VOUCHER“REINTRODUZIONE RAPIDA, MA STRUMENTO LENTO”
ROMA “La reintroduzione dei voucher per l’agricoltura è stata di certo rapida, ma il nuovo strumento è troppo lento per le esigenze degli imprenditori”: il deputato di Forza Italia, Dario Bond, replica così alle soddisfatte dichiarazioni del Ministro dell’Agricoltura e del Turismo, Gian Marco Centinaio.
ISTRUZIONE: “BASTA CON I TEST MODALITA’ GRATTA E VINCI”
ROMA Nel giorno del test per l’ammissione ai corsi universitari di medicina, protesta degli studenti all’Università La Sapienza di Roma contro il numero chiuso nelle facoltà, soprattutto per i settori sanitari. A questa protesta, si aggiunge la voce del deputato di Forza Italia, Dario Bond: “Finiamola con le prove di ammissione che assomigliano ad un quiz televisivo o un gratta e vinci. Alla Sapienza, solo un candidato su sei supera la prova, e negli altri atenei i numeri sono simili, se non peggiori, mentre nel nostro Paese continuiamo a lamentare la presenza di dottori e specialisti”.
DISSESTO- “NIENTE FONDI AL VENETO, RIPARTIZIONE INACCETTABILE”
ROMA “La ripartizione del nuovo stralcio del fondo di rotazione per la progettazione di interventi contro il dissesto idrogeologico è inaccettabile: si movimentano 20 milioni di euro a favore di quattro regioni del Centro-Sud e si ignora il Veneto, terra fragile dalla montagna al mare”: questa la reazione del deputato di Forza Italia, Dario Bond, all’annuncio arrivato nel pomeriggio dal Ministero dell’Ambiente.