vajont, ferita sempre aperta. Un viale dedicato ai soccorritori
LONGARONE A sessant’anni dalla tragedia, oggi a Longarone Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ieri il giorno dei ringraziamenti ai soccorritori, per non dimenticare.
CORTINA Poco dopo le 6:30 di sabato, i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la SS 51 in località Fiames nel comune di Cortina d’Ampezzo per il rovesciamento del rimorchio di un camion: nessuna persona è rimasta ferita.
LA VALLE Nella mattinata di ieri è avvenuto un incidente in località Le Campe a La Valle. Sono entrate in collisione una moto ed un’automobile. Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale del SUEM 118 che ha soccorso le persone coinvolte. Due le persone ferite che sono state portate all’ospedale di Agordo: Un uomo di 56 anni e una donna di 52.
CENCENIGHE Il bilancio è di due feriti nell’incidente avvenuto sabato mattina a Morbiach di Cencenighe di fronte al distributore di carburanti. Coinvolte due moto.
CORTINA Fuoristrada ieri sera poco dopo le 19.30: l’intervento si è protratto fino a notte fonda per il recupero dell’auto Volkswagen a Fiames finita nella scarpata dopo aver superato le barriere del ponticello. Gli occupanti sono riusciti ad uscire con le proprie gambe, portati in ospedale per accertamenti.
BELLUNO Allarme incendio ieri in tarda serata al Bistro Bembo per un forno, lasciato in tensione. Il Bistro è stato aperto dai vigili del fuoco che hanno dovuto forzare l’ingresso, di domenica l’attività è chiusa, i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza elettrodomestico e locali.
CORTINA Sono rientrati a mezzanotte e mezza i soccorritori chiamati a intervenire sabato sera, in aiuto di una coppia in difficoltà sulla Punta Anna.
LONGARONE Verso le 9.30 di ieri l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del sentiero 484 che da Podenzoi sale a Casera Busnich, dove un 71enne di Cimadolmo (TV) si era accasciato colto da malore.
BELLUNO Farmacie a corto di medicinali, mancano insuline e antiinfiammatori.
AGORDO Chilogrammi di posta da consegnare, raccomandate comprese, avvocati pronti a diffidare Poste Italiane. Se ne parla da agosto, soluzioni impossibili al pari della Dolomitibus. Poste e Trasporti maglia nera dell’operosità bellunese.
SEDICO 203 agordina senso unico Fino al 20 ottobre, tra Peron e La Stanga.
CANALE D’AGORDO Rombano i motori a Canale D’Agordo. El Di Del Trator è tornato con una giornata di festa dedicata ai mezzi agricoli che hanno sfilato in centro al paese oltre che raggiungere Falcade e fare ritorno al tendone in piazza.
BELLUNO Una bella serata con il ritorno a Belluno di Davide Giacalone, Editorialista per Rtl e direttore del quotidiano La Ragione. Al tavolo dei relatori Simonetta Rubinato, già Parlamentare della Repubblica. Evento organizzato da Liberal Belluno
IN VENETO RISCHIAMO DI AVERE OLTRE 200.000 POSTI DI LAVORO SCOPERTI
In Veneto rischiamo di avere oltre 200 mila posti di lavoro scoperti. Anche nella nostra regione, purtroppo, da qualche anno sia gli imprenditori privati sia la Pubblica amministrazione, in particolar modo nei settori della scuola e della sanità, denunciano grosse difficoltà nel reperire personale qualificato e non.
BELLUNO Oggi alle 18 in Sala dell’affresco di Palazzo Bembo verrà presentato il libro di Antonio Bortoluzzi “Il Saldatore Del Vajont”.
BELLUNO Si apre nel cinquecentesco Palazzo dei Rettori, ospiti della Prefettura di Belluno, lo Scrigno barocco di Fabiano Martignago flauto dolce e Angelica Selmo clavicembalo, domani alle ore 20:30.
CALCIO L’AGORDINA PAREGGIA CON L’ALPES CESIO, IL PIAVE VINCE CON IL TAMBRE. BENE LE GIOVANILI DELL’AGORDINA
MOTORI ANDREA FONTANA 14ESIMO A MISANO A RIDOSSO DELLA TOP TEN
CORSA UN GRANDE LUCA CAGNATI A PONTE NELLE ALPI
VERTICAL DI VALLESELLA Cecilia De Filippo e Manuel Da Col vincono la Vertical Kilometer a Vallesella di Cadore.
DOLOMITI RESCUE RACE: UN’EDIZIONE DA RECORD Con 78 squadre alla partenza, 8 nazioni, 22 squadre straniere, 4 femminili
HOCKEY SU GHIACCIO TRASFERTE AMARE PER LE BELLUNESI IN IHL. ALLEGHE E FELTRE PERDONO IN TERRA ALTOATESINA
PRIMA SCONFITTA PER IL CORTINA/ALLEGHE UNDER 19 UNDER 19 TRENTO – CORTINA/ALLEGHE 4-1
PALLAVOLO UN FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO
COPPA PRIMA DIVISIONE VOLLEY CLUB AGORDINO – ALPAGO 3-1 (13-25, 25-11, 25-22, 25-21) UNDER 16 VOLLEY CLUB AGORDINO – PALLAVOLO BELLUNO 1-3 (20-25, 25-15, 8-25, 19-25)
LA PALLAVOLO FEMMINILE BELLUNO SI QUALIFICA ALLA SECONDA FASE DELLA COPPA VENETO
SKIROLL I FRATELLI BUSIN PROTAGONISTI SUL MONTE BONDONE
EQUITAZIONE OTTIMI RISULTATI PER IL PR RANCH NELLA TAPPA FINALE DEL CAMPIONATO ENDAS DI VOLTEGGIO