***
PAURA LUNGO L’AGORDINA! BASTA CON MORTI E FERITI
Sindaci di Sedico, La Valle Agordina e Belluno: i vostri autovelox non sono sufficienti a garantire la sicurezza sulle strade. OGNI GIORNO, PAURA LUNGO LA 203 AGORDINA, CIRCUITO PER I FOLLI DELLA VELOCITA’. AUTOVELOX? SOLO PER FARE CASSA NON “FRENANO” LE PAZZIE MATTUTINE E SERALI DI CHI “VOLA” PER RAGGIUNGERE IL POSTO DI LAVORO O TORNARE A CASA. SERVONO SOLUZIONI URGENTI. CRESCE LA PAURA DI MORIRE CONTRO L’ANTICIVILE IN SORPASSO.
LIVINALLONGO Un uomo di 73 anni orginario della Germania è morto dopo un malore al Bec De Roces. L’uomo si è sentito male dopo il pranzo. Tempestivo l’intervento del soccorso piste dei Carabinieri di Arabba e dell’elicottero del Suem 118.
SOSPIROLO Enrico Frezza, 18 anni e juniores del Ponte Alpi, è coinvolto in un incidente in moto mentre torna a casa dopo l’allenamento di calcio. Nonostante l’uso del casco, riporta un forte trauma alla spalla dopo aver urtato lievemente un furgone e caduto sull’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. Ricoverato in rianimazione al San Martino di Belluno, non è considerato in pericolo di vita.
LIMANA Renato Deola, ex delegato sindacale in Ceramica Dolomite, è deceduto giovedì a 77 anni. Originario di Mel e residente a Limana, ha lasciato un segno indelebile nel sindacato e nell’ambiente lavorativo locale. Apprezzato per la sua riservatezza e dedizione
FELTRE Danilo De Paoli, ultimo testimone della storica impresa familiare, è morto improvvisamente a 87 anni a Feltre. Cresciuto nella famiglia che ha segnato la vita sociale e culturale della città, è stato un nonno saggio e generoso.
BORGO VALBELLUNA Durante una tranquilla pedalata nel Lentiaiese, uno sportivo di Borgo Valbelluna è stato morso da un cane randagio, suscitando preoccupazione e indignazione. L’incidente ha spinto l’appassionato ciclista a condividere sui social l’immagine del suo polpaccio insanguinato, evidenziando il rischio costante causato dalla presenza di cani non custoditi adeguatamente.
PIEVE DI CADORE Ieri mattina, poco dopo le 8:30, un camion ha perso parte del carico di acqua minerale sulla strada Alemagna, nei pressi del Ponte Cadore. Non ci sono stati feriti, ma centinaia di bottiglie di vetro sono state frantumate, causando rallentamenti nel traffico, soprattutto per i veicoli pesanti.
FONZASO Il motore dell’ascensore della Casa di Riposo Sant’Antonio di Fonzaso si è surriscaldato, causando fumo e attivando l’allarme antincendio ieri poco dopo le 17. I vigili del fuoco di Feltre sono intervenuti prontamente, assicurando la sicurezza degli ospiti
SANTA GIUSTINA Una donna anziana, H, è stata soccorsa ieri a Santa Giustina dai vigili del fuoco di Feltre e dal 118 dopo che i vicini, non ricevendo risposta dalle loro chiamate, hanno segnalato il suo stato di salute precario. Trovata bloccata sul divano a causa di un malore, è stata trasportata in ospedale a Belluno
REDAZIONE I Vigili del Fuoco di Agordo sono intervenuti ieri a Caviola di Falcade, in via Cime d’Auta, per il soccorso di una persona che in non rispondeva alle chiamate ed era chiusa in casa. L’intervento ha consentito al personale sanitario di prestare le prime cure ed il successivo ricovero al P.S. di Agordo.
BELLUNO A quarantasette giorni dall’incidente, Davide Mazzon, ex primario di Anestesia e Rianimazione a Belluno, torna a casa. Nonostante la lunga strada di riabilitazione, ha riportato lesioni gravi al bacino, costole e vertebre.
BELLUNO SANZIONE, FERMO E SEQUESTRO DEL MEZZO PER AUTOMOBILISTA INDISCIPLINATO
ALLEGHE ELEZIONI AD ALLEGHE: DANILO DE TONI STA PREPARANDO LA LISTA PER IL SECONDO MANDATO
SAN TOMASO IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE A SAN TOMASO, AMMINISTRAZIONE AL LAVORO
CORTINA OGGI NEI NOTIZIARI DI RADIOPIU CASO CODIVILLA: PARLA IL GOVERNATORE ZAIA
“Solidarietà della Camera del Lavoro e della Filctem CGIL di Belluno agli Organi di Stampa sotto Pressione da Parte di Piave Maitex”
Crisi Piave Maitex, l’ad minaccia i cronisti. Dura condanna di Sgv e Assostampa Belluno
BELLUNO OBBIETTIVO PROVINCIA INCONTRA IL PRESIDENTE PADRIN
FELTRE COINVOLGIMENTO E VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI: AL VIA IL PROGETTO DAL TITOLO “TUTTA UN’ALTRA STORIA”, FINANZIATO DAL DIPARTIMENTO DELLA FAMIGLIA
LONGARONE VARIANTE: PRESENTATE ALCUNE RICHIESTE AD ANAS PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE
SEDICO Lunedì 25 marzo, in occasione della festività del Santo Patrono del Comune di Sedico, dove ha sede legale Valpe Ambiente, alcuni servizi sono sospesi. Gli Ecosportelli sono chiusi e tutte le raccolte previste sono sospese; alcune sono anticipate a sabato 23 marzo. Consulta l’Ecocalendario per conoscere le raccolte in programma
AGORDO I ragazzi del doposcuola delle medie di Agordo si sono improvvisati degli artisti abbellendo i loro spazi. Hanno addobbato l’albero di Pasqua con gli Ojos de Dios fatti da loro oltre che dare vita agli spazi esterni colorando con dei graffiti l’esterno del doposcuola.