PERITI MINERARI da oggi alla radio ogni lunedi alle 10.30 e 1900 le storie dei periti minerari.
LADINO Il nuovo programma alla radio con L’istitut ladin Cesa de Jan, alle 8.35 la seconda puntata.
ELEZIONI Quorum raggiunto a Canale d’Agordo, Cencenighe e Sospirolo. Salvo sorprese quasi impossibili ecco i tre sindaci: Mauro Soppelsa e Mario De Bon riconfermati a Cencenighe e Sospirolo, eletto Massimo Murer, il vice dell’ex sindaco Flavio Colcernagn a Canale d’Agordo.
FELTRE I soccorritori sono stati chiamati a Celarda per aiutare un’anziana che si era sentita male in casa. Non rispondendo né aprendo la porta, è stato necessario rompere un vetro per entrare. L’anziana è stata trovata cosciente ma prostrata a causa della febbre ed è stata portata in ospedale per accertamenti.
UDINE Migliaia di bellunesi ieri in Friuli per l’adunata nazionale degli alpini. Il gruppo di Alleghe si fa notare dal “Piccolo” al castello di Gorizia dove protestano perché chiuso.
BELLUNO Un cervo sbuca dal buio e si schianta contro la Porsche, la Regione chiamata a risarcire con 40mila euro.
LA VALLE AGORDINA Il sentiero CAI 551 è stato chiuso tra le località Forca e Capitel Di Fries per cantiere boschivo. Il tratto rimarrà chiuso fino al 01 giugno. Il transito a piedi o con bicicletta è consentito solo fino al bivio in località Forca.
PER ALESSANDRO DEL BIANCO, SEGRETARIO PROVINCIALE PD, LA NOMINA DEL NUOVO DIRETTORE IN ULSS 1 DOLOMITI HA IL SAPORE DI COMMISSARIAMENTO
BELLUNO La nomina del dott. Dal Ben come direttore generale a scavalco dell’Ulss 1 Dolomiti mantenendo contestualmente l’incarico a Padova ha tutto il sapore di un commissariamento per il Partito Democratico di Belluno.
ALLEGHE Le scuole medie di Caprile e Livinallongo hanno concluso un importante percorso di sensibilizzazione alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti, grazie all’organizzazione di una simulazione di incendio e di incidente stradale con i Volontari dei Vigili del Fuoco. L’iniziativa ha permesso agli alunni di acquisire una maggiore coscienza delle proprie potenzialità, rendendo possibile il loro coinvolgimento in azioni concrete di solidarietà
PONTE NELLE ALPI Ponte nelle Alpi investe e scommette sulla mobilità sostenibile e sulle ciclabili. In questo senso, sono state posizionate due nuove colonnine per la riparazione e la ricarica delle biciclette.
BELLUNO Il 12 maggio si è concluso il concorso “OTUIA/AIUTO”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie della provincia. La Giuria, composta dall’avv. Elisa Collostide, il Commissario Capo dott.ssa Valentina Benvegnù, il Ten. Col. Nicola Darida, la Prof.ssa Antonella Gris e Paolo Capraro, ha selezionato i vincitori. Al primo posto si sono classificati gli studenti della classe V – “A un battito da te” dell’Istituto Leonardo Da Vinci, sotto la guida della prof.ssa Marta Mellere
VENERDI AD ALLEGHE LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PROLOCO
COSA CHIEDE IL MONDO DEL LAVORO ALLA SCUOLA? L’INCONTRO AL FOLLADOR IL 19 MAGGIO venerdi mattina diretta su tutti i canali social di RADIOPIU
DANZA L’ADA CONQUISTA IL SECONDO POSTO AL CONCORSO DI DANZA A SACILE
CORSA CAMPESTRE ATLETICA AGORDINA PRIMA CON ALYSSA FRIZ AL CRITERIUM CADORINO DI AURONZO
MOUNTAIN BIKE ASTRID MIOLA CHIUDE AL SECONDO POSTO ASSOLUTO A VALDOBBIADENE
CALCIO A 5 I PLAYOFF DELLA CANOTTIERI BELLUNO INIZIANO CON IL PIEDE GIUSTO
IL FIORI BARP FESTEGGIA I 60 ANNI DI ATTIVITA’