***
Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, OGGI dalle 8:00 a FINE LAVORI, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua ad AGORDO, nelle località PRAGRANDE, COL DI FOGLIA e PONTE ALTO.
TROVATO SENZA VITA IN VAL NOGARE’ L’ESCURSIONISTA TEDESCO
SEDICO Verso mezzanotte e mezza di ieri, il Soccorso Alpino di Belluno è stato attivato dai Vigili del fuoco su richiesta della moglie di un escursionista tedesco di 57 anni, che era preoccupata perché la traccia GPS del marito era ferma nello stesso punto da ore. L’uomo, che percorreva al contrario la Monaco-Venezia, era partito da un B&B a Bolago verso un ostello in Valle Imperina, dove non è mai arrivato
L’ORSO FA VISITA A FAE’ DI LONGARONE
BELLUNO un orso ha lasciato segni della sua presenza a Faè (Longarone), dove ha predato quattro arnie nella notte tra il 21 e il 22 maggio. La Polizia Provinciale, che sta analizzando le predazioni, ritiene che si tratti di un giovane esemplare, probabilmente lo stesso che si muove nella Val di Zoldo da una settimana
TORNANO LE NAVETTE PER GLI OPERAI A GIORNATA DELLO STABILIMENTO ESSILORLUXOTTICA DI AGORDO
AGORDO Nell’ambito del percorso mobilità sostenibile Welfare di EssilorLuxottica, a partire da lunedì 27 maggio, sarà riattivato, in via sperimentale per sei mesi, il servizio navetta che collega lo stabilimento alle fermate e ai parcheggi di Agordo.
BELLUNO Il Tribunale di Belluno ha annullato il processo contro un imputato accusato di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni personali. La difesa, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Fantauzzi, ha sollevato un’eccezione riguardo alla presenza di un giudice onorario nel collegio giudicante. Il nuovo processo inizierà a novembre.
Buono Postale Ritrovato dopo 60 Anni: Possibile Rimborso
SAN NICOLO’ Silvestro De Bolfo ha ritrovato un buono postale da 10 mila lire del 1962, intestatogli dalla madre, mentre svuotava la casa di famiglia a Campitello. Sebbene le Poste lo considerino prescritto, l’associazione GiustItalia sostiene che De Bolfo potrebbe ottenere un rimborso di circa 210 mila euro. De Bolfo, ora pensionato, ha deciso di intraprendere questa strada per onorare il dono materno.
MEZZO SECOLO DI VITA PER I SUPERMERCATI DEL GRUPPO WALBER
BELLUNO 50 anni di lavoro, di passione, di impegno e di dedizione al territorio. Walber SPA quest’anno raggiunge l’invidiabile traguardo del mezzo secolo di attività. L’azienda ha alle spalle una storia ancora più lunga, ma quest’anno festeggia i 50 anni dalla nascita del primo negozio “Comprameglio” a Ponte nelle Alpi nel 1974. Una data che sancisce il legame del Gruppo con il territorio Bellunese e che da allora si intreccia alle vita e alle storie dei tantissimi clienti che ogni giorno varcano le porte dei suoi negozi.
Inaugurazione delle Panchine Rosse alla Scuola Gino Rocca
FELTRE L’aula magna della scuola Gino Rocca ha ospitato l’inaugurazione delle panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Gli studenti, guidati dagli insegnanti, hanno dipinto le panchine e creato cartelloni artistici evocativi.
“Tipi Strani”: Nuovo Libro di Francesca Mussoi
BELLUNO “Tipi Strani” è l’ultima opera di Francesca Mussoi, composta da due racconti che divertono i bambini e fanno riflettere gli adulti sugli stereotipi. Il libro, illustrato da Sara Masoch e Alessia Da Roit, sarà presentato il 24 maggio a Belluno.
CONSIGLI COMUNALI IN AGORDINO
FALCADE Oggi alle 20 consiglio comunale a Falcade. Otto punti da discutere tra cui tre variazioni a bilancio, l’acquisizione sanante di un terreno e l’approvazione del bilancio e rendiconto di ASCA. RIVAMONTE Consiglio comunale domani, cinque punti all’ordine del giorno. Si parlerà di una variazione a bilancio, il rendiconto di gestione 2023 e l’approvazione del bilancio e rendiconto di ASCA
ECCOLI, ARRIVANO I “GIRINI”. OGGI IL GIRO D’ITALIA ABBRACCIO IL FELTRINO, STRADE CHIUSE DA LAMON A SETTEVILLE
Terza Settimana del Giro d’Italia: Le Dolomiti Pronte per lo Spettacolo REDAZIONE Nonostante l’incognita del maltempo, le Dolomiti si preparano ad accogliere la terza settimana del 107º Giro d’Italia. I ciclisti affronteranno quattro tappe spettacolari: Livigno – Santa Cristina Valgardena, Selva di Val Gardena – Passo Brocon, Mortegliano – Sappada e Alpago – Bassano del Grappa. Grande attesa per i tifosi bellunesi, soprattutto per seguire il giovane Andrea Pietrobon di Tai, alla sua prima esperienza.
Verso un Patto Digitale Agordino: incontro ad Agordo lunedi dalle 20.30 la diretta differita alla radio
AGORDO , in sala Don Tamis, si è tenuto un incontro sul tema del patto digitale, con la dottoressa Roberta Gallego, Sostituto Procuratore di Belluno, che ha discusso su “La vita continua oltre i confini del web.”