VENEZIA Oggi in consiglio regionale il voto sul suicidio assistito. Fine vita, Zaia favorevole, FDI, FI ma anche altri leghisti totalmente contrari. Sarà un risultato “politico”.
SOSPIROLO Comune controcorrente, tutti gli altri soffrono il calo demografico, il Comune del sindaco Mario De Bon guadagna 60 residenti in dieci mesi.
VALSUGANA Massi in bilico dopo la frana di sabato. Strada chiusa per 45 giorni, via ai lavori, deviazioni sulla feltrina, in loco per i residenti.
GIUDIZIARIA Donna picchiata e offesa non solo dal marito, anche dai suoceri. Una giovane marocchina porta in tribunale l’ex coniuge e non solo.
FELTRE Grotte dei Piani Eterni, esplorati altri 40 chilometri.
INTERDIZIONE TOTALE A SEDICO Lungo la 203 agordina, in Comune di Sedico (centro abitato) da OGGI interdizione totale per abbattimento e potatura alberi. FASCE DI CHIUSURA: DALLE 22.30 ALLE 05.30 DEL MATTINO, DAL 16 AL 20 GENNAIO COMPRESI
SANTA GIUSTINA Ieri alle 5:45 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Casabellata a Santa Giustina per l’incendio di un’auto: nessuna persona è rimasta ferita. Il conducente stava percorrendo la strada quando ha notato del fumo venire fuori dalle bocchette, si è fermato ed è sceso, mentre l’auto ha preso fuoco.
BELLUNO Alle 8:00 di lunedì, i vigili del fuoco sono intervenuti su Via Cordevole a Belluno sulla SR 204 per uno scontro tra due auto, risultando feriti entrambi i conducenti, un 39enne di Belluno e un 25enne sempre del capoluogo entrambi trasportati al pronto soccorso San Martino con ferite di media gravità.
AGORDO Stefano Olivier dopo una lunga malattia è mancato all’affetto dei suoi cari. Una lunga sofferenza tra le amorevoli cure della moglie Carla, della figlia Eva con Angelo e Fausto, del figlio Daniele con Genny, Devid, Aurora, Agata e Gioia. Stefano ha lasciato nel dolore anche la sorella Nada. Domani alle 14 i funerali in chiesa ad Agordo. La famiglia Olivier, da Rif di Agordo ha voluto ringraziare il dottor Marcon, il personale infermieristico del reparto Medicina del Papa Luciani di Agordo. Eventuali offerte verranno devoluto all’associazione Pettirosso Agordino nel ricordo del caro Stefano.
CORTINA Un cittadino ucraino è stato arrestato a Borca di Cadore in seguito a un alert alloggiati. La polizia ha eseguito il mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità ucraine per resistenza, lesioni e rissa, reati per i quali era stato condannato a meno di tre anni di carcere.
ROCCA PIETORE UN GIOVANE SINDACO PER ROCCA PIETORE, VALERIO DAVARE SI CANDIDA
AGORDO I DIS…SERVIZI DI POSTE ITALIANE…CRITICHE QUOTIDIANE E REFERENTI ASSENTI
ROCCA PIETORE E SERRAI SI SOTTOGUDA, DE BERNARDIN v/s FARENZENA: REPLICHE E VALUTAZIONI. PER LUCIA FARENZENA DEL CONSORZIO OPERATORI TURISTICI MARMOLADA MANCA UNA VISIONE SUL FUTURO DEI SERRAI
FORZA ITALIA A CONGRESSO CON UN’AGENDA CHE GUARDA AL TERRITORIO MONTANO
PONTE VENEGGIA… COME VA? I cittadini sono confusi poiché la chiusura del ponte alla Veneggia, programmata per il 15 gennaio per lavori di consolidamento, non ha ancora avuto inizio. L’assessore Roccon assicura che il cantiere è imminente, ma alcune verifiche e lo spostamento di cavidotti di Telecom devono essere ancora completati.
TRICHIANA Si terrà venerdì 19 GENNAIO alle 18:30 in Biblioteca a Trichiana presentazione dell’ultimo libro di Roberto De Nart dal titolo “Omicidio di Emma Canton”. Condurrà la serata l’avvocato Anna Polifroni del Foro di Belluno e la dottoressa Fiorella Bristot.
LAVORO “Appia Servizi Srl, presso la propria sede di Agordo, è alla ricerca di una nuova figura con esperienza per il reparto contabile da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato e tempo pieno.Se interessati potete contattare il numero 0437-954411 o inviare la vostra candidatura all’indirizzo [email protected].”
CENCENIGHE L’amministrazione comunale e la Pro Loco di Cencenighe organizzano la festa per la Sagra di Sant’Antone. Domani la santa messa alle 18. Domenica 21 il pranzo con i nonni: alle 10 la santa messa e alle 12 il pranzo al Nof Filò con ospiti d’onore i nonni.
SOSPIROLO Torna la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali” che si celebra il 17 gennaio. In questo ambito, la Pro Loco Monti del Sole di Sospirolo, propone il recital “Caro al me Belun” della compagnia Teatro Tre di Belluno – domenica 21 gennaio alle ore 17.00 – al Centro civico di Sospirolo. L’evento, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Sospirolo.
HOCKEY ALLEGHE AD APPIANO PER IL RITORNO DEI QUARTI DI COPPA ITALIA oggi ore 19:30 – Palaghiaccio di Appiano (BZ). Arbitri: Federico Stefenelli e Thomas Egger con giudici di linea Jacopo Pace e Alexander Wiest. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “Hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Appiano interventi di Federico Paganin
KARATE Uno splendido inizio anno per Mariachiara Masoch. Domenica si è confrontata, da Juniores, con le più forti atlete venete Seniores nelle qualificazioni regionali per i campionati Assoluti 2024 di combattimento. La competizione, svoltasi a Rosà (VI), l’ha vista muoversi con determinazione e precisione, nonostante un problema muscolare, in una serie di confronti impegnativi e serrati. Un significativo salto di qualità, che era nell’aria da tempo, con incontri dominati dall’inizio alla fine che le sono valsi oro, titolo nella categoria al limite dei 50kg e qualificazione alle finali di Ostia (RM) dal 2 al 4 febbraio.