CORTINA Il Governo decide di non decidere. Altro che 48 ore per una risposta, il Ministro Abodi ora riferisce a Cortina che “deciderà” sul futuro della pista da Bob Olimpica nei prossimi sette giorni. “Valutiamo tutte le opzioni” chiosa il politico.
BELLUNO I sindaci non possono rifiutare l’assistenza ai minori. Lo ha detto il Prefetto Mariano Savastano, al via il bando per le cooperative. Oggi in provincia ci sono 400 migranti, la previsione: si arriverà almeno a 500.
FELTRE Terremoto, ieri l’evacuazione degli alunni del Dal Piaz, l’esercitazione della Protezione Civile.
DOLOMITIBUS Pentolone sempre più in ebollizione. La situazione sta diventando sempre più critica, con le proteste dei genitori degli studenti che si intensificano. In alcuni casi, gli studenti arrivano a casa con ore di ritardo.
SOSPIROLO La tranquilla comunità delle Masiere è stata scossa da un audace furto avvenuto ieri mattina presto, intorno alle 9. Due individui, vestiti con abiti chiari, sono entrati in azione mentre i proprietari della casa erano fuori. La polizia è ora sulle tracce dei presunti autori, che sono stati visti fuggire a bordo di un’auto grigia, probabilmente un fuoristrada.
BORGO VALBELLUNA Comunità zumellese in lutto per la scomparsa a 48 anni di Sara Deola sconfitta dalla malattia. Architetto con una brillante carriera iniziata a Venezia e poi consolidatasi all’estero, Sara Deola aveva ormai messo radici in Danimarca, dove operava come project manager nella capitale Copenhagen. L’ultimo saluto a Sara Deola verrà dato domani alle 11 nella chiesa arcipretale di Mel
GOSALDO, SENTIERO MONTAGNA DIMENTICATA, GLI ENTI LOCALI SI ALLEANO
LONGARONE A pochi giorni dal 9 ottobre, nel 60° anniversario del disastro del Vajont, il consiglio regionale del Veneto ha voluto ricordare le vittime. La seduta straordinaria del consiglio, convocata per il pomeriggio di ieri, è stata rinviata a seguito del tragico incidente del pullman a Mestre. Una delegazione, però, in testa il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti, ha voluto essere presente ugualmente al Cimitero monumentale di Fortogna per deporre una corona a ricordo delle vittime.
ROCCA PIETORE Dopo gli incontri che si sono svolti ad Alleghe alcune settimane fa, i Vigili del Fuoco Volontari di Caprile tornano in piazza per incontrare la popolazione e per istruire sui comportamenti da tenere in caso di emergenze. Stasera alle 20:30 su tutto il territorio di Rocca Pietore gli incontri. Questi i luoghi d’incontro: parcheggio nuovo di Pallue, Piazza di Rocca Pietore, sede dei Vigili del Fuoco a Laste e in Piazza a Santa Maria Delle Grazie.
BELLUNO Oltre le Vette, domani l’inaugurazione e sabato il concerto di Erica Boschiero.
BELLUNO, DOMENICA AL TEATRO COMUNALE SI RICORDA UGO NERI
AGORDO Domani sera Antonella Giacomini apre le sere d’autunno del Club Alpino Italiano (SERVIZIO IN PODCAST SUL SITO RADIOPIU).
AGORDO, VERSO LA FIERA DEL BESTIAM…CON FORMAI E VIN. pagina in aggiornamento quotidiano sul sito di radiopiu
AGORDO SABATO ALLE 15.30 SFILATA IN PIAZZA E ALLE 20.30 IL CONCERTO AL PALALUXOTTICA ingresso gratuito. SERVIZIO IN PODCAST SUL SITO RADIOPIU
FALCADE SABATO 2° CERTAMEN FOCOBON: EVENTO DI ORIENTEERING
BORGO VALBELLUNA TORNA MELE A MEL
SOSPIROLO Si terrà stasera alle 20.30, presso il ristorante Bacchetti di Piz di Sospirolo, la presentazione del libro “Un giorno come tanti”, nuova opera dell’autrice sospirolese Paola Faraon.
CALCIO DOPO LE PRIME TRE GIORNATE IL LE VILLE E’ IN TESTA AL CAMPIONATO CSI OPEN
PALLAVOLO femminile BELLUNESI CORSARE A FELTRE NEL CAMPIONATO DI SERIE D
IL LIMANA LA SPUNTA SUL BELLUNO AL TERMINE DELLA DOPPIA RIMONTA