L’iniziativa si inserisce tra i tanti momenti di avvicinamento alla 25. edizione del Giro del Lago
ALPAGO Anche quest’anno il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà ha rispettato la tradizione e, qualche giorno prima di Natale, ha portato in dono agli ospiti delle case di riposo dell’Alpago, Puos e Santa Croce, il panettone.
«Da diversi anni come Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà facciamo questo piccolo gesto, semplice e sentito, di attenzione nei confronti dei nostri anziani» spiega Ennio Soccal, presidente del comitato. «È un’iniziativa resa possibile dalla grande disponibilità di Balbinot – Grandi Forni Bellunesi, azienda di Paludi che ci sostiene, in questa e in altre occasioni, in maniera importante, iniziativa che si inserisce tra i tanti momenti di avvicinamento alla 25. edizione del Giro del Lago, in programma il prossimo 18 agosto». «Da anni collaboriamo con il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà e lo facciamo con piacere» dice Furio Balbinot. «Ci teniamo e vogliamo che questa tradizione continui nel tempo». Insieme al Comitato e a Balbinot Grandi Forni Bellunesi c’è anche la Consulta Giovani dell’Alpago. «Abbiamo un’occasione in più per stare vicini ai nostri anziani e cercare di portare loro un momento di serenità» spiega Ildo Peterle, presidente della consulta.
Per approfondimenti sul Giro del Lago di Santa Croce, iniziativa dedicata a podisti e ciclisti, si può consultare il sito ufficiale della manifestazione: http://www.2ruotealpago.it/giro-del-lago