OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 0500 il nuovo programma, l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU’ SIAMO CON MARINA DONA’ 900 il nuovo programma, l’almanacco della nostra gente con il MUSLA 9.10 la musica country di alex nascinmben 9.40 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 1010 le nove in ladin con il Musla, notizia in ladino con Martino 11.30 SOTTO UN CIELO DI STELLA, ASTROFILIA CON CLAUDIO PRA 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA DI LORIS SCUSSEL 15.00 il martedi di luisa alchini CON Claudia Tolotti (foto) 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO
LOZZO DI CADORE Ritrovato sano e salvo il fungaiolo disperso a Lozzo grazie a Lifeseeker
Stefano Corras, 70 anni, disperso sopra Lozzo, è stato ritrovato sano e salvo grazie al sistema Lifeseeker dei vigili del fuoco. Dopo una notte all’addiaccio, Corras è stato localizzato con precisione grazie a un drone dotato di questa tecnologia avanzata, che ha intercettato il segnale del suo cellulare. La ricerca era iniziata domenica pomeriggio dopo la segnalazione di Corras al 112. Lifeseeker ha permesso di ridurre l’area di ricerca. Il successo della missione dimostra l’efficacia della tecnologia di rilevamento.
PONTE NELLE ALPI Venti chili di droga in casa, arrestato ventenne pontalpino
Un giovane di 20 anni è stato arrestato a Ponte nelle Alpi per detenzione ai fini di spaccio. Fermato durante una passeggiata dai Carabinieri, aveva cocaina e marijuana addosso. La perquisizione domiciliare ha rivelato 150 grammi di varie droghe, inclusi allucinogeni e ecstasy. Sequestrati anche 1000 euro in contanti. L’arresto è parte della lotta allo spaccio di stupefacenti.
FELTRE Fuga e arresto: auto rubata e droga in possesso
Un 54enne bellunese è stato arrestato dopo un inseguimento concluso contro il guard-rail della Sp1 bis. Alla guida di un’auto rubata, aveva con sé 13 grammi di cocaina, due coltelli e una pistola a gas priva di tappo rosso. La segnalazione di un cittadino ha permesso ai carabinieri di Feltre di intervenire. Dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto l’obbligo di dimora.
LONGARONE Longarone intensifica i controlli contro l’alta velocità sulla Sp 251
Il Comune di Longarone ha avviato un’azione per contrastare l’alta velocità, soprattutto tra i motociclisti, lungo la Sp 251. Il sindaco Roberto Padrin sottolinea che la situazione è diventata insostenibile, con video sui social che mostrano comportamenti pericolosi. L’amministrazione, con il consigliere Ludovico Tabacchi, ha coinvolto Polizia Stradale, Questura e Prefettura per intensificare i controlli. Nei weekend del 7-8 settembre sono stati monitorati 40 veicoli senza multe, ma il problema resta grave.
CENCENIGHE: ALTVELOX DENUNCIA TUTTI, DAL SINDACO AI DIRIGENTI
CENCENIGHE L’Associazione ALTVELOX ha presentato una denuncia contro il sindaco di Cencenighe Agordino, il dirigente della Polizia Locale, la Polizia Stradale, la Provincia e Veneto Strade Spa. Il comune, con 1307 residenti, ha installato un autovelox che ha generato 475.148,36 euro tra il 2021 e il 2023. L’associazione sostiene che l’apparecchiatura sia priva dei necessari decreti di omologazione e installata su strade non idonee.
VENERDI SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI
Venerdì 20 settembre 2024 è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da diverse sigle sindacali. Dolomiti Bus S.p.A. garantirà il servizio nelle fasce orarie 5:40-8:10 e 12:10-15:40. Le corse iniziate prima dello sciopero saranno completate e il servizio sarà pienamente ripristinato il giorno successivo.
FELTRE Migliorano le condizioni del fotografo napoletano investito domenica alla Pedavena Croce d’Aune
Durante la gara “Pedavena-Croce d’Aune”, una vettura in gara ha sbandato e investito uno spettatore, un 34enne napoletano, che è stato elitrasportato a Treviso. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto in un’area interdetta al pubblico, e la gara è stata sospesa temporaneamente. Questo episodio si aggiunge alla lista di incidenti verificatisi in passato durante la competizione, inclusi eventi drammatici come la morte di un pilota nel 2000.
BELLUNO Cambio al comando della Guardia di Finanza di Belluno
Il 25 settembre, il colonnello Dario Guarino, prossimo Capo di Stato Maggiore a Ancona, lascerà il comando provinciale di Belluno. Lo sostituirà il colonnello Roberto Atzori, proveniente dal gruppo di Sesto San Giovanni.
Ultimo saluto a Fabio Lo Re: generosità continua
BELLUNO Domani a San Giovanni Bosco l’ultimo saluto a Fabio Lo Re. Dopo aver donato gli organi, la famiglia invita a donare a Società Nuova per un pulmino, invece dei fiori, mostrando ancora generosità. Ai fiori, saranno gradite offerte da devolvere alla cooperativa Società Nuova per l’acquisto in un pulmino, il messaggio di cuore di Federica, Carlotta e Giacomo con la mamma Donata, il fratello Damiano, i famigliari e la compagnia del Parketto.
incidente spettacolare sulla Sp1 bis: auto capottata e ferita lieve
SETTEVILLE Ieri mattina, lungo la Sp1 bis Madonna del Piave a Scalon, un incidente ha coinvolto una Mercedes e una Citroen. La donna di 50 anni alla guida della Mercedes, dopo aver perso il controllo, è finita tra la vegetazione con l’auto capovolta. Trasportata al pronto soccorso di Feltre per medicare escoriazioni, è stata dimessa senza gravi conseguenze. Il conducente della Citroen, un pescatore di Maser, è rimasto illeso.
INCIDENTE AUTONOMO A CANDATEN, UOMO FERITO
SEDICO Ieri pomeriggio Lungo il rettilineo di Candaten uscita autonoma di un’auto, ferito un uomo 46enne di Belluno portato in ambulanza (codice 2 media gravità) al nosocomio di Belluno.
LONGARONE A Codissago ieri mattina infortunio sul lavoro, ferite lievi per un 51enne di Belluno preso in cura dal San Martino di Belluno
CORTINA Incidente autonomo a Pocol, ieri mattina, il motociclista tedesco di 66 anni portato in ambulanza per accertamenti al Codivilla di Cortina.
QUERO Alle 8 di ieri mattina incidente autonomo, ferita una donna 50enne di Belluno trasportata al Santa Maria del Prato di Feltre.
Moto a tutta velocità sulla Sp 251, il Comune vara la prevenzione
LONGARONE Il Comune mette sulla strada la Polizia Locale per contenere il problema dell’alta velocità. Un fenomeno che riguarda soprattutto le motociclette lungo la Sp 251. Nel weekend del 7-8 settembre sono stati 40 i veicoli sottoposti a controllo, senza bisogno di elevare nessuna
Nomadi arrestate per tentato furto, oggi davanti al giudice
FELTRE Le due nomadi arrestate per il tentato furto in un appartamento a Feltre compariranno oggi davanti al gip Elisabetta Scolozzi. Una è detenuta in carcere, l’altra è piantonata in ospedale perché incinta. Sono state sorprese dal padrone di casa grazie a una telecamera collegata al suo cellulare. Le donne sono sospettate anche di aver tentato di introdursi nell’alloggio dei gestori di un ristorante vicino