BELLUNO Andrea De Bernardin e Leandro Grones hanno testimoniato, nel processo per diffamazione aggravata su Facebook a Laura Internicola. Entrambi hanno querelato la bresciana di Carpenedolo. Grones e il suo Comune si sono costituiti parte civile con gli avvocati Prade e Montino per il risarcimento. Rocca Pietore, invece, ha avviato una causa civile, alla fine della quale chiederà un milione. L’imputata non c’era ed è difesa dall’avvocato Gianfredo Giatti. I fatti risalgono al periodo post tempesta Vaia dell’autunno 2018. “Ottusi alla follia. Bellumaaaatttt, zitti e obbedite al Vs presidente di Regione”. Questa solo una delle tante offese sui sociale. La difesa punta sul riconoscimento fotografico che non c’è stato. L’8 marzo i testimoni delle parti civili e l’eventuale esame dell’imputata
DAL NOTIZIARIO DI RADIO PIU DEL 3 FEBBRAIO 2021
I “LAZZARONI” E “ASSISTENZIALISTI” TRASCINANO LA BRESCIANA IN TRIBUNALE
BELLUNO Inizierà lunedi a Belluno il processo contro Laura Internicola la donna bresciana che ha etichettato i rocchesani nel pieno della tempesta vaia come “lazzaroni e assistenzialisti, dovete piegare la schiena e lavorare in una zona diventata un inferno da paradiso… merde e volete pure i soldi, avete la mentalità marcia”. La Internicola dopo le gravi affermazioni di due anni fa è ricomparsa a febbraio dello scorso anno tuonando contro il sindaco di Livinallongo Grones sul progetto di collegamento sciistico Cortina-Arabba “…naturalmente quel cerebroleso falso e ipocrita del sindaco di Livinallongo deve rompere. … pulisciti la bocca quando parli dei soldati che hanno dato la vita per difendere quei territori che oggi voi non curate affatto. Ottusi alla follia. Bellumaaaatttt, zitti e obbedite al vostro presidente della Regione”
DAL NOTIZIARIO DI RADIO PIU DEL 10 FEBBRAIO 2020
LA DONNA CHE CONTINUA A SFOTTERE, DOPO I MONTANARI LA MAGISTRATURA
Se non ti dai una regolata alla svelta, lo sai dove te lo ficco sto proiettile vero?…..
BELLUNO Parole pesanti e la foto di una bomba, il destinatario in Procura a Belluno che “se non si da’ una regolata in fretta quel proiettile lo ficco..” Sempre lei Laura Internicola di Carpenedolo che aveva già offeso su facebook i montanari di Rocca Pietore “assistenzialisti e lazzaroni”, facendo andare su tutte le furie anche il Governatore Luca Zaia.
“La vergogna di Livinallongo, Cortina e i sindaci che ti querelano. Questo è il rispetto che offrono ai turisti. Dopo oltre un anno le cose non sono cambiate, non hanno manco i soldi per sistemare il guardrail, in piena stagione tengono chiuso l’unico esercizio commerciale del paese,dai rifugi buttano fuori i clienti quando gli impianti sono chiusi, rifanno la freccia del cielo a Cortina non mettono né ascensore né scala mobile. Morti di fame, ed ora denunciatemi ancora, che mi ci pulisco il c…”.
Era stata denunciata, ma non demorde. Sulla sua pagina facebook le parole che irritano sono quotidiane. Un esempio: “A presto per altri articoli sulla condotta imbarazzante ed illegale del Tribunale.Oltretutto conversazioni private..”.
Con dedica ai pusteresi “In soli 3 mesi hanno costruito un ponte e ripristinato la massicciata completamente franata e distrutta, quegli scimmioni del terzo mondo un anno e mezzo per rimuovere tronchi da na strada”. E infine dedica agli alleghesi “Ed ecco a voi “le perle ai porci”. Dell’area ski civetta: ogni anno tengono chiuso sta c..o di pista. Inutile che vi offendete, la verità è che la fauna selvatica che popola le vostre bellissime valli, ha più dignità di voi”