BELLUNO Un problema all’impianto frenante è la causa della chiusura della rampa B della scala mobile, in discesa, rimarrà ferma in attesa del pezzo da sostituire fino a metà luglio.
FELTRE Un nuovo canale per fermare il problema degli allagamenti. Via libera al progetto del canale di scolo tra via Scuole e via Della Grande a Mugnai.
SANTA GIUSTINA Aumentano le tariffe per la raccolta dei rifiuti alla RSA di Meano, la casa di riposo pagherà 10mila euro l’anno.
BELLUNO Quando l’evento non e’ sport va annullato. Le regole valgono per tutti anche per Matteo Gracis al quale è stata negata la Spes Arena.
DUE DEBUTTI Ieri sera a Canale d’Agordo giuramento e primo consiglio comunale del sindaco Massimo Murer. A Pieve di Cadore sala gremita per il primo consiglio del sindaco Sindi Manushi
PIEVE DI CADORE Matteo Toscani con un grande salto da le dimissioni da consigliere di minoranza a Valle di Cadore (dove era stato votato anche se da una minima parte della popolazione) ad assessore a Pieve di Cadore, chiamato dal nuovo sindaco. Per il sindaco di Valle di Cadore Marianna Hofer: ” una pessima pagina per i cittadini di Valle e per i suoi ex colleghi, chi ama il paese non abbandona la nave. A volte bisogna saper scindere tra chi amministra e chi fa politica. A Pieve non hanno preso un amministratore, ma un politico”
BELLUNO Il Commissario Dal ben assicura che la Ulss1 avrà il secondo elicottero per tutta l’estate. Intanto novità per il centro prelievi, sarà trasferito a San Gervasio.
BORGO VALBELLUNA Ieri sera alle 20:42 è stata registrata una scossa di terremoto a Borgo Valbelluna. Un leggero movimento di magnitudo 1.5. Epicentro a Trichiana con una profondità di 10, 2 km
FELTRE La questura di Padova ha smantellato una banda specializzata nel furto di biciclette di pregio da garage privati e negozi. Un cittadino moldavo di 22 anni è stato arrestato e un altro di 23 anni ha ricevuto il divieto di dimora in Veneto
PONTE NELLE ALPI Belluno è una delle 22 province italiane scelte dalla Polizia di Stato per la consegna de “Il mio Diario”, l’agenda scolastica che tratta temi di cittadinanza attiva, legalità e ambiente. La cerimonia di consegna alla scuola di Canevoi di Ponte nelle Alpi.
FELTRE La sala Ocri ha ospitato un incontro di formazione promosso dal Comune di Feltre e dal locale Comando di Polizia Locale, in collaborazione con l’ANVU, l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, sul tema “Mobilità elettrica e sicurezza stradale: strumenti di contrasto alle violazioni e verifica delle caratteristiche tecniche”.
BELLUNO Una serata a dir poco emozionante, il concerto di fine anno degli studenti del Liceo musicale Renier di Belluno, che ieri sera si sono esibiti sul palco del teatro Comunale. 84 giovanissimi elementi che si sono alternati in una girandola di musica classica , jazz e rock , guidati dai loro insegnanti passando dalle note di Bach, Ravel , Freddy Mercury, Carmen Consoli, Miles Davies e i Deep Purple con un mitico Smoke on the water sia in versione originale che jazz. Teatro gremito e tantissima ammirazione e invidia per chi, come ha sostenuto l’assessore alla Cultura Barbara Olivotto, non sa suonare.
FALCADE Prorogata l’ordinanza in scadenza domani. La nuova data di fine lavori è fissata al 9 giugno. Per questo la provinciale 346 del San Pellegrino sarà chiusa totalmente alla circolazione nel tratto bivio Passo Valles-Zingari Bassi, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, esclusi festivi, sabato e domenica. Durante le riapertura senso unico alternato.
FALCADE I Gruppi Alpini rappresentano un importante pilastro della comunità locale, promuovendo attività che uniscono tradizione, avventura e scoperta del patrimonio culturale. Nel contesto di queste iniziative, il Gruppo Alpini di Falcade ha annunciato una gita straordinaria che si terrà l’11 giugno, con destinazione la Foiba di Basovizza e una deliziosa pausa pranzo a Lignano. informazioni 338 5628415.
HOCKEY SU GHIACCIO ALESSANDRO FONTANA E LA VOGLIA DI AFFRONTARE NUOVE SFIDE
MOTORI LA BELLA PRESTAZIONE DI “BRIK” AL RALLY DELLA MARCA
CALCIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’ LA GRANDE FESTA PER IL 60ESIMO DEL FIORI BARP MAS
NUOTO GIOVANILE, ATTIVAMENTE AGORDINO: ALLA GRANDE! La piscina di Agordo ha ospitato la 5ª giornata del circuito Propaganda, da sottolineare la super prova degli atleti dell’Attivamente Agordino che vincono in tutte le gare eccezion fatta per i 50 delfino dorso femminili.