OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU‘ SIAMO IL PROGRAMMA DI MARINA DONA’ 900 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.10 MUSLA, LE NOVE IN LADIN CON GIORGIA TAIO 10.30 VERTICAL 107, DOMENICA L’EVENTO A FALCADE 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 1310 DALL’INDIA IN BICICLETTA…PUNTATA NUMERO 14.00 ZAINO IN SPALLA CON CLAUDIO PRA ED EVA GABRIELI 15.00 PIU MUSICA, L’ESTATE CON MARINA DONA’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
ROCCA PIETORE Con la fine delle vacanze estive, la Sp 563 di Salesei chiude di nuovo al traffico. La strada verrà interdetta in località Digonera dal 26 agosto al 6 settembre. La chiusura avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 18. Negli altri orari verrà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e limite di velocità a 30 km/h, sabati e domeniche compresi.
FADALTO I rocciatori sono tornati al lavoro sui corpi di frana del Fadalto, affrontando difficoltà dovute al maltempo e alla complessità del terreno. Sulla A27 riprendono le ispezioni di sicurezza nei tunnel, con chiusure notturne. I lavori di bonifica e installazione delle barriere paramassi proseguiranno oltre fine mese.
REDAZIONE Sono tre gli interventi del Suem 118 nel primo pomeriggio di ieri. Falco 1 è volato ad Erto per soccorrere un uomo che aveva accusato un malore ed è stato elitrasportato a Belluno. Al Rifugio Vandelli invece è intervenuto Falco 2 per prestare le prime cure ad una donna di 71 anni che era caduta accidentalmente, trasferita poi a Cortina con ferite di media gravità. L’ambulanza di Belluno ha prestato pe prime cure ad una donna di 33 anni che stata coinvolta in un incidente autonomo a Belluno.
BELLUNO Ieri alle 15:40, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Lungardo a Belluno per un’auto ribaltata dopo che il conducente ha perso il controllo del veicolo. La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta dalla centrale di Belluno, ha messo in sicurezza il mezzo e ha estratto il conducente ferito dall’abitacolo. Il ferito è stato soccorso dal personale sanitario del SUEM, stabilizzato e poi trasferito in ospedale. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del sinistro, e le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.
ROCCA PIETORE Un dipendente della società che ha in gestione gli impianti sulla Marmolada è l’autore della scoperta di questi giorni, i resti di due soldati ritrovati in Marmolada. Corpi per metà fuori dal ghiaccio tra Cima Undici e il Serauta. I militari delle Fiamme Gialle hanno atteso il nulla osta della Procura di Trento per rimuovere i resti dei militari poi portati a Canazei. Non è stata ritrovata nessuna piastrina di riconoscimento
FELTRE Prima di Ferragosto, una lite all’ufficio postale di Feltre tra un uomo di origine marocchina e la sua ex moglie si è conclusa con una denuncia. L’uomo, noto nella comunità islamica, avrebbe minacciato verbalmente la donna, spingendola a chiamare i carabinieri. L’accusa potrebbe essere di minaccia semplice, di competenza del giudice di pace. Nessun scontro fisico si è verificato, ma il caso è ora al vaglio dei magistrati.
BELLUNO Un finanziamento di tre milioni di euro, pari a oltre il 90% del costo totale di 3,25 milioni, è stato destinato al progetto di promozione del turismo bellunese. La convenzione tra il Comitato di Gestione del Fondo dei Comuni Confinanti e la Fondazione DMO “Dolomiti Bellunesi” mira a trasformare il brand “Dolomiti Bellunesi” in un vero marchio territoriale. Il progetto prevede la digitalizzazione dei servizi turistici, la creazione di un’area Digital sul portale istituzionale e la promozione della sostenibilità ambientale. Inoltre, saranno rafforzate le campagne di marketing, con un’attenzione particolare ai grandi eventi sportivi.
BELLUNO Investiscuola torna anche per l’anno scolastico 2024-2025 e lo fa con un paio di importanti novità: lo sconto per la copertura dell’intera rete e l’iniziativa dedicata ai ragazzi che fanno attività sportiva in provincia.
CORTINA In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Cortina d’Ampezzo si sta trasformando per accogliere l’evento, lanciando la “Campagna di Sensibilizzazione verso il 2026” per informare e coinvolgere cittadini e turisti sui numerosi cantieri in corso. La campagna prevede affissioni stradali e flyer negli alberghi con immagini di sportivi e messaggi in italiano e inglese, sottolineando l’importanza di questi lavori
FELTRE Il 18enne, rimasto gravemente ferito in un incidente motociclistico lo scorso 19 luglio, è stato trasferito dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a un centro riabilitativo a Vicenza. Il giovane, neodiplomato al liceo Dal Piaz di Feltre, ha subito gravi lesioni alle gambe e richiede ulteriori cure. L’automobilista coinvolto è indagato per lesioni stradali gravissime, ma le responsabilità dell’incidente non sono ancora chiare. Le indagini sono in corso per determinare eventuali colpe.
ALPAGO Emanuele Costa, 12 anni, annegò nel lago di Santa Croce il 17 luglio 2003. Dopo 21 anni, la sua famiglia lotta ancora per il risarcimento. L’avvocato Alessandra Gracis ha presentato un secondo ricorso in Cassazione contro Enel, Comune di Alpago e Generali assicurazioni, contestando le contraddittorie sentenze d’appello. La Corte d’Appello aveva ridotto il risarcimento del 20%, imputando parziali responsabilità alla madre per omessa vigilanza. La famiglia Costa chiede il pieno risarcimento, sostenendo che l’assenza di cartelli di divieto e di un bagnino fu determinante nella tragedia.
COLLE SANTA LUCIA L’associazione Altvelox ha denunciato il sindaco di Colle Santa Lucia e altre autorità per l’uso continuato di un autovelox a Passo Giau, nonostante sia privo di omologazione. I reati ipotizzati includono omissione d’atti d’ufficio e truffa. Altvelox critica il Comune per aver ignorato l’invito a sospendere l’uso dell’autovelox, che ha fruttato ingenti entrate negli ultimi anni.
Venerdì 23 agosto, alle ore 20:30, presso la sala consiliare culturale del municipio di Cencenighe Agordino, è in programma l’incontro con il geologo Vittorio Fenti autore del libro “Panorami e curiosità geologiche della Valle del Biois – Origine, fragilità e bellezza”.