**
LIMANA Elvi Sommacal, stimato elettricista di Limana, è morto improvvisamente a 55 anni, lasciando la comunità sconvolta. Probabile causa del decesso un infarto, ma l’autopsia chiarirà. Sommacal era noto per il suo volontariato nella Pro Loco locale, sempre disponibile e attivo nella comunità. Lascia moglie e due figli piccoli.
APPIA CNA Belluno, per voce del Presidente Massimo Sposato e del Direttore Cristian Sacchet, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa di Elvi Sommacal di Limana, già dirigente dell’Associazione nella categoria degli impiantisti. Proprio nel maggio scorso, Elvi aveva aderito alla campagna “Io sono APPIA CNA perché…” mostrando il suo volto sui social dell’Associazione, ribadendo l’importanza – per la sua ditta e per la categoria rappresentata – degli aggiornamenti normativi e tecnici e dei corsi di formazione organizzati. Una grande perdita per l’Associazione, che si stringe ai famigliari di Elvi in questo doloroso momento.
IL MONDO DEL LAVORO E SINDACALE PIANGE RENATO SCARTON
BORGO VALBELLUNA Lavoratore, sindacalista, artista, classe 1952, ha sempre vissuto a Mel. Faceva parte del gruppo artistico “La Meridiana”, che opera da decenni nell’ambito culturale e artistico veneto. Operaio all’ex Zanussi (diventata poi Electrolux e ancora Acc) di Mel, si era impegnato anche a livello sindacale. È stato delegato della Fim per una decina di anni