BELLUNO Oggi, un paziente COVID positivo 82anni, ricoverato nell’area COVID di Belluno ospedale di comunità, è deceduto. Sono in corso gli accertamenti per stabile le cause del decesso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. La Direzione Generale porge le condoglianze alla famiglia.
*ospedale di comunità Belluno_ area Covid a bassa intensità al 3° e 4°piano del Blocco Medico diversa dall’area a media intensità costituita dai reparti di Malattie infettive e di Pneumologia.
Numero totale tamponi effettuati per ricerca nCoV al 28 marzo 2020: 5.205 Persone residenti in Ulss Dolomiti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva al 28 marzo 2020: 1.184
Sono in distribuzione alle Case di riposo del territorio dell’Ulss Dolomiti circa 15.000 mascherine chirurgiche, pari a un fabbisogno di circa 15 giorni, seguendo le indicazioni regionali a supporto dei Centri di servizio e proporzionalmente alle disponibilità pervenute. Continua la distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuale ai Medici di medicina generale, Pediatri di Libera Scelta e medici di Continuità Assistenziale di circa 300 kit contenenti 2 mascherine chirurgiche, 1 mascherina ffp2, guanti nitrile e gel antisettici. I Kit saranno consegnati nuovamente con cadenza settimanale. Sono, inoltre, in distribuzione mascherine chirurgiche alle farmacie rurali sprovviste.