ROCCA PIETORE Oggi previsti 16 gradi in Marmolada. Un invito agli escursionisti a non lasciare i percorsi tracciati. Potrebbero scattare i presupposti per vietare l’accesso alla parte centrale del ghiacciaio.
CORTINA L’anniversario, 14 anni dopo l’incidente di Rio Gere, persero la vita quattro soccorritori di Falco.
VAL DI ZOLDO Due interventi di poco conto ma di grande impegno per il personale Suem, dell’elicottero, del Soccorso Alpino. Per cosa? Una caviglia traumatizzata sopra Passo Staulanza e una 71enne di Ferrara infortunata a un piede.
FELTRE E’ mancato Don Giuseppe Minella, era ospite in casa Kolbe a Pedavena. Ha dedicato la sua vita allo studio e ai giovani.
LONGARONE Tredici anni fa Don Francesco Cassol fu ucciso, scambiato da un cacciatore per un cinghiale. I giorni del ricordo anche in un libro, sul sito di RADIOPIU presentato da Renato Bona.
BELLUNO Scene da film l’altra sera a Belluno, ben documentato dalla chat Viabilità Provincia di Belluno: “c’è un motociclista in fuga”, “un uomo in moto inseguito dalla Polizia”. In effetti è andata proprio così. Erano le 21 quando il motociclista campano, da tempo a Belluno, ha deciso di dribblare gli uomini della Polizia. Immediato l’inseguimento, personale della Questura e Carabinieri lungo via Garibaldi (in contromano), Piazzale Marconi, Via Feltre e fino in via dei Dendrofori. L’uomo è stato fermato in via Sarajevo
AGORDO Tutela dei minori, nel capoluogo di vallata il primo ufficio di prossimità nella sede dell’Unione Montana Agordina.
IL COMUNE DI LA VALLE CONTINUA IL SODALIZIO CON AUSER PER IL TRASPORTO STUDENTI
UN NUOVO AVVISO DI GARA PER L’AREA CAMPER DI LAMBROI
GSP E’ sempre emergenza acqua a Danta di Cadore, problemi superati in Comelico, acqua ancora inquinata nell’Agordino a Canale d’Agordo e Falcade.
PROFUGHI In provincia oggi se ne contano 300, raddoppiato il numero di trasferimenti (10 persone anziché 5 ad ogni chiamata). Si cercano nuove strutture per l’accoglienza.
SP 563 SALESEI Fino al 25 agosto in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. Dal 26 al 28 agosto senso unico alternato regolato da semaforo.
LO STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO CONTINUA FINO AL 24 AGOSTO
SOSPIROLO Domenica sera verso le 20 la Centrale del Suem è stata contattata dalla compagna di un alpinista da due giorni impegnato nella traversata del Mont’Alt. Il 34enne di Mogliano Veneto (TV) era partito sabato per bivaccare alla base della Torre del Mont’Alt. Dopo una serata di ricerche ieri mattina, i soccorritori mentre stavano per organizzare la giornata di ricerche hanno scorto un uomo alla fermata dell’autobus: era proprio lui
IN RICORDO DI ERMANNO SALVATERRA: UNA LUCE TRA LE VETTE Nei giorni in cui l’alpinismo piange la perdita di Ermanno Salvaterra, una delle figure più amate e rispettate nel mondo dell’arrampicata, si riaccendono i ricordi di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile tra le vette più imponenti. La sua prematura scomparsa riporta alla mente uno dei momenti più significativi della sua carriera, quando nel lontano 1992 si alzò fiero sul palco dell’Agordino D’Oro Premio i Discreti.
STAZIONE DI LONGARONE, SPORCIZIA E VANDALISMO
VANDALI IN VIA MATTEOTTI A BELLUNO ALBERTO “NON SI E’ FATTO VIVO NESSUNO…ORA VADO IN QUESTURA A DENUNCIARLI”
ATTI DI VANDALISMO ALLA SUCCURSALE DELLE MEDIE DI AGORDO
UNA SUPER FRANCESCA DE COLO’ NEL PALIO DEI CENTO, NELL’EDIZIONE DEI RECORD
ATLETICA VENETA IN RADUNO, A MEL LA CARICA DEI 101Agosto, come sempre, è tempo di raduni per l’atletica veneta: da domani 101 atleti delle categorie cadetti e allievi sono coinvolti nei tradizionali incontri organizzati dal settore tecnico del Comitato regionale della Fidal.
PALLAVOLO I VOLTI NUOVI DELLA PALLAVOLO BELLUNO FEMMINILE Faranno parte del roster Vittoria Pombia e Camilla Consoli. Classe 1997, con esperienze all’estero (e in particolare in Francia) l’una; diciotto anni con un passato nella Spes, l’altra. Insomma, un mix intrigante per la coppia che “governerà” il centro.