REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo una considerazione di un nostro ascoltatore in seguito alla notizia del lupo che ha azzannato il cane a Canale D’Agordo
Vi scrivo a riguardo dell’articolo del attacco di un lupo a un povero cagnolino domestico con il padrone nei pressi. E se al posto del cane era un BIMBO?? Povera bestia anche il cane, che per chi ne ha uno in casa diventa come un figlio, ma succede che chi ha un giardino o uno spazio verde fronte casa lasci liberi i propri figli a giocare, a strappare l’erba e così via. E se passa il caro lupo affamato? Un bimbo come il mio di 18 mesi non potrebbe essere una preda? In tutto questo l’ente parco, la forestale, gli ambientalisti che risposte danno? Non sarebbe ora di iniziare a togliere dalle spese qualche lupo? Le malghe vanno perse per colpa loro, chi ha pecore non pascola più per paura, la montagna e tutta la fauna va a scomparire per colpa di chi ha avuto l’idea di liberare il.lupo. Vergogna, .non esistono altre parole.
Eric
REDAZIONE Alle considerazioni di Eric una risposta di un nostro ascoltatore.
TUTTA la fauna va a scomparire per colpa del lupo? Le malghe chiudono per colpa del lupo? Il lupo è stato liberato? Sarebbe ora di togliere dalle spese qualche lupo? Non ho parole….Non so se piangere o ridere a sentire ste sparate, e poi un bimbo di 18 mesi non va lasciato solo e incustodito. Non solo per il lupo ma anche perché potrebbe essere assalito da un cane scappato da un abitazione, rapito come già successo, o peggio.
Alberto
******