REDAZIONALE Parafrasando Riccardo Cocciante “Era già tutto previsto” fin da quando la Ulss1 ha comunicato la notizia dell’unico medico ad Alleghe per mezzo Agordino. I problemi sono quotidiani e c’è chi ce lo ricorda puntualmente.
Riceviamo da Caterina D.B. e pubblichiamo
CENCENIGHE Un paese senza medico, o meglio il medico c’è ma lassu’ ad Alleghe e bene che vada si può scegliere l’alternativa nei Comuni vicni. Non ho parole, ma le tasse le paghiamo o no? Dove sono i Sindaci, spero che qualcuno si attivi perché non è accettabile una situazione del genere, piuttosto è insostenibile mentre nessuno si muove. Chi ha provato ad andare ad ad Alleghe questi giorni, dal medico di base, ha trovato non poche difficoltà anche a trovare parcheggio, ovviamente a pagamento. Ho anche chiesto il cambio medico ma non ho avuto alcuna risposta.
ULTIM’ORA
DAI NOTIZIARI DI RADIO PIU 09 luglio
UN AMBULATORIO AD ALLEGHE PER TUTTI
REDAZIONE La Direzione Amministrativa Territoriale della Ulss ha informato gli agordini che il 1 luglio ha cessato l’attività del dottor Luca Favero, presso l’ambito territoriale dei Comuni di Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo Del Col di Lana, Rocca Pietore, Selva di Cadore, Canale d’Agordo, Cencenighe, Falcade, San Tomaso e Vallada.
In sostituzione del dottor Favero, dal 15 luglio, verrà inserita nell’ambito territoriale la dottoressa Letizia Arcangioli a cui saranno assegnati d’ufficio gli assistiti; non sarà pertanto necessario che gli stessi si rechino presso gli sportelli anagrafe della Ulss per effettuare la scelta del nuovo medico. E’ fatta salva la possibilità di effettuare una diversa scelta tra i medici con disponibilità di posti nell’ambito territoriale di residenza.
La dottoressa Arcangioli svolgerà servizio dal 15 luglio con incarico provvisorio presso l’ambulatorio di Alleghe (Municipio).