SP 563 SALESEI Dal 4 al 18 settembre in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. SR 203 AGORDINA località La Pissa comune di Sedico, dal 11 al 15 settembre interruzioni temporanee al transito dalle 8 alle 9:35, dalle 9:50 alle 11:10, Dalle 11:25 alle 12:20 e dalle 14:25 alle 15:55
SANTA CROCE DEL LAGO Un tragico incidente si è verificato ieri sull’Alemagna poco dopo Santa Croce del Lago, dove un motociclista ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato contro il guardrail, perdendo la vita sul colpo. La vittima è un 65enne di Venezia.
FELTRE Una donna di 48 anni, residente a Caerano San Marco, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata contro una parete di roccia, perdendo la vita sul colpo, vicino al ponte di Fener.
BELLUNO Il presidente del Comitato paritetico per la gestione dei Fondi dei Comuni di confine, Dario Bond, sta considerando l’opzione di aumentare la quota di gestione diretta del Comitato da 10% a 30% per i progetti di rete. Fino a quando i progetti attuali non verranno completati, il Comitato non programmerà nuovi interventi.
LONGARONE Con una maggioranza schiacciante i lavoratori hanno approvato l’ipotesi di accordo-quadro siglata mercoledì a Venezia da Femca Cisl e Uiltec Uil del Veneto per il passaggio a Thèlios e Innovatek dei 446 dipendenti dello stabilimento Safilo di Longarone
BORCA DI CADORE Nel tardo pomeriggio di giovedì è stato attivato il Soccorso alpino di San Vito di Cadore, per zio e nipote, 65 anni di Roma e 12 anni di Mestre (VE), bloccati sulla frana di Tiera a Borca di Cadore.
AURONZO Si è concluso ieri mattina alle 2.30 circa l’intervento del Soccorso alpino di Auronzo per recuperare due alpinisti olandesi, in difficoltà al rientro da una via sulla Grande delle Tre Cime di Lavaredo.
BELLUNO La campagna abbonamenti è pronta a partire. Al via da ieri i tesseramenti con InvestiScuola: gli studenti bellunesi potranno sottoscrivere i titoli di viaggio a prezzo calmierato, come da progetto della Provincia, Dolomiti Bus spa e del Consorzio Bim Piave.
BELLUNO Ieri il Vescovo mons. Renato Marangoni, nel piazzale della Prefettura di Belluno, ha benedetto tre nuove ambulanze appena acquistate dall’Ulss Dolomiti, alla presenza del Commissario Giuseppe Dal Ben, del vice prefetto Alessandro Sallusto, della rete dell’emergenza-uregnza dell’ulss Dolomiti con il primario del SUEM Giulio Trillò
BELLUNO La Provincia di Belluno attiverà una somma urgenza per mettere in sicurezza il versante a monte della Sr 48 delle Dolomiti, in località Passo Tre Croci. La decisione è stata presa a margine della riunione in Prefettura, con Comune di Cortina, Veneto Strade, vigili del fuoco e forze dell’ordine, convocata dal prefetto.
VENEZIA Anas ha programmato una fase intermedia dei lavori di manutenzione del al km 25,100 (Santa Giustina) della strada statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”, in provincia di Belluno. Gli interventi, avviati ad inizio luglio, in concomitanza con la sospensione del servizio ferroviario consistono nel consolidamento delle spalle dell’opera e nella successiva demolizione e ricostruzione integrale dell’impalcato.
VENEZIA La Giunta regionale del Veneto ha redatto e approvato su proposta dell’Assessore alla Sanità Manuela Lanzarin, trasmettendola alla competente Commissione del Consiglio regionale, la Relazione Socio Sanitaria 2023, riferita al quadro complessivo rilevato nel 2022.
CANALE D’AGORDO Il Comune ha un nuovo responsabile del servizio finanziario. Si tratta di Enrico Tancon al quale il sindaco Massimo Murer ha affidato ieri l’incarico con un decreto.
PONTE NELLE ALPI Salutata dall’amministrazione comunale e dalle colleghe e colleghi del Comune, Gianna Burigo va in pensione, dopo quarant’anni a servizio della comunità di Ponte nelle Alpi.
VAL DI ZOLDO Tutto pronto in Val di Zoldo per l’edizione 2023 di Transpelmo, la skyrace del Monte Pelmo in programma per domenica 3 settembre e valida quale finale italiana del circuito Golden Trail National Series by Salomon.
*****