Torna Potabile l’acqua a Falcade e Canale d’Agordo
SP 563 SALESEI Dal 28 agosto al 1 settembre in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18
Tanti interventi del Soccorso Alpino tra Giovedì sera e ieri. Giovedi attorno alle 19.15 il Soccorso alpino della Val Fiorentina è stato allertato per un escursionista uscito fuori tracciato nella zona di Mondeval. Attivato il Soccorso alpino di Longarone per una turista statunitense di 32 anni, che si era sentita poco bene mentre si trovava al Rifugio Pian de Fontana. Ieri attorno a mezzogiorno l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul tratto finale della Ferrata di Punta Anna, dove un 33enne di Roma, che stava salendo con tre amici, era scivolato riportando botte ed escoriazioni. Alle 13.20 circa la Centrale del 118 è stata contattata da un escursionista uscito fuori via, mentre stava percorrendo la normale che sale al Piz Popena. Alle 14.30 circa una squadra del Soccorso alpino di Agordo è partita in fuoristrada in direzione del Rifugio Vazzoler, dove si trovava una 44enne di Malnate (VA), che si era sentita poco bene mentre saliva con la famiglia da Capanna Trieste
BELLUNO Il Consorzio Bim Piave di Belluno ha contribuito finanziariamente all’iniziativa “Investi Scuola”, finalizzata a parificare i costi degli abbonamenti di trasporto pubblico per gli studenti della provincia di Belluno. Quest’anno, oltre ai 250.000 euro stanziati inizialmente (30.000 euro in più rispetto agli anni precedenti), il consiglio direttivo ha deliberato un ulteriore finanziamento di 150.000 euro, portando il totale a 400.000 euro.
AGORDO Nelle ultime ore la dirigenza dello stabilimento EssilorLuxottica di Agordo e le RSU si sono incontrate per stabilire il calendario di flessibilità positiva nel mese di settembre. Saranno quattro i sabati lavorativi per le maestranze della filiera del metallo ma in realtà ogni lavoratore ne lavorerà due, solo nella settimana in cui sarà di turno al mattino.
VENEZIA “Dall’inizio dell’anno sono stati assunti in Veneto 90 mila lavoratori nel settore turistico. Il settore complessivamente va davvero bene. Non ci accontentiamo di essere i primi in Italia: abbiamo lanciato nuove linee di offerta turistica, ma i nostri operatori hanno bisogno di ulteriore forza lavoro, che non sempre è possibile trovare nell’attuale mercato” queste le parole di Zaia
BELLUNO Conferenza stampa ieri mattina a Palazzo Rosso per presentare i progetti degli impianti sportivi De Mas 2 e Polisportivo che verranno realizzati con i fondi PNRR per un totale di 6,5 milioni di euro.
FALCADE Domani sulla piana di Falcade verrà inaugurato il Monumento All’Ospite
PONTE NELLE ALPI Si è concluso con successo il corso gratuito di informatica per adulti e anziani: l’iniziativa è stata promossa da Scuole in Rete col sostegno del Comune di Ponte nelle Alpi e la collaborazione dell’Istituto comprensivo.
BELLUNO Sette famiglie di Belluno hanno ricevuto contributi finanziari da parte dell’associazione La Mongolfiera di Giorgia Onlus, in memoria di Giorgia Praloran. L’associazione aveva stanziato 10.000 euro per finanziare progetti presentati da giovani con disabilità tra i 13 e i 24 anni.
ALLEGHE A Sala di Alleghe ieri la torta di compleanno è di quelle gustose, 102 anni d’amore. Cara Giustina, tanti auguri di cuore da una vallata intera. Tanti auguri a Giustina Salamon anche dal sindaco di Alleghe Danilo De Toni e l’amministrazione comunale
AGORDO Il prossimo 31 agosto 2023 il dr. Manlio Sito cesserà l’attività di medico di assistenza primaria operante nell’ambito dei Comuni di Agordo, Gosaldo, La Valle Agordina, Rivamonte Agordino, Taibon Agordino e Voltago Agordino.
BELLUNO Ultimi giorni per la presentazione delle candidature per l’assegnazione del Premio San Martino, per l’anno 2023.
BELLUNO Nuova avventura nel panorama della pallavolo bellunese: è partita ufficialmente con l’avvio della preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C l’esperienza dell’Homeclick SB, squadra di volley femminile che unisce le forze di Sedico e Belluno.
*********