OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 10.10 musla, le nove in ladin in dintorn e foravia di Michela Dell’Osbel 10.30 VOCI RIBELLI, DI ALESSIA DALL’O 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.10 Diario di Bordo Claudia Magic Teacher 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA LORIS SCUSSEL 15.00 IL MARTEDI DI LUISA ALCHINIM OSPITE RAUL BARATTIN 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
347 DURAN E CEREDA, DA IERI ALLE 16 STRADA RIAPERTA IN LOCALITA’ VARE, VAL DI ZOLDO
LIVINALLONGO DOMANI e GIOVEDì dalle 8:00 alle 17:00 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località LASTA, FEDERA, CORTE e SIEF.
ROCCA PIETORE GIOVEDì dalle 8:00 alle 17:00, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle vie SOTTOGUDA e MALGA CIAPELA.
SOVRAMONTE Domenica sera attorno alle 21.20 la Centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Feltre, in supporto all’ambulanza, per un ragazzo minorenne che si era sentito male in una casera poco sotto passo Croce d’Aune. Poiché non era raggiungibile dall’ambulanza, gli amici hanno atteso per accompagnare sul posto il primo soccorritore. Il ragazzo è stato poi trasportato fino alla strada, per rende vous sanitario.
FALCADE Primo intervento della giornata dell’elicottero Falco (peraltro l’uomo, israeliano di 62 anni ha rifiutato il trasporto) al Rifugio Mulaz. La chiamata per un trauma alla gamba alle 8.30 di ieri mattina , intervento definito di gravità zero.
ROCCA PIETORE Attorno alle 15.15 di ieri una squadra del Soccorso alpino della Val Pettorina è salita in fuoristrada sul tornante sottostante Malga Ombreta, a quota 1.800, dove un giovane escursionista aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia. Il quindicenne di Fidenza è stato raggiunto, caricato a bordo, trasportato fino alla strada e affidato all’ambulanza.
VODO DI CADORE È stata individuata e recuperata sana e salva dall’equipaggio dell’elicottero Drago 154 dei vigili del fuoco su un costone nei pressi di Tabià Socroda in Val di Zoldo (BL), la donna di cui non sia avevano più notizie dal pomeriggio di lunedì 8 luglio dopo essere uscita per andare a funghi perdendosi nel bosco. La donna una 69enne in vacanza con il marito si era allontanata dal rifugio Giampietro Talamini di Vodo di Cadore, dicendo che avrebbe fatto una piccola escursione lungo il sentiero alla ricerca di funghi. Alle 18:10 sono stati attivati anche i vigili del fuoco, che hanno fatto alzare in volo l’elicottero di Venezia, che intorno alle 20:00, ha individuato la donna in mezzo agli alberi
OGGI I FUNERALI DI PIERGIORGIO ADAMI
CANALE D’AGORDO Si svolgeranno oggi alle 14:30 i funerali di Piergiorgio nella chiesa di Canale D’Agordo. La cerimonia funebre sarà preceduta dal Rosario alle 14.
ROCCA PIETORE Finalmente a quasi sei anni dalla tempesta Vaia e dopo un pacco di milioni spesi, riaprono i Serrai di Sottoguda anche per valligiani e turisti. Taglio del nastro a fine mese, il 29 luglio alle 12. I lavori non sono comunque ancora terminati e fino ad oggi sono stati spesi 11 milioni di euro.
TRENTO Si è tenuta l’assemblea dell’AINEVA (Associazione Interregionale di Coordinamento e Documentazione per i Problemi Inerenti alla Neve e alle Valanghe), durante la quale l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin ha assunto ufficialmente la presidenza. Oltre all’approvazione del consuntivo del 2023, l’evento ha visto la firma di un importante protocollo con le truppe alpine
AGORDO E’ in arrivo con la busta paga di giugno, in consegna il 10 luglio, il premio di risultato per i dipendenti di EssilorLuxottica. La somma più alta mai erogata fino ad ora con i 4100 euro lordi per coloro che sono stati sempre presenti al lavoro. Premio che va anche ai lavoratori interinali (con agenzia) fino ad un massimo di 1400 euro.
AGORDO Merita di essere segnalato l’ennesimo esempio di sensibilità solidale che contraddistingue gli alpini. È il caso del gruppo penne nere di Agordo Taibon Rivamonte, guidato dal colonnello Giovanni Da Pra, che, con la collaborazione tecnica della ditta Garavana di Agordo, ha provveduto alla manutenzione e al completo ripristino della tomba del tenente Luigi Schenardi, medaglia d’argento, caduto nella prima guerra mondiale sul fronte del passo San Pellegrino, e tumulato nel cimitero di Agordo.
A BELLUNO APERTE LE CANDIDATURE A CAPOFRAZIONE
BELLUNO Al via a Belluno la possibilità di candidarsi a capofrazione; c’è tempo fino al 17 agosto per presentare la propria candidatura in vista delle assemblee frazionali.
FELTRE Il Comitato di Feltre della Croce Rossa Italiana ha diplomato 12 nuovi volontari specializzati nel trasporto sanitario e soccorso in ambulanza. La lunga preparazione si è conclusa recentemente, permettendo al comitato di disporre di nuove risorse per rispondere alle esigenze del territorio. I volontari della CRI di Feltre svolgono numerosi servizi, dai trasporti privati all’assistenza alle manifestazioni e ai servizi convenzionati con l’Ulss 1 Dolomiti.
REDAZIONE Mutui in provincia di Belluno: importo medio richiesto tra i più bassi del Veneto Secondo l’analisi di Facile.it e Mutui.it, nei primi sei mesi dell’anno, l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Belluno è stato di 128.774 euro, il secondo valore più basso rilevato in Veneto. Nel complesso regionale, la richiesta di finanziamenti è aumentata del 19% rispetto allo stesso periodo del 2023.
LA VALLE “Resterà la luce”, è il titolo, mutuato da un suggestivo canto di Giorgio Susana, del concerto che il Coro Agordo, diretto da Anna Devich e il Coro parrocchiale di La Valle, diretto da Milena Da Roit, eseguiranno venerdì 12 luglio, alle ore 20,45, nella chiesa parrocchiale di La Valle Agordina. Un incontro corale “per ricordare” Manuela De Col, la giovane corista, morta prematuramente il 7 febbraio 2023 a soli 50 anni