SAN TOMASO_CENCENIGHE Solidarietà a quegli operai che hanno interrotto le ferie estive per tornare sul cantiere lungo la regionale 203 agordina a Ghisel, tra Cencenighe ed Avoscan di San Tomaso. Solidarietà perché ogni giorno sono presi a parole per quel semaforo che anche ieri nell’ora di punta ha portato a lunghe code, chilometriche, al momento del rientro. Solidarietà alle maestranze “insultate” e non hanno certo scelto loro di lavorare mentre gli altri sono in vacanza, sono solo rispettosi degli ordini dei grandi “capi” padroni del cantiere.
Non hanno certo scelto loro quindi di tornare a lavorare con oltre 35,ì gradi… caldo, sia per gli automobilisti che hanno l’aria condizionata, che per loro costretti a faticare sotto il solleone. I sindacalisti nelle fabbriche (per esempio di occhiali dove le teste sono tante e i voti sindacali pure…) quando fa tanto caldo protestano con la gran cassa sugli organi di informazione, raccolgono le grida d’aiuto degli operai e…intervengono con roboanti comunicati stampa e prese di posizione a più livelli. Ma in cantiere è tutt’altra cosa, altri sindacalisti? A proposito, buon lavoro agli operai!
IERI ALLA RADIO
DILLO A RADIO PIU’… “ERA COSI’ DIFFICILE ASPETTARE ANCORA UNA SETTIMANA?”
Raffica di messaggi ieri alla radio in concomitanza con la riapertura del cantiere sul ponte di Avoscan. Gran traffico: per la riapertura di Luxottica, perché siamo ancora in piena stagione è la settimana clou. Si sono formate lunghe code (anche perché tutto è affidato ai semafori non intelligenti come lo potrebbero essere i movieri) tanto a nord che a sud del cantiere. Sarà così fino a venerdi.
Se non bastasse…
e per peggiorare ulteriormente la già critica situazione INTERDIZIONE TOTALE AL TRAFFICO A DIGONERA
SP 563 SALESEI Fino al 25 agosto in località Digonera di Rocca Pietore interdizione al traffico dalle 8 alle 18. Negli altri orari senso unico alternato regolato da semaforo. Dal 26 al 28 agosto senso unico alternato regolato da semaforo.