***
SAN TOMASO C’è posta per Radio Più, la protagonista è di nuovo Stefania. Sequel del bidoncino dell’umido, del suo mancato svuotamento. Oggi un operatore di Valpe non solo ha recuperato…ma ha pure caricato l’esubero. Per Stefania un moderno cavaliere dalla bandana, alias il ragazzo della raccolta, di cui la nostra ascoltatrice di San Tomaso non conosce il nome. Dopo un cambio di percorsi e operatori, la strada di Stefania era rimasta orfana del servizio perfetto. Ma ecco, come nei migliori romanzi, il nostro protagonista dalla bandana compare, raccoglie il bidoncino e anche l’esubero accumulato. Questo atto Stefania lo segnala anche a Valpe perchè “Va bene le critiche – dice Stefania – ma anche i meriti come questo vanno ampiamente riconosciuti”. Ora, l’appello al cielo: “Valpe, sappiatelo, avete un campione fra voi!”. Che la sua bandana sventoli sempre sulle vie di Stefania e che ogni bidoncino possa essere visto, raccolto e celebrato come si deve.
AGORDO Anche Valpe ha risposto a Stefania, “evidenziamo che la mancata raccolta, segnalata venerdì scorso, questa mattina è già stata recuperata; in tale occasione, il nostro addetto ha avuto modo di parlare con l’utenza per scusarsi del disservizio e per spiegare le difficoltà riscontrate, legate ad una errata esposizione del contenitore. Nel punto in cui era esposto, infatti, il bidoncino risultava, per chi percorre la strada, parzialmente nascosto dalle recinzioni, soprattutto quando il servizio viene effettuato al mattino presto e la visibilità è ridotta a causa della scarsa luce disponibile. L’operatore ha quindi suggerito all’utente di spostare leggermente l’esposizione del contenitore per garantire una sua più facile individuazione; un piccolo accorgimento che l’utente ha accolto, dimostrando comprensione e collaborazione per il miglioramento del servizio di raccolta”.
ieri alla radio
DILLO A RADIO PIU’ . . .Il Bidoncino Invisibile
Stefania, residente a San Tomaso, in una via in cui l’umido sfida le leggi della fisica e diventa invisibile, ha raccontato a RADIOPIÙ l’ennesima epica battaglia con il bidoncino marroncino che, per qualche misteriosa ragione, resta non raccolto dagli uomini della Valpe. Forse, fosse fucsia fluorescente, anzichè marroncino andante come l’ambiente circostante…
E così, tra un sospiro e una scrollata di spalle, Stefania spiega come il suo umido sia finito ancora una volta sotto ad uno scalone esterno, non tra le mura domestiche dove vi rimarrà per quattro giorni “Infatti – dice Stefania – mica è previsto il recupero anche”. La prossima sfida? Tenere lontani gli animali selvatici, perché nessun procione resiste a un piatto di avanzi su uno scalone, il lupo in mancanza di pecore, asini, cervi, ne va comunque ghiotto e si sfama in parte senza grandi fatiche. E se proprio non si può evitare, Stefania consiglia un deposito per le “raccolte mancate”.
__Valpe dicendomi che’ segnalava per fare un recupero oggi ( in tutti questi anni i recuperi su segnalazione non vengono mai effettuati prima della successiva raccolta da calendario) .io mi ritrovo un esubero molto pesante e dovrò attendere 4 giorni prima che recuperino …”