PONTE La stagione inizia alla grande, giorni di grande presenza ovunque, da record. Code sulle strade, pienone sulle piste di sci, alberghi al tutto esaurito, non si poteva chiedere di meglio dopo i due anni di crisi da covid. Ieri sera il Natale è entrato nel vivo in Valle del Biois con l’accensione del grande albero sulla piana di Falcade e l’apertura dei mercatini. Intanto si prepara il capodanno a Falcade, il grande ritorno con la festa al Parco Giochi di Falcade. BELLUNO Domenica in centro tornano le limitazioni al traffico in occasione delle domeniche ecologiche. Dalle 9 alle 19 divieto di circolazione per i veicoli a motore in centro storico, sono esentati i veicoli elettrici, ibridi, di servizio ma anche residenti, domiciliati, disabili. QUATTRO ABETI DI VAIA A ROMA Saranno quattro gli alberi che altrettanti comuni del Bellunese invieranno gratuitamente a Roma perchè vengano addobbati per Natale.Falcade, Canale d’Agordo, Vigo di Cadore si sono resi disponibili, infatti, a offrire altrettanti abeti, derivanti dagli schianti di Vaia, per abbellire Palazzo Chigi, Palazzo del Quirinale e la tenuta presidenziale di Castelporziano, mentre Lorenzago donerà il suo albero alla Santa Sede.
VOLONTARIATO Presentata a Belluno l’iniziativa “diventa volontario anche tu” Oggi alle 10.30 e 19 lo speciale alla radio con Elisa Roldo, Renzo Andrich e Sisto Da Roit nello speciale Una finestra sul mondo del volontariato, appuntamento mensile alla radio. PROLOCO Le iniziative della proloco di Agordo e Rivamonte Agordino, oggi nei notiziari di RADIOPIU ospiti Daniele Galligani (Proloco Agordo) e Giacomo Bressan (Rivamonte) che parlerà di Riva Nadal in programma il 18 dicembre a Rivamonte. AGORDO la latteria di Vallata si consolida, lavorati 13 mila quintali di latte. Positiva la scelta del magazzino a Rivamonte, ma il punto vendita non si tocca, rimane a Toccol RIVAMONTE Comune senza capo tecnico, ma ci sono nuovi spiragli per dal contratto. Secondo il segretario provinciale della Cgil Funzione Pubblica, Andrea Fiocco, la normativa, entrata in vigore con la firma il 16 novembre del nuovo contratto, potrà andare incontro a quei Comuni che, dopo il pensionamento degli storici capi dell’ufficio tecnico, ragioneria e amministrativo, non riescono a trovare i sostituti.
BELLUNO Luiss, Confindustria Belluno e Veneto Sviluppo unite per parlare alle imprese dei nuovi strumenti di crescita: teatro dell’appuntamento è stato l’Hub Veneto delle Dolomiti della Luiss, ospitato a Belluno a Palazzo Bembo. VENEZIA Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara Anas (Gruppo FS Italiane) per il lavori di realizzazione della variante alla strada statale 51 “di Alemagna” di Tai di Cadore in Comune di Pieve di Cadore, in provincia di Belluno. L’appalto – con un importo lavori e servizi complessivo di oltre 72,4 milioni di euro – rientra nel piano straordinario di potenziamento della viabilità per Cortina ed interessanti tutta la rete in provincia di Belluno. REDAZIONE Inaugurata la nuova sede operativa di Hypermeteo (tecnologia e cultura del clima che cambia) a Rovereto. Oltre al Coro Torre Franca, c’è stato un ottimo buffet accompagnato da una interessante degustazione di vini trentini. Presente anche Massimo Crespi, presidente e fondatore di Radarmeteo srl e di Hypermeteo srl, nonché storico dirigente del Centro Valanghe di Arabba della Regione Veneto.
CANALE D’AGORDO I sindaci di Canale D’Agordo e Vallada incontreranno i giovani che hanno appena compiuto i 18 anni nella sala Lina Zandò di Canale d’Agordo. L’appuntamento è per domani alle 16:30. SPORT UNA STAGIONE DA INCUBO PER L’ALLEGHE. QUATTORDICESIMA SCONFITTA CONSECUTIVA /// TRE DERBY SU TRE PER LA PALLAVOLO MASCHILE BELLUNO
LORENZO NESELLO E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLE LUPE /// TROFEO CITTA’ DI BELLUNO: UN GRANDE SUCCESSO DENTRO E FUORI DALL’ACQUA
___