**
PUNTATA 06 – 31 10 2024
AUDIO STEFANO BORTOLOT
PUNTATA 05 – 30 10 2024
AUDIO STEFANO BORTOLOT
PUNTATA 04 – 29 10 2024
AUDIO STEFANO BORTOLOT
PUNTATA 03 – 28 10 2024
AUDIO STEFANO BORTOLOT
PUNTATA 02 – 27 10 2024
AUDIO STEFANO BORTOLOT
archivio 7 novembre 2022 la raccolta completa
IN VIAGGIO CON STEFANO E PAOLO, FINO ALLA FINE DEL MONDO PER IL COMITATO POLLICINO.
PUNTATA 01 – 23.102024
“Dal Pelmo all’Etna attraversando l’Italia da Nord a Sud in sella al mio cavallo d’acciaio Bixxis e con il mio compagno d’avventura Paolo”.
Un viaggio per la Sicilia, che Radio Più seguirà quotidianamente
Arrivati ai 60 per festeggiare cosa fai?
Ma un bel viaggio in bici, ovviamente!
“Dal Caregon del Padreterno alla fornace del fabbro degli Dei” Partire sulle Dolomiti, ai piedi di sua Maestosità il Pelmo, attraversare il Bel Paese per arrivare sul Vulcano piu alto d’Europa, sarà la nostra prossima avventura. Pedalando da nord a sud, in sella alle nostre biciclette incontrando per strada vecchi e nuovi amici. Partenza prevista, lunedi 28 ottobre, con passaggio di rito a Belluno nella sede di Casa Pollicino e a Camposanpiero da Retina Veneto. 12 sono le tappe previste, si passa per Padova, Bologna, San Gimignano, Siena, il lago di Bolsena, Zagarolo, Frosinone, Cassino, Benevento, Matera, poi la costa Ionica, Cosenza, Gioia Tauro, Reggio Calabria, il passaggio sullo stretto e l’ultima tappa, da Messina al Rifugio Sapienza sull’Etna Se vuoi un mondo migliore, scatenalo! Questo é diventato il nostro motto, e lo scopo del viaggio é di promuovere una raccolta fondi per le due associazioni del cuore, Comitato Pollicino e Retina Veneto, e la collaborazione renderà piu leggere le nostre fatiche e nobiliterà il nostro viaggio. Due righe sulle Associazioni coinvolte: L’Associazione Comitato Pollicino nasce il 13 settembre 2002 per aiutare i bambini in gravi difficoltà della città di Petrosani, in Romania, città gemellata con il comune di Ponte nelle Alpi, ove risiedono delle famiglie di origine bellunese.
Il centro diurno accoglie bambini e ragazzi con problematiche diverse, disabilità gravi e medio gravi, intellettive e fisiche, disagi sociali, abbandoni scolastici, abbandoni familiari. In questi anni più di 600 bambini e ragazzi sono stati accolti in struttura. Retina Veneto Onlus è l’Associazione Regionale per la lotta alle distrofie retiniche ereditarie e ha come scopo principale la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica per l’individuazione delle cause, della cura e della prevenzione della retinite pigmentosa, delle degenerazioni maculari, delle distrofie retiniche ereditarie e di altre patologie che determinano ipovisione e cecità.