SEDICO Attorno alle 12 di ieri un incidente ha causato dei rallentamenti a Mas di Sedico sul ponte che porta verso Sospirolo. Una Jeep Renegade è andata ad urtare le barriere di sicurezza del ponte.
AGORDO La messa in sicurezza della regionale 203 sarà l’argomento dell’incontro tra l’assessora regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Elisa De Berti, il presidente della Provincia, Roberto Padrin, e il presidente dell’Unione montana agordina, Paolo Frena. Incontro che arriva nel giorno in cui la strada che collega l’Agordino con Mas di Sedico e la Valbelluna, sarà aperta a senso unico alternato regolato da semaforo dalle 8 alle 17, esclusi sabato e domenica, giorni durante i quali la strada sarà aperta normalmente.
ROCCA PIETORE Dopo i boati percepiti dagli abitanti della zona dello Chalet al Lago, il comune di Rocca Pietore non è rimasto a guardare e si è subito attivato per capire cosa sia successo. Già martedi i primi sopralluoghi con l’aiuto di un drone e ieri all’opera l’elicottero dei Servizi Forestali Regionali.
VENEZIA Si è riunito ieri, convocato e gestito dall’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan assistita dall’Unità di crisi aziendali, il tavolo relativo allo stabilimento di Longarone dell’azienda Safilo. Hanno partecipato le organizzazioni sindacali di categoria regionali e provinciali, le RSU, i rappresentanti di Safilo assistiti da Confindustria Belluno Dolomiti.
BELLUNO Si è svolto ieri il consiglio comunale di Belluno e al punto 7 la mozione sulla sanità. Una mozione che ha fatto discutere tanto che la Lega ha abbandonato l’aula non partecipando al voto. A seguire i consiglieri della Lega anche Daniele Trabucco (Lista Civica). FdI non ha partecipato alla votazione ma è rimasta in aula.
AGORDO Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi un comunicato arrivato dall’Ulss 1 Dolomiti riguardante la cessata attività del Dottor Sito a partire dal 31 agosto. Nel comunicato si leggeva che gli ex assistiti del dr. Sito saranno temporaneamente assegnati d’ufficio al dr. Paolo Fadigà e al dr. Ugo Pennacchioni. I due medici di medicina generale però hanno voluto fare delle precisazioni che pubblichiamo.
AGORDO «Dopo vent’anni, Dolomiti Bus ha tagliato le agevolazioni sugli abbonamenti che avevano i dipendenti part-time». È la denuncia che arriva dalle Rsu Luxottica e in particolare di quelle che costituiscono la commissione trasporti
VENEZIA Su proposta dell’assessore al Dissesto idrogeologico, Gianpaolo Bottacin, la Giunta Regionale ha approvato una delibera in cui si dà avvio a un bando per la concessione di contributi ai Comuni veneti per investimenti per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza del territorio.
VENEZIA Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge 185 che semplifica i processi di fusione tra Comuni. Il quorum di partecipazione al referendum consultivo sulla fusione è stato ridotto dal 50% al 30%, con ulteriore riduzione al 25% se gli iscritti all’AIRE sono superiori al 20% dei votanti.
FELTRE Riprenderanno oggi gli interventi di disinfezione programmati a seguito di un caso di dengue di importazione nel territorio Feltrino.
BELLUNO Dopo il successo delle giornate dell’ipertensione nei rifugi delle scorse settimane, sabato l’iniziativa sarà ripetuta anche al Rifugio Bristot.
ALLEGHE Il presidente Adriano Levis, il vicepresidente Matthias Levis ed il direttore sportivo Manuel Da Tos ufficializzano con orgoglio lo straordinario ingaggio del giocatore, in arrivo direttamente da Mosca: NIKOLAI ZHERDEV. Zherdev, ala classe 1984 nativo di Kiev (Ucraina) ma naturalizzato russo, è alto 188 cm per 92 kg.