***
ATTO VANDALICO 1
Vandali in azione nella notte in centro storico: abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore. Il sindaco Fusaro: “Atto inqualificabile che non può essere derubricato a “ragazzata”. Attivate le Forze dell’Ordine per cercare di individuare i responsabili”.
FELTRE Il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, ha espresso indignazione per l’atto vandalico compiuto da alcuni individui che hanno abbattuto l’albero di Natale in Piazza Maggiore, utilizzando una motosega. Fusaro ha dichiarato che si tratta di un gesto grave e organizzato, non attribuibile a ragazzini. Le autorità stanno indagando e la sindaca ha espresso la speranza che gli autori vengano identificati e puniti per il danno causato alla comunità, sia moralmente che economicamente.
audio, alla radio IL SINDACO VIVIANA FUSARO
IL SERVIZIO DI DANIELE DALVIT
ATTO VANDALICO 2
PISTE DA FONDO DI GALLIO E ASIAGO DEVASTATE DA FUORISTRADA
VENEZIA Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, condanna fermamente gli atti vandalici perpetrati ai danni delle piste da fondo a Campomulo di Gallio e Asiago. Zaia esprime solidarietà alle società che gestiscono gli impianti e ai lavoratori, definendo il gesto un’azione incivile che danneggia il territorio e tutti coloro che ne traggono beneficio. Il presidente sottolinea l’importanza di preservare questi luoghi, esprimendo indignazione per l’irrispettoso comportamento dei vandali.
ATTO VANDALICO 3
DILLO A RADIO PIU’…CHIODI NEL PARCHEGGIO
AGORDO Un lavoratore Luxottica ha segnalato un pericoloso atto vandalico nel parcheggio dietro la caserma dei pompieri di Agordo. Ieri alle 13:30 ha scoperto la presenza di chiodi sparsi su gran parte del parcheggio.