LIVINALLONGO Alcune settimane fa nei nostri notiziari ci siamo occupati di Giannina la fans di casa Reale. In questi giorni la nonna di Villa San Giuseppe, come aupiscava allora, ha seguito le nozze, ha gioito per gli sposi ed oggi ci rilascia il suo parere su questa bella storia d’amore. Grazie a Cinzia Del Zenero per la collaborazione
DAL GIORNALE RADIO DI RADIO PIU, ARCHIVIO MARZO 2018
Giannina è la “regina” di Villa San Giuseppe a Livinallongo del Col di Lana, perchè la signora Giannina Dariz è coscritta della Regina Elisabetta, entrambe sono nate nel 1926. Ma non solo, è la prima fans di sua maestà Elisabetta fin da quando al mattino apre gli occhi, ma probabilmente la sogna pure di notte. Ed è così che il 15 gennaio, la missiva è stata spedita a Londra con tanto di tremolante firma di Giannina.
“Cara Regina Elisabetta, sono una signora italiana che ha la sua età, mi chiamo Dariz Giannina e la seguo da quando ho potuto vedere la televisione per la prima volta. Ho seguito tutto della casa Reale: matrimoni, nascite, riti funebri. Io sono sola, non ho molti parenti e vivo in una casa di riposo quindi la mia famiglia siete voi. Se sono arrabbiata penso a voi e mi torna il sorriso, grazie per questi anni passati assieme. Ho due desideri: vivere ancora un po’ per vedere il terzo figlio di William e Kate ed il matrimonio di Harry. Ho tanta ammirazione per quello che fa, come si veste, come si comporta con il popolo. Mi piacerebbe ricevere un suo saluto. Le auguro tanta salute, con tanto affetto”.
Pochi giorni dopo all’uscio di via Colonia la sorpresa quando agli operatori di Villa San Giuseppe è stata consegnata la lettera “Air mail” della Royal Mail. Carta intestata con i timbri ufficiali di Buckingham Palace e la firma in calce della Dama di Corte Susan Hussey.
“Cara Signora Dariz, la Regina mi ha pregato di scriverle per ringraziarla della sua lettera. Sua Maestà è sempre profondamente commossa dal sostegno e affetto che ha ricevuto durante il suo lungo regno dalle persone e da tutto il mondo. La Regina è stata toccata dai sentimenti gentili che lei ha espresso nella lettera. La Regina auspica che lei stia bene e che lo staff della casa di riposo la segua amorevolmente e grazie ancora per la sua lettera”.