Emil Broch ha concluso il campionato supermotard Sit Trofeo Nord Italia con una vittoria. Il giovane agordino, classe 1988, Il 7 ottobre all’Autodromo di Varano de Meregali ha concluso una stagione articolatasi in 7 gare in tutto il Nord Italia, dal Veneto al Piemonte.
“Questo è il secondo anno che partecipo – dice Broch – ed è arrivato un ottimo e inaspettato risultato anche se era negli obiettivi precampionato, ovvero Vincere anche se per soli 2 punti il Campionato della classifica Nord Est e piazzandomi secondo assoluto”.
Da sempre una grande passione per la moto, ma da solo 4 anni ha cominciato a cimentarsi nella disciplina del supermotard. Passione che è costata non pochi sacrifici a causa della lontananza delle piste e delle continue trasferte per allenamenti e gare.
“Il Campionato è stato tutto un crescendo di risultati – continua Broch – partito sottotono alla prima gara per poi ottenere risultati sempre migliori avendo trovato il giusto assetto e preparazione alla moto e al fisico, culminato nel successo a bottino pieno dell’ultima gara dove si decideva il primo posto del campionato, per vincere potevo solo arrivare primo in entrambe le gare e così ho fatto”
Pole position in qualifica, vittoria in gara 1, vittoria in gara 2 e giro veloce. Ora Emil pensa già alla prossima stagione dove con molta probabilità proverà a battagliare nell’interregionale e a qualche presenza come wildcard nel campionato italiano, budget permettendo perché quello dello sponsor è il primo ostacolo da superare.