STATO DI ATTENZIONE PER NEVE A BASSA QUOTA Il Meteo regionale prevede tra le primissime ore e la tarda mattinata probabili deboli nevicate fino a quote collinari (300-500 m) sulle zone montane e pedemontane, con possibili temporanei accumuli di qualche cm fino ai fondovalle prealpini.
IERI Incidente alla Stanga, ferito il conducente della Mercedes finito autonomamente fuori strada, a Sedico anziano cade dalla scala, da un metro finendo sul balcone, portato in ospedale in gravi condizioni la situazione è decisamente migliorata in serata, già dimesso.
AGORDO Sono iniziati i lavori per il nuovo impianto a biomassa di EssilorLuxottica. In un’epoca in cui la sostenibilità è un imperativo globale, EssilorLuxottica si conferma pioniere nel settore, dimostrando che l’innovazione e la responsabilità ambientale possono convergere verso un futuro migliore per tutti.
ZOLDO LA GIUNTA REGIONALE ACCOGLIE LE RICHIESTE DEL TERRITORIO: NO ALL’ACCORPAMENTO DI VAL DI ZOLDO E LONGARONE, Il sindaco di Val di Zoldo esulta: “Una buona notizia per la montagna”
BELLUNO Gli studenti del Renier hanno promosso una manifestazione per la pace e il disarmo, adottando il motto “Renier unito per sempre per la pace”. Dopo un’assemblea d’istituto arricchita da confronti con associazioni come Pace e disarmo, Non una di meno e Unicef, gli studenti hanno organizzato un colorato corteo attraverso le vie della città.
BELLUNO Prosegue la campagna antinfluenzale dell’Ulss 1 Dolomiti: l’azienda sanitaria ha rilanciato l’appello alla vaccinazione, coinvolgendo sindaci e autorità e presentando nuovi appuntamenti.
BELLUNO VIOLENZA DI GENERE: A BELLUNO ARRIVA LA CONSULENZA PROFESSIONALE GRATUITA nel giornale radiopiu Stefano Bozzi dal TG DI ANTENNA 3 in onda ogni sera alle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre, e ogni sera alle 19 le anticipazioni alla radio piu’.
VENEZIA Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso gratitudine al Ministro Calderoli e al Governo per gli stanziamenti destinati alle minoranze linguistiche storiche, affermando che tali comunità sono il simbolo vivente di storia, cultura e identità
CADORE Il 3° Reggimento guastatori di Udine, su allerta della Prefettura di Belluno, ha condotto un’operazione di messa in sicurezza di ordigni residuati bellici risalenti alla Prima Guerra Mondiale in alta quota. L’intervento è stato necessario dopo la segnalazione di un escursionista riguardante un oggetto sospetto a Salafossa, a 1.050 metri
AGORDO CONTRIBUTO PER IL RISCALDAMENTO: DOMANDE ENTRO IL 20 DICEMBRE
CANALE D’AGORDO Pronta a partire la quarta edizione della rassegna “I presepi dei Colmiei” organizzato dalla Pro loco di Canale.
BELLUNO Confartigianato Imprese Belluno ha avuto un incontro con il Comune di Belluno, rappresentato dal Vicesindaco Paolo Gamba e dai tecnici, per discutere lo studio di fattibilità relativo al progetto di rinnovamento dello stadio polisportivo a Piazzale della Resistenza e alle aree di parcheggio circostanti.
FALCADE Stasera alle 20 nella Sala Consigliare di Falcade è in programma un incontro organizzato da PromoFalcade Dolomiti riservato a operatori turistici e commerciali, professionisti e quanti si sentono interessati alla promozione del territorio della Valle del Biois.
FELTRE SABATO: L’EVENTO CONCERTO DEI DIK DIK: SOLD OUT E MOMENTO DI MAGIA
FALCADE L’8 e il 9 dicembre sono le date da segnare sul calendario. Torna “Emozioni Sotto L’Albero”. Venerdì 8 giochi per bambini a partire dalle 16, a seguire nutella party e alle 17:30 l’accensione dell’albero di Natale sulla Piana. Il giorno seguente il mercatino d’inverno a Caviola e a Canale D’Agordo dalle 16 passeggiata con gli asini e gli zampognari, alle 17:30 l’accensione dell’Albero di Natale con la Pro Loco.
HOCKEY AL DE TONI DI ALLEGHE ARRIVA IL FIEMME
TRASFERTA A PERGINE PER IL FELTRE
KARATE KARATE – ARGENTO DI PRESTIGIO PER MARIACHIARA MASOCH Prossimo appuntamento per Mariachiara Masoch e la compagna di squadra agordina Martina Fuso, sarà a Jesolo dal 7 al 9 dicembre per la Youth League, un evento mondiale che vedrà la partecipazione di oltre 4.000 atleti
MOTORI PROROGATA LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI AL PREALPI MASTER SHOW