELLUNO Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ulss Dolomiti si fa portavoce di importanti iniziative per sensibilizzare e combattere questo grave problema che affligge la società. Linguaggio Giraffa al Campus Tina Merlin di Feltre, gli studenti dei corsi di laurea in Infermieristica e in Tecniche della Prevenzione hanno organizzato un momento di riflessione
LONGARONE Comune ricco grazie ai fondi per la fusione, infatti sono stati prorogati i fondi per la fusione e l’amministrazione potrà mettere mano a progetti accantonati per 1 milione di euro.
BELLUNO Carmen Mione lascia la presidente dell’Ail, il suo impegno è stato quarantennale, fondò l’associazione per la lotta alle leucemie nel 1983, da allora ci sono stati 400 volontari.
ZOLDO Sulla fusione dell’Istituo Scolastico Zoldo_Longarone aumentano i contrari. Ieri assemblea sindacale, sabato alle 12 la manifestazione organizzata da genitori, sindaci, insegnanti, cittadini.
DOMANI LO SCIOPERO DI CGIL E UIL
DA AGORDO_LUXOTTICA, LA PRECISAZIONE DI EMILIO BEZ: UILTEC Visto che in molti lo chiedono: per questo venerdì 24 novembre Dolomitibus prevede di effettuare il normale servizio autobus, in quanto per il settore trasporti lo sciopero di 4h era già stato effettuato lo scorso venerdì.
CORTINA La pista da bob Eugenio Monti si potrà vedere solo in fotografia, in bianco-nero. Infatti il sito è in fase di veloce bonifica, sparirà la pista e primavera via alla ripiantumazione.
AGORDO EssilorLuxottica firma l’accordo con il bran Moncler, fimrato l’accordo, primi modelli a settembre del prossimo anno.
LONGARONE Il Comune di Longarone commemora la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una fiaccolata in memoria di Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio.
PONTE NELLE ALPI A Vich, frazione di Ponte nelle Alpi, le mamme hanno promosso l’installazione di cartelli stradali con il messaggio “Attenzione, rallentare: in questo paese i bambini giocano all’aperto”. Questa iniziativa mira a sensibilizzare gli automobilisti sulla presenza di bambini che giocano nelle strade del paese.
FELTRE L’entusiasmo del pubblico ha segnato il secondo evento delle celebrazioni del 40° anniversario del Libro Parlato, tenutosi mercoledì 22 novembre nella suggestiva sala Ocri a Feltre. Loredana Borghetto, donatrice di voce dell’associazione e membro del Consiglio Direttivo, ha presentato il suo libro “Navigante di Poppa”
DOMANI IL CONSIGLIO COMUNALE DI CANALE D’AGORDO
LUNEDI SERA IN SALA DON TAMIS CON L’UNIONE MONTANA AGORDINA
Inizia la 63esima Mostra Internazionale del Gelato a Longarone: Innovazione, Sostenibilità e Internazionalizzazione al Centro dell’Edizione 2023. La presentazione a Roma, sala della stampa Estera.
PARALIMPICO Trionfo di Giada Soccol e Lorenzo Pradel ai Campionati Italiani di Boccia Paralimpica
CURLING CONTO ALLA ROVESCIA PER LA CURLING CUP DI CORTINA