Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale delle notizie pubblicate alla radio e sul sito di radio più iscriviti al gruppo RADIO PIU INFORMAZIONE su Telegram. clicca qui
con la collaborazione di Luisa Alchini.
ROMA Radio Più fa il tifo per Denise Riccitelli coinvolta nella grande avventura mediatica di Canale 5. Non è un’ospite della casa, ma la professionista che ha saputo coltivare una passione, quella per la cucina. Noi della radio ne sappiamo qualche cosa perché Denise ci ha regalato alcuni cicli importanti del format radiofonico Delizie e Sapori ancora consultabile in podcast sul sito di Radio Più. Denise ha frequentato con successo il diploma di pasticcera presso l’Accademia di Terni. Ha lavorato come stagista in diverse pasticcerie in provincia di Roma fino ad arrivare da poco più di un mese ad una collaborazione con la titolare di un laboratorio di pasticceria che ha vinto l’appalto per la fornitura dei pasti giornalieri alla Direzione e produzione del Grande Fratello a Cinecittà.
L’emozione e la carica sono alle stelle anche se Denise preferisce mantenere un profilo basso, riconoscendo che si tratta di una fortunata collaborazione che le sta permettendo di poter mettere a frutto tutta la sua passione. La titolare le sta riconoscendo molta fiducia e libertà tanto che Denise ogni giorno ama proporre idee nuove ed ha voluto portare un po’ di cucina bellunese a cinecittà. Ieri domenica ha cucinato per la troupe i canderli (balote) con i “capus sofegai”, la titolare le ha chiesto di scrivere sulla confezione del pasto il nome originale in dialetto. Denise ha preparato le balote con la stessa maestria imparata dal nonno Arvedo, mentre girava il cucchiaio nel mestolo si è commossa , sicuramente il risultato è stato apprezzato..visto che è stato fatto con il cuore. Denise ha contribuito anche alla produzione della torta di compleanno per festeggiare uno degli ospiti della casa : Ivan Gonzalez, il dolce ha fatto bella mostra in casa. Denise prepara spesse anche i ricercati pranzi per il conduttore Alfonso Signorini che ama una cucina salutista e ricercata e per Pupo e Wanda… Ogni giorno Denise si reca a Cincecittà negli studi della trasmissione per portare le sue prelibatezze.
“Denise non si è montata la testa, ne parla quasi con pudore, molto riconoscente alla sua titolare che le sta dando questa bellissima opportunità Il suo sogno si sta realizzando, dopo tante traversie e difficoltà aveva smesso di crederci..invece..”e se lo dice Luisa, cuore di mamma c’è solo da crederci.
.